Questione di CRISI:

ma io con tutte le auto che ho avuto, non mi vergogno a dirlo, ho sempre fatto il pieno ad ogni rifornimento.
A volte mi ha pure scomodato, ma alla fine i soldi spesi sono i soliti, ho sempre fatto così.
Un pensionato con la Panda lo posso anche capire, ma nel caso citato prima mi resta difficile :)

pure io comprendo chi è in difficoltà oggettive e giustamente spende in funzione delle esigenze del breve periodo in attesa della pensione e/o stipendio basso che purtroppo riceve al 30 del mese. E sono scelte molto più dignitose tanto più che guidano utilitarie.

Pure io se faccio rifornimento sempre e solo il pieno, se hai un 1600cc o un 4000cc quello hai perchè puoi evidentemente permettertelo, e la settimana successiva perdi solo tempo a rifermarti alla pompa di carburante.

La crisi c'è ma per molti è un vantaggio in quanto si riescono
a mettere a segno ottimi affari ! Risultato : i poveri sempre
peggio e i ricchi sempre meglio ! E' la classe media che dovrà,
o già l'ha fatto, abituarsi ad un diverso tenore di vita a causa
della notevole perdita di potere d'acquisto degli stipendi.
in pratica quello che ho detto io.

Mi è venuta a mente una cosa che riassume tutto il discorso del voler apparire e sembrare, naturalmente senza offendere nessuno...avete mai visto auto di lusso e di grossa cilindrata mettere rifornire con 10€ ? Io si...più di una volta... davanti a me mentre aspettavo in coda..e ho sentito pure il commento del benzinaio che ha fatto dopo rivolgendosi a me, ma che non riporto tanto è facile immaginare... :(
Escludo naturalmente le auto GPL che riconosco e so benissimo che devono solo tenere pochi litri di benzina come raccomandato.
Io non so se è un vizio, un'abitudine o un difetto, mi rimetto al giudizio degli altri perchè non credo e non voglio essere dalla parte della ragione, ma io con tutte le auto che ho avuto, non mi vergogno a dirlo, ho sempre fatto il pieno ad ogni rifornimento.
A volte mi ha pure scomodato, ma alla fine i soldi spesi sono i soliti, ho sempre fatto così.
Un pensionato con la Panda lo posso anche capire, ma nel caso citato prima mi resta difficile :)
io spesso,molto spesso arrivo al distributore con la mercedes e metto solo 10 euro,sapendo che già forse il tipo farà il suo commento,ma a me non frega niente,io quelli ho e quelli metto!!!
poi se ne metto troppi mi sembra di buttarli anche se alla fine poi metto sempre la stessa cifra perchè ci torno più volte nella settimana.:)

hai ragione basta pensare che 15-20 anni fa mai uno avrebbe pensato di fare un finanziamento per andare in vacanza, se non ci si poteva si stava a casa, ora bisogna pare che per forza bisogna fare tutto ciò che è ritenuto necessario e "normale" fare, anche a costo di rimanere tutto l'inverno a casa e non aver i soldi per andare a mangiare una pizza:confused:

assurdo...e triste, tutto finto, effimero e, direi, inutile
io sono stato anche più di 5 anni senza andare al mare anche per via economica,perchè non mi piaceva ancdare un solo giorno per poi tornare a casa e poi ritornare il giorno dopo e così via,ma volevo stare stabilmente almeno per una settimana,ma poi causa il tempo,money ho deciso che almeo così ci posso andare e ci vado così!
questa estate pensate che sono andato a margherita(il posto in puglia dove c'è il mare che si parlava nella sezione raduni)di notte solo per fare una passeggiata sulla spiaggia e vedere il mare di notte!

.....naturalmente senza offendere nessuno...

Donato questa frase, l'avevo messa proprio x te, perchè avevo letto prima che hai l'auto ferma.
L'ho fatto come premessa senza scrivere nomi, pensavo avessi recepito, spero non ti sia preso a male.
Poi ti racconto una cosa, non è un consiglio, perchè ognuno fa come vuole, ma è solo per curiosità.
Mio padre a mio fratello che aveva ed a tutt'ora il vizio di piangere sempre miseria.. consigliava sempre. " non ti far povero davanti agli altri, tanto non ti compatisce nessuno e non ottieni nessun vantaggio" :)

Avanti.....
Forsa dai...quant'è questa assicurazione?Quanto sara' mai?

Ultima modifica:
Diciamo che se vuoi davvero una cosa,niente e nessuno ti puo' fermare.
Non devi pensare a quello che non puoi avere,devi star gia' agendo per far si' che si realizzi.
Aggingo,con tutti i mezzi che vuoi(leciti meglio),pur di arrivare all'obbiettivo.

Tornando in argomento, ieri volevo vedere se c'era qualche possibilita' per partire i primi di Gennaio o prima anche ;destinazione Maldive.
Escluse i pacchetti Super Mega Lusso,di normale non c'è piu' nulla!!!!!
Caspita!
Parliamo di una bella cifra!
Alla faccia della crisi!!!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ahahah mi viene a mente una cosa di tanti anni fa che mi sembra di aver già raccontato una volta!
Non so se vi ricordate, quando l'auto SW in italia, si chiamava: "Familiare" ?
Ebbene, un venditore alla Fiat mi raccontò che non la comperava nessuno!
Quando invece fu chiamata "Station Wagon" comiciò ad andare di moda, qualcuno non sapeva nemmeno cosa volesse dire.
In un negozio dove mi trovavo a comperare un paio di sci, ad un tizio che aveva comperato tutto per se moglie e figlio, alla domanda del commesso: "ma gli entra in auto tutto?
Rispose: "certo! ho il VOLVO!" (nota bene: non "la" ma "il" VOLVO)
Risposta secca senza specificare perchè all'epoca andava tanto di moda il macchinone: VOLVO SW ! ahahahah
Con la quale le mogli andavano a prendere i figli all'asilo, intasando tutta la strada, oggi sostituite dai SUV !
Forse non ve lo ricordate, siete troppo giovani, ma io si! ahahahahah :)
Tutto questo discorso per ritornare all'argomento che "Apparire" è l'unica ambizione di molti.. costi quello che costi! :(

quotone ad alessandrog...

da noi si dice: dai a chi ride e togli a chi piange

Avanti.....
Forsa dai...quant'è questa assicurazione?Quanto sara' mai?
600 euro semestrali!
Donato questa frase, l'avevo messa proprio x te, perchè avevo letto prima che hai l'auto ferma.
L'ho fatto come premessa senza scrivere nomi, pensavo avessi recepito, spero non ti sia preso a male.
Poi ti racconto una cosa, non è un consiglio, perchè ognuno fa come vuole, ma è solo per curiosità.
Mio padre a mio fratello che aveva ed a tutt'ora il vizio di piangere sempre miseria.. consigliava sempre. " non ti far povero davanti agli altri, tanto non ti compatisce nessuno e non ottieni nessun vantaggio" :)
non avevo captato.
io non ho detto quello per essere compatito o altro eh, capiamoci bene!l'ho detto solo per farvi capire che io non ho problemi a tenere la mercedes ferma e uscire col rottame,altri di cui si parlava prima si sarebbero già uccisi per la vergogna e la figura che facevano!era questo che volevo far notare.

non avevo captato.
io non ho detto quello per essere compatito o altro eh, capiamoci bene!l'ho detto solo per farvi capire che io non ho problemi a tenere la mercedes ferma e uscire col rottame,altri di cui si parlava prima si sarebbero già uccisi per la vergogna e la figura che facevano!era questo che volevo far notare.

Mah, nulla di strano. Pure la mia 75 sta ferma dei mesi non per l'assicurazione ma perchè non c'ho voglia di metterci 50 euro e vederli bevuti in tempo mooolto breve :cannabis:, oppure la mia sud è senza assicurazione(anche se per questione di mancaza di tempo piuttosto che di denaro).

Non ho problemi ad ammetterlo.
Piuttosto c'è molta gente (molta più di quanta si pensi) che i soldi non li ha ma in giro senza assicurazione ci va lo stesso... ecco come rischiare di rovinarsi la vita per qualche centinaio di euro... meglio andare in giro coi rottami va (sia la tua 205 che la mia punto).

Tempo fa ero a fare spesa alla COOP, mia moglie prendeva l'occorrente ed io ero parcheggiato con il carrello dove era possibile dato che c'era molta gente e ci si muoveva male.
Mentre aspettavo guardavo e curiosavo....
Ho notato un signore dall'apparenza distinta, pesare delle melanzane in un sacchetto aperto, quando di norma va chiuso prima della pesa.
Una volta messo il cartellino autoadesivo con il prezzo, è andato nuavamente al banco e ce ne ha infilate dentro altre 2, poi ha chiuso il sacchetto ...
Che sia colpa della crisi ????... io penso di no :)