Quanti km ha la tua MB?

Teo

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20/11/10
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Quanti km ha la tua MB?

Ragazzi quale banco di prova migliore dei nostri stessi mb

Mettiamo in questo Thread modello , anno della macchina , uso e se lo
sappiamo lubrificanti utilizzati e' rotture importanti.


Non mettete solo W 208 altrimenti molti non capiscono ( Clk del 2000 w 208 )


Clk w 208 141 kw anno 2000 km 145230 usata solo nei festivi 30% collina 30% citta' il resto nelle statali e autostrade
Mobil 0w40 nel motore , fluido trasmissioni mercedes nel cambio , e
shell 75w90 ep nel differenziale
a 125000 sost debimetro

NON QUOTATE , usate la funzione ''rispondi rapidamente a questo messaggio'' ultima icona in basso a destra, grazie
 
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Ragazzi quale banco di prova migliore dei nostri stessi coupe'

Mettiamo in questo Thread modello , anno della macchina , uso e se lo
sappiamo lubrificanti utilizzati e' rotture importanti.


Clk w 208 141 kw anno 2000 km 145230 usata solo nei festivi 30% collina 30% citta' il resto nelle statali e autostrade
Mobil 0w40 nel motore , fluido trasmissioni mercedes nel cambio , e
shell 75w90 ep nel differenziale
a 125000 sost debimetro


se può servire come dato penso che posso postare anche quello della precedente w202, di fatto il motore e gli organi meccanici erano gli stessi del W208.
Era da 192cv anno 1998 venduta a circa 150000km usata regolarmente per città, statale e autostrada, direi rispettivamente 30% 50% e 20% olio Mobil Super S semi sintetico 10W40 fluido trasmissioni e differenziale Mercedes messo degli additivi Sintoflon nei vari organi (motore, diff e cambio) ma non ho mai notato particolari differenze.
Il debimetro lo sostuii a circa 100000km ma perchè lo rovinai io durante la pulizia con lo spray collettori
 
Clk 200 cabrio maggio 2002 km 100080 km usata quotidianamente.
Percorrenza annua sui 10000/11000 km tra città e autostrada.
Olio Castrol per il motore.
A 90000 Km rottura del differenziale che mi è stato detto cosa mai accaduta prima; la cosa ancora più strana è che è marchiato AMG (come altri pezzi dell'auto...ma da dove arriva? Boh....ma qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?).
Sostituito al costo tutto compreso di 3200 euri....tacci loro
 
w210 anno 99 430000 chilometri bucato un pistone a 420000 per mia negligenza manutenzione iniettori da rifare sostituito i 5 pistoni bronzine iniettori smerigliatura valvole e basta adesso un problema al nag 5 ma dovrebbe essere un sensore di rotazione che è sito dentro la coppa oilo ca è uno spettacolo di macchina non la cambio per ora fino alla morte a dimenticavo è stationvagon
 
Ultima modifica da un moderatore:
Classe C Sportcoupè 2005 115.000 km....olio Mobil1 5w30 sempre , sostituito olio del cambio con originale Mercedes,...... rottura centralina SRS e sostituito audio 20 con uno nuovo in garanzia .....
 
Ultima modifica:
Slk 200kompressor .
Settembre 2006, km 44.000
Unica auto. Usata quasi totalmente in citta'(notturna)o autostrada.
 
clk 320 cdi 137.000 km, tagliandi sempre regolari in MB, 2 candelette bruciate nell'ultimo anno, sostituita turbina ancora in garanzia dal precedente proprietario attorno ai 18.000 km
 
clk 320 cdi 137.000 km, tagliandi sempre regolari in MB, 2 candelette bruciate nell'ultimo anno, sostituita turbina ancora in garanzia dal precedente proprietario attorno ai 18.000 km

in mb sulla tua ti anno messo Agip
 
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Non usa Mobil MB? Ai tempi della mia usava Esso (nel 2000 circa)
Che poi sono la stessa cosa.
 
classe c sportcoupè 200 kompressor 163cv settembre 2002 km 71000 e qualcosa.
olio motore mobil 1 5w50(che cambierò)olio cambio e differenziale non lo so,non li ho mai sostituiti(ma penso neanche il precedente proprietario)ma penso siano mb.
olio del cambio è da sostituire perchè va un po' duretto e poi forse ho un variatore di fase rotto o qualcosa da quelle parti.
 
classe c sportcoupè 200 kompressor 163cv settembre 2002 km 71000 e qualcosa.
olio motore mobil 1 5w50(che cambierò)olio cambio e differenziale non lo so,non li ho mai sostituiti(ma penso neanche il precedente proprietario)ma penso siano mb.
olio del cambio è da sostituire perchè va un po' duretto e poi forse ho un variatore di fase rotto o qualcosa da quelle parti.

mai più 5w50 sulla tua ! punterie idrauliche 5w40 o 0w40
e cambia st'olio alla trasmissione per favore

Esso e Mobil cambiava solo l'imballo perche' facenti parte dello stesso gruppo Exxonmobil

sulla mercedes sport amg Mobil , altrimento in mb da qualche anno

sela fanno con quelli della Shell e ora Agip ( Eni )
 
Esatto ti ha risposto già Teo su mobil ed esso Donato.
 
mai più 5w50 sulla tua ! punterie idrauliche 5w40 o 0w40
e cambia st'olio alla trasmissione per favore

Esso e Mobil cambiava solo l'imballo perche' facenti parte dello stesso gruppo Exxonmobil

sulla mercedes sport amg Mobil , altrimento in mb da qualche anno

sela fanno con quelli della Shell e ora Agip ( Eni )

trasmissione sarebbe il cambio vero ?