Elettronica Quando chiudo la macchina non lampeggiano le frecce

Jonid

Nuovo Iscritto
12/8/19
4
0
1
Gallarate
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho una Mercedes classe c w203 cdi del 2004 ho un problema che quando chiudo la macchina con il telecomando non si accendono le frecce non fa il lampeggi di tre volte come prima, le porte si chiudono tutte solo mancha il lampeggio. Un altra stranezza che ho notato e che quando estraggo o la chiave non fa piu il suono di rilascio elettronico della chiave. Ho provato a sostituire le batterie della chiave ma non è cambiato niente anche con la seconda chiave e uguale. Ho preferito ad iscrivermi al forum per sapere qualcosa in più. Prima di andare in qualche officina e iniziare laventure di incapaci. Mi fido di voi che avete esperienza e visuti problemi del genere. Grazie mille in anticipo ?
 
come sta la batteria dell'auto?
ha mai dato problemi?
Grazie che hai scritto, la batteria è a posto mai dato problemi. Il fatto è che quando chiudo con il telecomando la macchina si chiude ma le frecce non lampeggiano 3volte. Invece quando apro solo il baule e lo chiudo le frecce fanno il lampeggio giusto.
 
può darsi che una delle serrature non risponda correttamente alla centralina che la chiusura è avvenuta con successo....
prova ad impostare che si apra e chiuda solo la portiera del conducente e vedi se lo fa ancora...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buongiorno ho pensato che magari una delle serrature non chiude bene. e la prova con il telecomando di tenere premuto i due tasti per far sì che si apre solo la porta conducente lo fatto. Ma non lampeggiano lo stesso in chiusura. Solo quando lo apro fa solo un lampeggio. Non so che pensare ?
 
ho provato con la mia e confermo quanto detto,una delle serrature anteriori non comunica che è chiusa,infatti se premo chiusura con una porta ant aperta non lampeggia ma chiude ugualmente tutte le porte,tranne quella aperta ovviamente ...
qiundi smazzati a smontare le serrature e trova il micro o contatto reed e troverai il guasto,o se hai c..o magari è un connettore ossidato....
 
  • Mi piace
Reazioni: Jonid
ho provato con la mia e confermo quanto detto,una delle serrature anteriori non comunica che è chiusa,infatti se premo chiusura con una porta ant aperta non lampeggia ma chiude ugualmente tutte le porte,tranne quella aperta ovviamente ...
qiundi smazzati a smontare le serrature e trova il micro o contatto reed e troverai il guasto,o se hai c..o magari è un connettore ossidato....
Confermo adesso che ci penso fa la stessa cosa come se una porta non è chiusa bene, il serraggio viene lo stesso ma non lampeggiano le frecce. Hai ragione dovrò smontare le serrature e capire. In tanto guardo se esiste qualcosa su youtube. In tanto ti ringrazio tantissimo per il tempo dedicato