quale olio cambio per Classe C W202

rombo

MBenz Prime Curve
11/11/06
74
0
0
, .
olio del cambio

salve a tutti è un pò che non scrivo, con queste belle giornate che ci sono giù da me ho dedicato un pò di tempo alla mia moto, siccome volevo cambiare l'olio del cambio meccanico della mia c 200 diesel del 95 ma non sapevo quale prendere, mi dite quale almeno la gradazione!! grazie
 
allora non c'e nessuno che mi sappia aiutare? cmq ho comprato un olio gradazione 75-80 totalmente sintetico della total penso sia tra i migliori voi che dite?
 
quote:Originally posted by rombo

allora non c'e nessuno che mi sappia aiutare? cmq ho comprato un olio gradazione 75-80 totalmente sintetico della total penso sia tra i migliori voi che dite?

Controlla in officina o concessionaria MB il tipo richiesto come gradazione e sopratutto come caratteristiche GL altrimenti puoi far fuori componenti del cambio (come ha fatto esperienza a sue spese chi ha messo un olio con caratteristiche "strong" GL in cambi che richiedevano oli moderatamente additivati) . Ad ogni modo sul meccanico dovresti mettere (ma prima chiedi conferma in MB) l'olio codice 0 001 989 26 03 10 con costo intorno ai 16 euro/confezione (per una sostituzione completa dovresti usarne 2 circa).
 
oggi ho chiamato in mb e mi hanno detto che per il cambio devo usare olio atf rosso quello che si usa nei servosterzi e nei cambi automatici!!! bo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by rombo

oggi ho chiamato in mb e mi hanno detto che per il cambio devo usare olio atf rosso quello che si usa nei servosterzi e nei cambi automatici!!! bo

OK se devi usare l'ATF, puoi sbizzarirti sulla marca, ma non mettere altri prodotti.
 
ciao a tutti, oggi sono andato a comprare l'olio in mb ma non mi hanno dato atf rosso ma un all'altro olio, sono andato in un'altra conc diversa da quella che ho chiamato in quanto quella è troppo lontana da casa mia, mi hanno detto che l'atf rosso viene usato negli automatici infatti tempo fa quando la misi sul ponte dal mio mecca di fiducia per controllare il livello l'olio era un'olio cambio normale non era rosso come l'atf appunto, booooo!!!
 
quote:Originally posted by rombo

ciao a tutti, oggi sono andato a comprare l'olio in mb ma non mi hanno dato atf rosso ma un all'altro olio, sono andato in un'altra conc diversa da quella che ho chiamato in quanto quella è troppo lontana da casa mia, mi hanno detto che l'atf rosso viene usato negli automatici infatti tempo fa quando la misi sul ponte dal mio mecca di fiducia per controllare il livello l'olio era un'olio cambio normale non era rosso come l'atf appunto, booooo!!!

Che P/N Mercedes ti hanno fornito?