Qualcuno che ha fatto la marina militare?

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
Qualcuno che ha fatto la marina militare?

ce qualcuno di voi che ha fatto o sta nella marina militare?la mia ragazza proprio lunedì è entrata in caserma per fare il car di 40 giorni e avranno la libera uscita solo una volta che hanno consegnato a tutti la divisa,si spera entro questo sabato/domenica...gli è stato detto che durante la libera uscita dovranno rimanere sempre in divisa,e proprio ieri gli è stato detto che per i ragazzi/e fidanzati/e non si può caminare mano nella mano ne ci si può baciare in luogo pubblico!!!cosa ne pensate di questo?per forza in luoghi isolati o in macchina possiamo avere un pò di pace e dare libero sfogo ai nostri sentimenti?

Io ho fatto visita in marina e poi ho lavorato al ministero della Marina a Roma come ufficiale. Quello che dici è vero: da allievi libera uscita in divisa per cappello e tutto con un sacco di regole tra cui le più curiose niente occhiali da sole, niente ombrello, ovviamente decoro quindi togliere cappello in luoghi chiusi e assolutamente non berliccare gelato ihihihi

e neanche mano nella mano si può caminare se sono in divisa?
quindi è consigliabile stare in luoghi isolati e in macchina per stare un pò "tranquilli" e quando invece passeggiamo in luoghi pubblici non fare niente?

Convincila a tornare a casa e mollare subito il lavoro!
Io non riuscirei a vivere cosi'!

E perchè??? :disapproved: Non ha il pieno diritto di scegliersi quello che gli piace.....salvo, vedrai che c'è sempre il modo di fare, ma per carità, NON dirgli MAI di abbandonare...neh!

Ultima modifica:
io vado sempre in vacanza alla Maddalena ed effettivamente la marina anche in pausa è sempre vestita in divisa. Per il resto non ti so dire

a lei gli piace,è il suo lavoro,anzi si deve ritenere anche fortunata,perchè trovare lavoro oggi è davvero difficile...l'amore è troppo forte,quindi si fa il sacrificio...volevo solo sapere se effettivamente quando si è in divisa non ci possono essere effusioni a passaggiate mano nella mano...e a quanto pare non si può fare...pazienza,andremo in posti isolati o rimaniamo in macchina a stare un pò più "tranquilli"...

Si si capisco .... e' triste pero'.
Ma in caso di figli e queste cose qua le vengono garantite le assenze ecc?

Ma ho letto che si parla di allievi.. In pratica quanto tempo (Mesi o anni) devono rimanere allievi. 40 gg di CAR e poi allievi?
E dopo allievi cosa diventano?

Si si capisco .... e' triste pero'.
Ma in caso di figli e queste cose qua le vengono garantite le assenze ecc?

ancora è da poco che siamo fidanzati,e siamo giovani ,quindi finchè non ci siamo sistemati definitivamente con lavoro etc,non si fa niente :D,però comunque ne abbiamo parlato,e so per certo che spettano giorni di gravidanza o di maternità come un qualunque lavoro statale :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma ho letto che si parla di allievi.. In pratica quanto tempo (Mesi o anni) devono rimanere allievi. 40 gg di CAR e poi allievi?
E dopo allievi cosa diventano?

dopo i 40 gg di car e dopo il giuramento,avrà la destinazione e svolgeranno i ruoli che saranno assegnati,o in ufficio in caso di rimanere a terra oppure su una nave...si chiama vfp1 e dura un anno,poi bisogna fare il concorso per i 4 anni (vfp4) :)...nel frattempo si possono fare i concorsi per diventare maresciallo oppure per polizia finanza etc..

Ma io conosco una giovane coppia e sono entrambe militari. Sono nella stessa caserma - vanno e trnano dal lavoro. Ora si compreranno una casa perch lei ha fatto una missione all'estero. Li vedo felici.

secondo me hai 3 opzioni

1 incintarla (non conviene)

2 motel

3 casa

perchè tanti giri di parole?

1 è da escludere per adesso :D
2 non possiamo ogni volta che ci vediamo andare in albergo per stare un pò "tranquilli"
3 entrambe le case non sono libere :)

quindi conviene trovare(già trovato :D) un posto più appartato ;)

1 è da escludere per adesso :D
2 non possiamo ogni volta che ci vediamo andare in albergo per stare un pò "tranquilli"
3 entrambe le case non sono libere :)

quindi conviene trovare(già trovato :D) un posto più appartato ;)
salvo! cambia la tua E 220 con uno di questi...tanto rimani fedele alla marca!!! :rosik::cannabis::cannabis::icon_rofl: :celebrate:

Punto 1 è rischioso
Punto 2 è oneroso
Punto 3 unico fattibile (basta solo parlare con i rispettivi genitori).

Punto 1 è rischioso
Punto 2 è oneroso
Punto 3 unico fattibile (basta solo parlare con i rispettivi genitori).

infatti..il punto 3 si potrebbe anche fare ogni tanto...per il resto credo che la macchina sia la soluzione più cooda e veloce,basta stare attenti a dove andare :)