Puzza di marcio dopo lavaggio Classe-C W204

john1111

MBenz Dilettante
9/11/10
8
0
1
Pesaro
Puzza di marcio dopo lavaggio

Ciao a tutti, ho portato a lavare la mia Mercedes C anno 2011 W204 e non so per quale motivo ma adesso all'interno c'è un odore nauseabondo come se ci fosse dell'acqua e detersivo stagnante. Ho controllato e all'interno non ci sono parti bagnate (forse subito appena lavata ci potrebbero essere state ma non ora) e sembra che la puzza arrivi dall'esterno. Qualcuno ha avuto la stessa brutta esperienza e forse sa se c'è un punto tipo bocchette dell'aria, dove posso guardare per eventualmente pulire per fare in modo che non entri più aria puzzolente nonostante siano già passate diverse settimane? Grazie mille per un consiglio.
 
steso problema ho scontrato io dopo l"acquisto della mia w204( pero solo quando lavavo parabreza,ragazzo di prima usava acqua normale per lavacristali) ho svottata la vascheta e riempito con acqua aposta x lavacristali e ho risolto,,magari tu ai un altro tipo di problema!!
 
No io ho sempre usato liquido per tergicristalli. Da me il problema è sorto solo dopo il primo lavaggio esterno e la PUZZA si sente soltanto quando accendo l'aria condizionata sia per scaldare che per raffreddare l'abitacolo. Nessuno ha idea di cosa potrei fare per togliere questa puzza che è ancora presente dopo mesi ?!?!?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Potrebbe, e uso un forte condizionale, dovuto a muffe presenti. Fai controllare l'impianto, ed eventualmente igienizzare.
In futuro, usa il climatizzatore un po più di frequente, per almeno una 20ina di min. alla volta, anche se le temperature esterne non lo richiedono necessario

Saluti
bluebyte
 
Prima possibilità, magari si risolve visto che è successo dopo il primo lavaggio, smonta il convogliatore aria nel vano motore e spruzza spray sanificante per climatizzatori, oppure se non l'hai prova Oust o prodotto similare (lo spray deodorante per casa non fa nulla).
S risolvi ok, altrimenti devi far sanificare l'impianto, sperando a quel punto che non l'abbiano montato con una posizione che consenta il ristagno d'acqua, altrimenti devi far fare spesso l'operazione.
 
io proverei a cambiare il filtro antipolline