Motore puzza di benzina dallo scarico Classe-C W203

  • Autore discussione Don
  • Data d'inizio

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
puzza di benzina dallo scarico

Allora ragazzi pensavo che la puzza provenisse del filtro benzina visto che una volta trovai delle trasudazioni.Ma oggi sono stato due ore sotto la macchina e dal filtro non usciva niente.

Ci sente pero un rumore nel filtro e se si toccano i tubi benzina si sente come se ci fosse aria.

Alla fine ho scoperto che la puzza viene dallo scarico.

Avete suggerimenti?
 
Ciao Don , ne avevo già accennato ( filtro rumoroso ...presenza d'aria , ma anche vuoti motore .... ) ma mi hai confermato che il motore è ok...., e poi scrivi "" Alla fine ho scoperto che la puzza viene dallo scarico.""" , se è così vuol dire che la benzina iniettata nei cilindri non viene combusta in modo corretto ( troppa?? candele?? fase?? ) serve una diagnosi ...ma certamente una piccola parte arriva incombusta al terminale ......., ciaoo
 
Il motore gira come sempre,quindi presumo che sia ok.

Mi si è accesa la spia diagnosi motore,ma pare tutto ok.
 
Allora ho cambiato il filtro benza e due tubicini e pare che non si sente più puzza di benzina.

Quindi presumo fosse quello.

p.s. galassia il.filtro è a 4 uscite.
 
Ciao Don ,
Bene ...quali tubicini hai cambiato ... ??? ....grazie ( appena posso posto foto del filtro , per altri utenti )..... :wink:
 
Sì, capita che il tubetto di gomma che arrivi al filtro, seccandosi col tempo, quando rimetti in moto perda qualche goccia (e la cosa è anche pericolosa). tranquillo, ora è tutto ok
 
galassia06;n197013 ha detto:
Ciao Don ,
Bene ...quali tubicini hai cambiato ... ??? ....grazie ( appena posso posto foto del filtro , per altri utenti )..... :wink:

Ho cambiato due dei 4 tubi che sono collegati al filtro.
 
Nordkapp;n197019 ha detto:
Sì, capita che il tubetto di gomma che arrivi al filtro, seccandosi col tempo, quando rimetti in moto perda qualche goccia (e la cosa è anche pericolosa). tranquillo, ora è tutto ok

Un giorno sentendo puzzadi benzina mi sono affacciato e c era proprio la chiazza di benzina sulla protezione sottoscocca.
Però poi non si è ripresentato il problema è ho dilungato l intervento.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Don;n197067 ha detto:
Ho cambiato due dei 4 tubi che sono collegati al filtro.

Ciao Don ,
ma quale hai cambiato..... nel senso .. mandata carburante ?? ritorno ?? pressione?? .... :wink:
 
Il problema è più facile che si manifesti se lasci ferma l'auto per un po', nel senso che la gomma invecchia, ma se la usi tutti i giorni, non ti fa la chiazza, ma qualche goccia che magari non arriva nemmeno a terra; se però per qualche giorno non usi l'auto, all'accensione si presenta la chiazza.
 
Galassia ad essere sincero non so quali sono con precisione,sono del lato destro del filtro.
Devo leggere a quale lato corrispondo perché sul filtro c e scritto pump e prank mi pare di ricordare.

Ma in verità avrei dovuto cambiarli tutti e 4 solo che gli altri due erano troppo scomodi da fare,avrei dovuto abbassare un po il serbatoio perché i tubi nuovi vanno troppoa pressione e non si riesce a ficcarli.
 
Allora ragazzi ho fatto una diagnosi e mi da come guasto la sonda lambda primaria,quella a monte.

Il meccanico ha detto che questa è quella più importante perché è quella che legge i valori della miscela ecc quindi mi ha consigliato di cambiarla.
Ha detto che se fosse stata quella a Valle potevo pure non cambiarla perché non è a lei che spetta il compito di ingrassare o smagrire la miscela.

Presumo quindi che dipenda da lei l'odore strano che sento allo scarico.
 
Aggiorno il thread ... l odore di benza non proveniva dallo scarico ma dal filtro per via dei tubi che ogni tanto perdono.

In MB i due tubetti costano 30 euro.
 
Il problema e che i tubi nuovi Che ho messo si sono spaccati dopo poco ,forse non sono idonei per lo scopo anche se il ricambista ha detto che sono per carburante.

Alla fine ho rimesso quelli vecchi in attesa di comprare gli originali MB. .
 
Forse ti ha fornito con tubi scadenti, quelli per il carburante sono idonei per gli idrocarburi, temperatura, resistenza alla torsione, ecc.... il fatto che si siano screpolati in qualche mese non è assolutamente normale (a meno che non li avesse da anni esposti al sole)