pulizia iniettori

casomai 3-4 pieni miscelati a pulisci iniettori con anche qualche pieno 50%gasolio normale e 50% blu diesel tech allora devi farti proprio revisionare gli iniettori

riguardo irregolare solo per qualche 2-3 secondi in partenza in inverno è normale, candelette, son ok tutte e 5? se non dico cavolate in inverno, almeno durante il riscaldamento il motore gira più grasso, poi non so però...è come dire minimo alto per riscaldarsi ma poi ritorna nella ''modalità motore caldo''
anche la mia che è benzina appena l'accenso sta più alta di giri per poi stabilizzarsi a giri più bassi,ma questo penso sia normale!

credo sia una cavolata ma ve lo chiedo lostesso:le attuali macchine a iniezione hanno l'aria automatica al contrario delle vecchie a carburatore che ce l'anno manuale?

se ce l'hanno dipende allora da quello il fatto che appena accesa il motore sia più alto di giri.

l'avio però non è stato detto a primo colpo,sarà che non vi convince tanto,se lo viene a sapere tony.:king:
 
Uhmm non credo, il debimetro o flussometro mi sa che a regime minimo sia ininfluente ...

Dato che lo fa a caldo potrebbe essere il sensore pressione rail, però come già detto meglio una diagnosi.
...ho poi fatto la diagnosi e oltre a dare anomalia alla Egr (che è stata smontata e pulita), ho dovuto cambiare una valvola-sensore e sembra che non lo faccia più!!
se il problema del minimo si dovesse ripresentare bisognerà intervenire sugli iniettori o sul rail!!
 
Bisognerebbe sapere che sensore, se non era quello del rail forse quello sulla pompa AP.
 
so che è davanti al motore appena si apre il cofano, sooto la plastica di protezione ma si vede anche senza smontarla!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora è quella vicino la pompa alta pressione;)
 
Ho comprato da un mese una classe E Sw E 270 del 2001 , la macchina ha 101.000 km ( 4.000 fatti da me in questo mese ) , faccio l'agente di commercio e la macchina è molto sollecitata , vorrei utilizzare dei prodotti specifici per la pulizia degli iniettori .
Mi piacerebbe avere da voi delle informazioni a riguardo . Grazie

C'è anche l'altra opzione quella di farsi fare un preventivo da un pompista per la pulizia ad ultrasuoni, cosi cambi anche i rompi fiamma che ed eviti di inchiodare gli iniettori alla testa
 
Ho comprato da un mese una classe E Sw E 270 del 2001 , la macchina ha 101.000 km ( 4.000 fatti da me in questo mese ) , faccio l'agente di commercio e la macchina è molto sollecitata , vorrei utilizzare dei prodotti specifici per la pulizia degli iniettori .
Mi piacerebbe avere da voi delle informazioni a riguardo . Grazie
comunque farsi revisionare gli iniettori costa 160€ l'uno più 4 viti e rompifiamma tot €5.45.
come additivi oltre come ha detto l'amico donato l'avio, oppure sintoflon, tunap, rotax sono tutti buoni.....
 
anche la mia che è benzina appena l'accenso sta più alta di giri per poi stabilizzarsi a giri più bassi,ma questo penso sia normale!

credo sia una cavolata ma ve lo chiedo lostesso:le attuali macchine a iniezione hanno l'aria automatica al contrario delle vecchie a carburatore che ce l'anno manuale?

se ce l'hanno dipende allora da quello il fatto che appena accesa il motore sia più alto di giri.

l'avio però non è stato detto a primo colpo,sarà che non vi convince tanto,se lo viene a sapere tony.:king:

Esano, più che avio!

E... si, le benzina hanno una cosa simile alla vecchia "aria" (o starter): un momentaneo arricchimento delle miscela, per contrastare l'effetto delle parti fredde, che condensano la miscela (che quindi non scoppia). Ma man mano che procediamo con il livello euro (2-3-4-5... ed ora anche 6!) è sempre più stringente la limitazione e quindi ridotto l'effetto iniziale dell'... aria... se vogliamo continuare a chiamarla così.

Per il diesel è il vecchio "acceleratore a mano", che compensa il livello di giri più basso del motore freddo. Peraltro sui diesel moderni è praticamente indistinguibile dal normale livello di giri al minimo. Pensa a tutto l'elettronica... che ha anche sensori di detonazione (benzina) e di scuotimento (diesel).

I problemi nascono quando qualcosa non fa contatto bene... perché i meccanici hanno una concezione "magica" dell'elettronica e dell'informatica.

Se va bene per la centralina, anche se il motore non si accende, per loro è tutto perfetto. :ka: