pulizia iniettori

carlo66

MBenz Dilettante
2/9/06
2
0
0
, .
pulizia iniettori

Ho comprato da un mese una classe E Sw E 270 del 2001 , la macchina ha 101.000 km ( 4.000 fatti da me in questo mese ) , faccio l'agente di commercio e la macchina è molto sollecitata , vorrei utilizzare dei prodotti specifici per la pulizia degli iniettori .
Mi piacerebbe avere da voi delle informazioni a riguardo . Grazie
 
270 deve essere diesel. Comunque se scegli STP meglio quelli da mezzo litro, non quelli da 250 cc. Oppure ci sono altre marche più professionali, tipo petro o Wynn's, solo che forse son difficili da reperire.
 
quote:Originally posted by espritcdi

270 deve essere diesel. Comunque se scegli STP meglio quelli da mezzo litro, non quelli da 250 cc. Oppure ci sono altre marche più professionali, tipo petro o Wynn's, solo che forse son difficili da reperire.

come mai non quello da 250 cl? non è troppo da mezzo litro? cmq io non li trovo in giro
 
quote:Originally posted by espritcdi

270 deve essere diesel. Comunque se scegli STP meglio quelli da mezzo litro, non quelli da 250 cc. Oppure ci sono altre marche più professionali, tipo petro o Wynn's, solo che forse son difficili da reperire.
é vero scusate non ho specificato , ma è un diesel . Provo con stp da 250 , dice che va bene per 50 / 60 litri carburante; non mi hanno saputo dire se mezzo litro andava bene . se hai maggiori dettagli tra 4/5000 km riprovo con mezzo litro magari sentendo anche altri parei . Grazie
 
no no, non è troppo mezzo litro, è fatto per metterlo in un pieno di 50-60 litri, io l'ho messo in mezzo serbatoio:D

Non so ma le voci dei vari forum internettiani reputano migliore quello da 500 ml, gli altri fanno poco o nulla.
 
allora tanto vale usare quello da 250cl con una trentina di litri nel serbatoio, così è meno diluito. anche se a mio parere è sempre meglio seguire le istruzioni sulla confezione oppure le istruzioni di uno che ha esperienza con quei prodotti
 
quote:Originally posted by s-class

allora tanto vale usare quello da 250cl con una trentina di litri nel serbatoio, così è meno diluito. anche se a mio parere è sempre meglio seguire le istruzioni sulla confezione oppure le istruzioni di uno che ha esperienza con quei prodotti
Guarda che questi prodotti sono acqua di rosa, fanno poco o niente, figurati se posson fare danni;)se dicon 50 litri vuol dire che anche in 40 si può mettere tranquillamente, se così non fosse ci sarebbe un'avvertenza bella precisa che non c'è. Forse se uno li usasse regolarmente ogni tot km da macchina nuova allora si che c'è una remota possibilità di mantenere pulito l'impianto....forse.
Io regolarmente uso il Dieselube della sintolflon, che lubrifica la pompa e elimina eventuali tracce d'acqua.
 
mi han sempre detto che i prodotti della Sintoflon sono tra i migliori!!

io nella mia (E 270) ho un po di irregolarità al minimo... a volte non è lineare e mi hanno detto di mettere qualche pulitore, ma se lo fa anocra ce da fare una pulizia di tutti gli iniettori!!!:lookaround:
vi risulta anche a voi??
nessuno ha notato anche un consumo essessivo di gasolio in queste situazioni??
perche è da qualche settimana che non riesco più a stare sotto i 9.0 l/100 km.. prima stavo tranquillamente intorno ai 7.0 l/100 km!!
come lo spiegate questo eccessivo consumo di gasolio??:ka:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mi han sempre detto che i prodotti della Sintoflon sono tra i migliori!!

io nella mia (E 270) ho un po di irregolarità al minimo... a volte non è lineare e mi hanno detto di mettere qualche pulitore, ma se lo fa anocra ce da fare una pulizia di tutti gli iniettori!!!:lookaround:
vi risulta anche a voi??
nessuno ha notato anche un consumo essessivo di gasolio in queste situazioni??
perche è da qualche settimana che non riesco più a stare sotto i 9.0 l/100 km.. prima stavo tranquillamente intorno ai 7.0 l/100 km!!
come lo spiegate questo eccessivo consumo di gasolio??:ka:

Si se il meccanico ha voglia di estirparti un pò di euro ti revisiona gli iniettori.
Se il minimo irregolare è solo a freddo ed è lieve vai tranquillo, col clima freddo è direi normale. Se lo fa sempre, prima si controlla il sensore rail, altro che revisione iniettori.
Per il consumo anche io faccio meno km d'inverno:ka:
 
casomai 3-4 pieni miscelati a pulisci iniettori con anche qualche pieno 50%gasolio normale e 50% blu diesel tech allora devi farti proprio revisionare gli iniettori

riguardo irregolare solo per qualche 2-3 secondi in partenza in inverno è normale, candelette, son ok tutte e 5? se non dico cavolate in inverno, almeno durante il riscaldamento il motore gira più grasso, poi non so però...è come dire minimo alto per riscaldarsi ma poi ritorna nella ''modalità motore caldo''
 
Se il minimo oscilla non è certo imputabie agli iniettori secondo me, è solo un problema di rail, di pressione e di ciò che deve mantenerla corretta, se c'è qualche variazione, magari qualche membrana che non fa bene il suo lavoro a freddo, ecco che il sistema fa su e giù perchè la centralina legge valori errati e cerca continuamente di stabilizzarla.
 
possibili iniettori sporchi, olio del cambio se automatico, filtro aria (importantissimo nei td), filtro gasolio

riguardo come pulire gli iniettori c'è una gran discussione in classe C, cercate AVIO
tagliando fatto 15000 km fa...
ora cerco la discussione, grazie!!
 
Si se il meccanico ha voglia di estirparti un pò di euro ti revisiona gli iniettori.
Se il minimo irregolare è solo a freddo ed è lieve vai tranquillo, col clima freddo è direi normale. Se lo fa sempre, prima si controlla il sensore rail, altro che revisione iniettori.
Per il consumo anche io faccio meno km d'inverno:ka:

casomai 3-4 pieni miscelati a pulisci iniettori con anche qualche pieno 50%gasolio normale e 50% blu diesel tech allora devi farti proprio revisionare gli iniettori

riguardo irregolare solo per qualche 2-3 secondi in partenza in inverno è normale, candelette, son ok tutte e 5? se non dico cavolate in inverno, almeno durante il riscaldamento il motore gira più grasso, poi non so però...è come dire minimo alto per riscaldarsi ma poi ritorna nella ''modalità motore caldo''
proverò a fare qualche pieno con la nafta speciale o mettendoci qualche additivo per vedere se cambia qualcosa, poi se continua la porterò in officina per far controllare il sistema di iniezione... tanto ho gia il sensore del livello dell'olio da cambiare!! il bello è che non lo fa da freddo all'accensione ma da motore bello caldo.. candelette ok!!
 
Se il minimo oscilla non è certo imputabie agli iniettori secondo me, è solo un problema di rail, di pressione e di ciò che deve mantenerla corretta, se c'è qualche variazione, magari qualche membrana che non fa bene il suo lavoro a freddo, ecco che il sistema fa su e giù perchè la centralina legge valori errati e cerca continuamente di stabilizzarla.
flossometro/debimetro??:lookaround:
 
pulendo iniettori come trovi nella discussione avio male sicuro non fa (e ne puoi stare certo! ) e sei sicuro di pulire...


....però.....


...secondo me il problema non lo risolvi cosi, ma con una diagnosi.

come dicono i ragazzi ci sarà qualche sensore partito...flussometro o sensore rail..... ma inutile cambiare a tentativi...diagnosi...



poi se la pulizia, ribadisco, gliela fai con quel prodotto seguendo puntigliosamente le istruzioni, male non farà
 
flossometro/debimetro??:lookaround:
Uhmm non credo, il debimetro o flussometro mi sa che a regime minimo sia ininfluente ...

Dato che lo fa a caldo potrebbe essere il sensore pressione rail, però come già detto meglio una diagnosi.