pulizia EGR con acquaragia e il motore va in protezione Mercedes C W203

avevo ancora tutti i capelli......sigh.....

Pulisce bene i pennelli sporchi di vernice:lol:
Mettere l'acqua ragia nel gasolio è come mettere l'acqua potabile nella demineralizzata (per fare una battuta), perchè appunto l'acqua ragia di base è gasolio pesante.

...mi chiedo come fa a pulire bene i pennelli se a togliere la vernice dai muri serve poco nulla....:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io sto riconsiderando l'uso dell'aceto ... l'ultima volta che ho lavato qualche pezzo meccanico, tipo il webasto, alla fine dopo essermi intaffanato di odore di benzina ho cominciato a lavare tutto in aceto e ....il risultato non era male, ha scrostato e pulito molto bene smorcia, fango etc. Probabilmente qualche prodotto con acido citrico etc. avrebbe grande successo.
Comunque vi garantisco, se volete vedere splendere i sanitari del bagno, la cucina, il forno micronde come nuovi compratevi uno spruzzatore e sparate aceto bianco dappertutto, è miracoloso!

Si vero per l'aceto anche se sull'acciaio inox o cromo è un pò aggressivo, anche per la pelle mentre lo si usa.
meglio l'acido citrico, lo uso parecchio.

ho rismontato tutto , e ho usato il diluente alla nitro stavolta .... poi ho anche rimappato perche andava in protezione ... valori errati credo nella ini parzializzata. Adesso va moooolto meglio pero è un po' grassa ai bassi regimi .... secondo voi è l'incremento/pedale o l'iniezione parzializzata ? io ho mappato allo stesso modo la pre e la post ... quindi le mappe (2) iniezione e le (2) mappe iniezione/boost ...

allego le foto del lavoro fatto e dello stato finale della valvola EGR .

egr-1.jpgegr-2.jpgegr-3.jpg