pulizia EGR con acquaragia e il motore va in protezione Mercedes C W203

luciph3r

MBenz Affermato
Post Pulizia EGR

Salve ragazzi , mi capita adesso dopo aver provato ben benino la mia stellina che entri in protezione .... ma se spengo e riaccendo torna tutto ok . Visto che ho pulito la EGR ma non il componente che sta sotto ... prima di andare a fare diagnosi ... cosa potrebbe essere ?
 
Ciao, non so cosa sia il componente che sta sotto, forse le palette nei collettori o il loro comando?
 
se l'errore che ti da è il p2015 allora è il servomotore del corpo farfallato sul collettore dell'aspirazione.
 
ho comprato su ebay obd per leggere eventuali errori ... in versione BT postero eventuali casini ... per adesso rimango in stb

260969109569_1.jpg
 
Con cosa l'avevi pulita l'egr? Mi fai venire in mente che quando il meccanico mi pulì la mia con benzina, per un pò di tempo, o meglio pochi km succedeva qualcosa di strano, la mia è pneumatica e in pratica faceva scollegare i tubi come se ci fosse pressione invece di vuoto, poi andò a posto da sola. Magari nella tua era qualcosa di simile non essendo pneumatica andava in recovery.
 
a me fa la stessa cosa.....martedi vado in mb.... mi hanno detto che è un sensorino sulla turbina che non fa aprire del tutto l asticella della chiocciola =( =( ... io credevo fosse il sensorino che era sul debimetro...cioè il sensore della pressione turbina....ma invece è quello....(ALMENO SPERIAMO) altrimenti devo cambiare la turbina....xo la mia da bottarelle se la tengo sempre sui 2500giri e poi accellero e dopo i 210km va in protezione.... =(
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Avevo avuto anch'io il problema EGR a 150.000 Km, diagnosi:
1) meccanico (il guru della zona) >Bisogna cambiare la turbina, spesa se ricordo bene sui 1700 euro.
2) vado in MB e qui mi puliscono la EGR GRATIS...!!!! mi dicono che la colpa può essere dei gasoli poco raffinati o perchè non ci tiro.
3) dopo qualche mese il problema si ripresenta, vado in MB e mi sostituiscono l'EGR, mi sembra 450 euro, da allora tutto ok e sono a 240.000 Km
 
Il guru voleva farsi un nuovo completo invernale e tu gliel'hai impedito, giusto così, poi uno si chiede perchè certa gente prende una brutta fama in giro.

Per sgrassare io consiglio (in generale) l'uso del diluente sintetico, molto più sgrassante dell'acquaragia.
 
Era meglio solo diluente credo.

io ho visto farlo con un solvente apposito e una "lavatrice" ad ultrasuoni,tra l'altro enorme in cui ci lavano tutti i pezzi di motore....
comunque l'acqua ragia al 10% nel gasolio è come togliere i graffiti dai muri con l'acqua piovana......
 
nel senso che l'acquaragia pulisce poco?
Pulisce bene i pennelli sporchi di vernice:lol:
Mettere l'acqua ragia nel gasolio è come mettere l'acqua potabile nella demineralizzata (per fare una battuta), perchè appunto l'acqua ragia di base è gasolio pesante.
 
io ho visto farlo con un solvente apposito e una "lavatrice" ad ultrasuoni,tra l'altro enorme in cui ci lavano tutti i pezzi di motore....
comunque l'acqua ragia al 10% nel gasolio è come togliere i graffiti dai muri con l'acqua piovana......
:asd:

Per la lavatrice forse era qualcosa di simlie che usavano i carburatoristi anni fa (siccome sei vecchio come me ti ricorderai:)) mettevano tutte le parti del carburatore dentro e dopo un pò li tiravano fuori come nuovi.
Chissà che solvente era. Tempo fa col socio lo stavamo cercando dato che gli serviva qualcosa per scrostare parti di motore.
 
:asd:

Per la lavatrice forse era qualcosa di simlie che usavano i carburatoristi anni fa (siccome sei vecchio come me ti ricorderai:)) mettevano tutte le parti del carburatore dentro e dopo un pò li tiravano fuori come nuovi.
Chissà che solvente era. Tempo fa col socio lo stavamo cercando dato che gli serviva qualcosa per scrostare parti di motore.
si tipo quella,ma ne ho viste di enormi,ci mettevano alberi motore,teste, e pure monoblocchi.....
il solvente?non ne ho idea ma non era di odore intenso come i nitro o simili....

comunque IO non sono VECCHIO come te.....sei tu che sei GIOVANE come me......:asd::asd::asd:
 
Si ci avevo gironzolato attorno e io non avevo sentito nessun odore proprio, mi sembrava trasparente come l'acqua ma potrei sbagliarmi, son passati anni...purtoppo causa avvento iniezione il tizio ha chiuso proprio.
Per la vecchiaia apposta l'ho detto, per collegarmi all'altro tread dove ti davi del vecchio:asd:
 
si,anch'io ricordo che era molto blando come odore e per niente fastidioso,ma quello x carburatori era specifico x rimuovere i residui di piombo dall'antimonio del corpo...sporco molto insidioso....