Prudenza nella guida

molte volte con queste auto non ti accorgi neanche che stai andando veloce...
per esempio,quando andai a tirare la mia sportcoupè a 242KMh(il navigatore ne segnava247)non sembrava andassi così veloce!

Credo di aver visto anche io quella dichiarazione in tv sulla corsia di emergenza ma mi sembrava di aver capito che qualche furbo si infila nella corsia di emergenza in quanto non coperta dal tutor ma viene pescato comunque dalle telecamere di sorveglianza e spiegava che per evitare la multa di velocità si prendeva una multa più grave ( non ricordo l'articolo).

volevo dire lo stesso pure io, infatti anche a me pare che il senso di quel servizio era quello!

Credo di aver visto anche io quella dichiarazione in tv sulla corsia di emergenza ma mi sembrava di aver capito che qualche furbo si infila nella corsia di emergenza in quanto non coperta dal tutor ma viene pescato comunque dalle telecamere di sorveglianza e spiegava che per evitare la multa di velocità si prendeva una multa più grave ( non ricordo l'articolo).

Confermo, in effetti pensiamo che tra A e D ci sia l'uscita B, il veicolo esce (mettiamo che debba fare una consegna) e poi rientra in autostrada sempre in B (o in C visto che sulla percorrenza ordinaria deve fare un'ulteriore consegna), la media magari si è abbassata sotto il limite e quindi il Tutor non segnala il superamento dei limiti di velocità.
Confermo inoltre che anche sulla corsia d'emergenza il tutor è attivo e non serve cambiare corsia passando sotto le varie corsie, visto che la targa viene inviata ad un singolo elaboratore
Quello che non capisco è come faccia il tutor a suddividere i veicoli pesanti, ovvero sopra e sotto 7,5 PTT ......... probabilmente tiene conto della velocità superiore di 100 km/h e da quì applica la tolleranza? Perchè altrimenti dovrebbe andare a fotografare tutti i veicoli pesanti e tramite targa e visura al PRA risalire alla PTT (ma per quelli stranieri come farebbe?)

Un interessante variante del tutor visto in Germania, lo usano per calcolare la distanza pericolosa tra veicoli in autostrada (e poi ovviamente sanzionare i trasgressori)

........
Un interessante variante del tutor visto in Germania, lo usano per calcolare la distanza pericolosa tra veicoli in autostrada (e poi ovviamente sanzionare i trasgressori)
Questa mi piacerebbe!
Odio e non sopporto quando incolonnato in velocità sulla corsia di sorpasso, io tengo la distanza di sicurezza e dietro mi sta incollato uno al culo....più di una volta ho accennato ad una brusca frenata e poi rilasciato....dopodichè mi sta lontano...

Si concordo ....fastidioso quello che ti si piazza dietro fisso- Capisco quello che si avvicina per sorpassare ma quello che resta dietro l'unica è fare una serie di frenate fino a quando si rende conto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Nella situazione che ho detto prima quando vedo uno attaccato dietro se posso, rientro e lo faccio passare poi rientro in sorpasso, più delle volte sulla destra c'è la colonna dei camion con poco spazio tra loro e non me la sento allora adotto il sistema delle frenate!
Quando sciavo invece, per evitare che mi sfrecciassero vicino sfiorandomi, tenevo le bacchette parallele al terreno leggermente divaricate infuori.:asd:

Hai fatto un discorso che non capisco hai 20 anni e guidi immagino dai 18 quindi due anni di guida e parli di prima e dopo?
Non penso che due anni di guida facciano maturare.
Poi se uno è svelto è svelto sia a 18 che a 50 anni.
Ma forse non ho capito il tuo discorso.
Sinceramente nemmeno io ho capito il tuo.

Si in effetti il concetto e' quello ma non per denigrare un comportamento dell'uno o dell'altro. Non dimentichiamoci che l'auto alla fine e la trasposizione del nostro f...lo. L'auto, la grandezza ecc e' un simbolo falli..o. E quindi ci Sara sempre chi imposta una guida attiva chi passiva, chi tende a dominare e chi no.

Ultima modifica:
Si in effetti il concetto e' quello ma non per denigrare un comportamento dell'uno o dell'altro. Non dimentichiamoci che l'auto alla fine e la trasposizione del nostro f...lo. L'auto, la grandezza ecc e' un simbolo falli..o. E quindi ci Sara sempre chi imposta una guida attiva chi passiva, chi tende a dominare e chi no.
In pratica mi si è rimpicciolito ultimamente?
Non me ne ero mai accorto :LolLolLolLol: