Prudenza nella guida

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Prudenza nella guida

E condiviso su altri forum, mi sento in dovere di farlo anche qui.
Per una riflessione per tutti.
Non corriamo sarebbe un appello che cadrebbe nel vuoto, diciamo semplicemente, corriamo solamente dove è possibile farlo senza mettere in pericolo la nostra vita, quella dei nostri familiari e quella degli altri:

quello che dico sempre io,la maggior parte degli incidenti avviene per la poca prudenza e non per la velocità in se....anche io non nascondo che a volte supero i limiti in modo abbondante,sarebbe stupido dire che non l'ho fatto mai,ma lo faccio solo in alcune strade che hanno un ampio campo visivo e sono abbastanze larghe e ben fatte,anche se gli imprevisti possono succedere sempre....invece vedo altri che corrono come dannati e effettuano sorpassi a filo di rasoio con la macchina che li viene di fronte senza fregarsene,e parlo di strade di litoranea che in questi periodo ci sono sempre persone a piedi ai bordi della strada...io inveceprima di fare un sorpasso ci rifletto diversi secondi,a volte invece neanche lo faccio perchè non mi sento sicuro e poi me ne rendo conto che lo avrei potuto fare benissimo...però meglio così che l'incontrario....

perdonate ma sto video si capisce al 100% che è stato fatto da uno che sa far spettacolo e basta.

Il video è stato fatto eliminando scene cruente, con l'intento che fosse possibile la visione ad un pubblico omogeneo, dai bambini algli adulti.
Scene cruente, impressionabili con decapitazioni, tronchi di persone decedute ec. ne è pieno internet, basta andarsele a cercare e vedersele se piacciono!
Io le ho viste, e ho visto personalmente purtroppo nel mio lavoro, dal vivo persone rimaste sotto al treno, non è uno spettacolo piacevole da raccontare ne da far vedere credetemi.
Io l'ho postato con l'intento di far riflettere non con l'intenzione d'impressionare con scene sanguinose strazianti, l'avrei potuto benissimo fare ma non lo farei mai anche per rispetto alle persone coinvolte negli incidenti stessi.

Ultima modifica:
quello che dico sempre io,la maggior parte degli incidenti avviene per la poca prudenza e non per la velocità in se....anche io non nascondo che a volte supero i limiti in modo abbondante,sarebbe stupido dire che non l'ho fatto mai,ma lo faccio solo in alcune strade che hanno un ampio campo visivo e sono abbastanze larghe e ben fatte,anche se gli imprevisti possono succedere sempre....invece vedo altri che corrono come dannati e effettuano sorpassi a filo di rasoio con la macchina che li viene di fronte senza fregarsene,e parlo di strade di litoranea che in questi periodo ci sono sempre persone a piedi ai bordi della strada...io inveceprima di fare un sorpasso ci rifletto diversi secondi,a volte invece neanche lo faccio perchè non mi sento sicuro e poi me ne rendo conto che lo avrei potuto fare benissimo...però meglio così che l'incontrario....
Ammiro il tuo comportamento, le bravate facciamole fare agli altri, tanto prima o poi si sa dove vanno a finire.

per questioni di tempo non l'ho visto tutto ma già così è tremendo e, come giusto che sia, ti fa passare la voglia di parlare di cilindrate plurifrazionate, cavalli, velocità massime raggiunte, assetti gomme ecc

dovremmo vederlo prima di metterci al volante ogni giorno

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Quoto in toto. Molte volte mi è capitato di pensare, "lo sorpasso o non lo sorpasso, ce la faccio benissimo" poi però c'era qualcosa che mi tratteneva dal mettere la freccia e schiacciare e, pochi secondi dopo, eccolo li l'imprevisto che non potevo vedere ma c'era.
Poi c'è l'autostrada delle 2 di notte, avete presente no? Sembra che anche se si va a 300 all'ora non ci possa essere alcun pericolo... ma inganna. Lo spartitraffico invalicabile non è proprio invalicabile, gli errori di valutazione ci possono essere sia da parte nostra che degli altri e magari più avanti c'è qualcuno che ha già sbagliato.

Impressionante si. Io il botto l'ho fatto e son qui per miracolo per cui ho poco da dire, anche se non ho sbattuto per imprudenza.
Complimenti ai giovini Salvo e Alfa4ever:), alla loro età io le garette col primo altro pirla di turno erano cosa di tutte le sere, mi lasciavo provocare facilmente. Oggi me ne sbatto proprio.

non trovo più il video cmq non era sanguinoso o cose così, è solo che con qualche frase, molto più ''interessante'' faceva rifletter molto di più...senza togler nulla a questo video, però son dell'idea che le riflessione uno le può trasmettere quando sa di quello che parla, sa cosa si prova...nulla contro il tuo video Ale, quindi:)

non trovo più il video cmq non era sanguinoso o cose così, è solo che con qualche frase, molto più ''interessante'' faceva rifletter molto di più...senza togler nulla a questo video, però son dell'idea che le riflessione uno le può trasmettere quando sa di quello che parla, sa cosa si prova...nulla contro il tuo video Ale, quindi:)

Ah capito, allora son daccoro, guarda se lo ritrovi, le frasi è vero fanno più effetto.:approved:

Anche io confesso, mi facevo coinvolgere nelle gare, ho fatto delle cose che mi vergognerei a raccontare e non sarebbero di buon insegnamento per i giovani qui presenti.
Mi è andata bene, ero scapolo, giovane e credevo di essere immortale!
Ora con moglie, figli e nipoti non mi vergogno a dire che la penso diversamente, oltre a non aver più coraggio di far certe cose, sento la responsabilità non tanto verso la mia persona, quanto di chi mi sta accanto.
Quindi non ho la coscenza pulita per poter far prediche, dico solo, usate la testa, la macchina ha dei limiti oltre i quali non conviene andare!:)

io queste stupide sfide per ora non le ho mai accettate.
quante volte mi sono trovato in situazioni dove potevo rimetterci le penne,ma mai per colpa mia..
l'ultima mi è capitata un mesetto fa:stavo percorrendo in discesa una strada,in una curva mi trovo davanti un'auto che arriva tutta sparata da sotto,sgommando(andava troppo veloce e non aveva più molta aderenza,era una stilo di m...a quindi immagina te che tenuta possa avere)NELLA MIA CORSIA,ho fatto una frenate che la mia ragazza è arrivata quasi contro il parabbrazza e l'ho evitato per miracolo spostandomi sul ciglio della strada(tipo un metro e qualcosa e sotto c'era un burrone).indivinate cosa mi ha salvato?la velocità,andavo piano(50/60km massimo),mi stavo facendo una chiacchierata con la mia ragazza(ma sempre attento),se io andavo un po' più veloce,come scendo di solito da lì,in 5a,sicuramente mi avrebbe scaraventato giù..!!!
mi è venuta una rabbia che mi sono fermato per vedere se anche lui si fermava così gli facevo la faccia come un pallone:muhehe:.

p.s.la mia ragazza il giorno dopo era ancora spaventata:06:!!!

Allora è d'obbligo fare i complimenti anche a te oltre che a Salvo e Alfa4ever.:)

e a me no?:angel:

ottima idea quella di proiettarlo nelle scuola guida...

cmq scommetto che se qualcuno finanziasse, per esempio 1 domenica al mese di corse in pista, con auto offerte, che si possa partecipare gratis alla gara scommetto sarebbe pieno, e lì il tempo parla chiaro...e in fatto di sicurezza sarebbe ok.

e a me no?:angel:

ottima idea quella di proiettarlo nelle scuola guida...

cmq scommetto che se qualcuno finanziasse, per esempio 1 domenica al mese di corse in pista, con auto offerte, che si possa partecipare gratis alla gara scommetto sarebbe pieno, e lì il tempo parla chiaro...e in fatto di sicurezza sarebbe ok.

Come no! Anche tu nella lista, motivo principale: quando uno conosce bene i motori e come è fatta una macchina nei suoi particolari, sa anche come usarla in tutta sicurezza, almeno me lo auguro!:asd: