Prossimo Tagliando 130k , consigli per gli acquisti e TEST METABOND

luciph3r

MBenz Affermato
Prossimo Tagliando 130k , consigli per gli acquisti e TEST METABOND

Salve ,

mi trovo a documentare un banale tagliando annuale , la tappa è la 130k . Banale , perchè rispetto agli scorsi non cambierà assolutamente nulla ... tranne le marche .

ho preso questo per la Stella

Shell Helix HX7 5W-40 - 1x5 Liter Motoröl MB 229.3 VW 502.00 505.00 A3 B4 GM

e questo per la Minicooper

Shell Helix Ultra ECT 5W-30 Motoröl 1x5 Ltr VW BMW LL04 MB 229.51 Longlife Extra

Poi , turbato dalla curiosità morbosa che da mesi attanaglia la parte piu intima del mio IO , guidato da un istinto primordiale molto piu forte del cibo e del sesso .... mi fiondo su metabond.it !!!

Non posso morire senza saperne parlare .

Adesso , secondo voi ... temperatura a parte e consumi che ho già per motivi personali e fiscali prontamente tabellati ... a quali variabili posso dare fondo per provare questo additivo che promette miracoli ? Prima di fare il cambio olio , cosa devo ancora tabellare per verificarne l'efficacia secondo voi ?

Sulla meccanica opererò solamente questa manutenzione :

Olio e filtro MANN HUMMER
Filtro gasolio MANN HUMMER
FILTRI ARIA MANN HUMMER
Olio differenziale ( non ho previsto metabond per questo )
Filtri cabina ... ma non inficiano su eventuali test , credo .

Lo aggiungerò sulla grande e sulla piccola . Per adesso ripeto i dati in mio possesso sono i consumi ( faccio regolarmente il pieno sui miei mezzi ed ho tutto scritto )

Sulla mia , le differenze dovrebbero essere più che tangibili ....
 
il mio parere puramente personale : prendi due fullsint Shell ( che a mio avviso hanno un pacchetto di additivi per eccellenza ) per le tue macchine e poi ci aggiungi Metabond ?
e come andare in un ristorante tipico di mare , di quelli dove si mangia squisitamente ,ti fai portare uno spaghetto allo scoglio spettacolare e poi lo aggiusti con dell'ottima marmellata di ciliegie....
 
no , il prodotto magari e buono ..diico solo che quando metti un lubrificante di pregio come hx7 o Ultra aggiungere altro ( ad un pacchetto di additivi gia' Griffati )serve solo a spedere qualche soldino per il solo gusto psicologico.. non avrai un reale aumento della vita utile del motore e il risparmio di carburante se ci sara' , sara' dovuto solo all'attenzione che farai con l'uso dell'accelleratore inconsapevolmente...poi ripeto magari mi sbaglio..
 
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Teo alla fine , ho optato per lo SHELL e basta . ma rimango curioso . Sulla mini il 5w30 lo trovo molto piu silenzioso ... non so se ho risolto il problema delle valvole nel traffico con le w211 ... ma per adesso non le ho sentite .... aspetto di fare un po di anticamera per le strade del centro ...
Il metabond cmq mi incuriosisce parecchio ... aspettiamo qualche altra testimonianza .
 
La qualita' del lubrificante non influisce sulla silenziosita' della meccanica , e un impressione .. il vantaggio e' nella durata della meccanica sul lungo termine.. il Metabond a mio avviso hai fatto benissimo a tenerlo lontano dai tuoi motori.. ricordati che spesso per eccesso di zelo si fanno solo minchiaxe. Noi (non il metabond ma questo http://www.ebay.it/itm/Nitruro-di-B...2?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2342be3c74) lo abbiamo usato su meccaniche con mezzo secolo( fiat 500 , e maggiolino ) sperando di riempire un po' con la ceramica le micro crepe dovuto ad usura su tolleranze preistoriche.. ( ma non e servito a nulla ) se fosse stato un additivo realmente migliorativo shell , castrol , ecc lo inserivano gia' nel pacchetto dei loro lubrificanti come ha fatto Bardahl col fullerene. Regalalo a qualche tuo nemico che ha un auto d'epoca.
 
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