PROPOSTA VOLANTINI DI ROLAND

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
PROPOSTA VOLANTINI DI ROLAND

Ciao ragazzi,
Roland mi ha inviato questa mail che vorrei condividere con tutti!

quote:Sarebbe una buona cosa creare un volantino che ognuno di noi possa stampare dal proprio pc e magari cominciare a metterlo sul tutte le MB che incontriamo per strada.

ciao

stefano (ROLAND)


 
Secondo me l'idea è buona, però ci sono dei problemi.

Per i volantini sulle macchine bisogna pagare una tassa ai comuni (per l'ambiente).
Potrebbe essere forse più interessante contattare i concessionari di nuovo e usati in modo da poter distribuire una brochure a chi acquista una Mb nuova o usate.

Voi cosa ne dite?
 
quote:Originally posted by djlight

Secondo me l'idea è buona, però ci sono dei problemi.

Per i volantini sulle macchine bisogna pagare una tassa ai comuni (per l'ambiente).
Potrebbe essere forse più interessante contattare i concessionari di nuovo e usati in modo da poter distribuire una brochure a chi acquista una Mb nuova o usate.

Voi cosa ne dite?


Allora, il discorso è che la normativa in questo senso non è molto omogenea. Trattasi di materia soggetta normativa prevalentemente comunale ed ogni comune detta delle regole proprie (addirittura nel comune di Jesi ne è fatto divieto).
I volantini possono essere distribuiti ovunque purchè vi siano le seguenti indicazioni:
-a] Data
-b] nome dell'organizzazione
-c] indirizzo della stessa
Se sono in ciclostile, occorre aggiungere la scritta "ciclostilato in proprio" se sono a stampa, il nome e l'indirizzo dell'organizzazione.
La legge richiede per ogni distribuzione di volantino l'invio di quattro copie alla prefettura e di una copia alla procura della Repubblica, da parte di chi stampa (cioè al tipografo o di chi ciclostila), e prevede per i contravventori un'ammenda fino a 50 € lire. In pratica tutti coloro che hanno redatto e distribuito i volantini senza inviarne copia all'autorità nella stragrande maggioranza dei casi non hanno subito nessuna conseguenza penale.

Comunque è da valutare il tutto.

 
BOh...
Mettere dei volantini su delle Mercedes non mi pare molto nello stile del classico guidatore Mercedes.
A dir la verità non ce lo vedo neanche a navigare per forum[8D](insomma il solito 50enne in giacca, cravatta, e con un lavoro importante).
Poi anche sotto il punto di vista legislativo è tutto da verificare.

io farei pubblicità a manetta su internet. Ma dove???[:I]
 
Mercoledì sarò al South Garda Karting per una "garetta aziendale" e comincio a sentire la disponibilità ad eventualmente "pubblicizzare" in qualche forma MBenz.it !
Conosco la proprietaria della pista e credo che qcs si possa fare...volantini ad esempio!
Ciao
 
Concordo: volantini sulle MB starebbero un po' male, oltre ai problemi legali che potrebbero sorgere.

Secondo me dobbiamo trovare un modo alternativo di fare pubblicità, magari neanche troppo tecnologico, visto che l'età media dei possessori di MB si attesta intorno ai 50 anni !!!

La cosa migliore sarebbe sfruttare la rete che già c'è, ovvero i concessionari.
Bisogna solo studiare come, però...
Ci penserò su stanotte....
 
quote:Originally posted by djlight

Secondo me l'idea è buona, però ci sono dei problemi.

Potrebbe essere forse più interessante contattare i concessionari di nuovo e usati in modo da poter distribuire una brochure a chi acquista una Mb nuova o usate.

Voi cosa ne dite?

Lasciamo delle brochure nei conce...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by djlight

Volantini nei conce?

Anche, perchè no? Se magari si ha un rapporto di amicizia o conoscenza con qualche rivenditore Mercedes, potrebbe essere un'idea. Io per esempio che sono fresco di acquisto, potrei chiedere al rivenditore con cui sono stato in contatto per i 5 mesi di attesa[l'ho martellato [8D]], di mettere sulla sua scrivania una pò di volantini.
 
E anche io ho martellato 4 mesi!
Infatti penso di parlargli, magari anche per un mercato usato da postare sul forum
 
I volantini nei conce sono un buon modo per farsi conoscere; metterli su tutte le mercedes direi di no, ma averne un po' da portarsi in macchina per metterli magari su qualche mercedes in particolare, magari di un tipo giovane che si puo' pensare appassionato di auto è un' altra buona cosa che si puo' fare!
Dopo di chè pubblicità su tutti i forum e siti di auto!
Pubblicità su tutte le riviste di auto (in particolare quelle di tuning dove vengono riportate le liste dei club).
Quindi contattatele indicando nome del club e un riferimento telefonico e il sito internet.

Iniziando con queste cose penso che un po' di gente si puo' trovare...