prodotti cura carrozzeria

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.
cura carrozzeria......

salve ragazzi volevo solo sapere cosa usate per rendere la correzzeria più lucente, per i pneumatici e per gli interni...sapete dirmi se è semplice sostituire la freccia nello specchio e se è possibile montare quella della new generation...grazie e a risentirci
 

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
L'auto che ho adesso e che stò vendendo per il clk, l'ho sempre lavata per i cavoli mieisia dentro con l'aspirapolvere che fuori:ho comprato la lancia, il guantone e i vari prodotti della arexson come il detergi vetri,il pulisci cruscotti,lo sgrassatore per i cerchi...ma ti dirò che dopo averla pulita per la prima volta mi sono accorto che come te la puliscono gli autolavaggi non te lo fà nessuno...intanto io ho impiegato 2 ore per passarla tutta,per poi vedere gli aloni[V]...

No,NO...una menata assurda...quando avrò cambiato auto la lancia la metterò su e-bay:D:D
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,722
94
48
, Italy.
Usando ottimi prodotti, qualunque sia la marca; ad ogni modo come cera per la carrozzeria uso il Synbol, per cerchi, motore e tutto il resto, ho unificato con lo sgrassatore Chante Clair, che ho scoperto per caso avendolo usato per incombenze domestiche: avendo da sgrassare un cortile in sanpietrini da una perdita di una pompa idraulica con olio più nero del petrolio, ho provato svariati prodotti classici e specialistici, più per prova che altro ho usato lo sgrassatore e la pulizia è stata perfetta. Probabilmente anche altri prodotti per sgrassare van bene, devi solo stare attento alla compatibilità con la parte trattata e sciacquare con molta acqua; probabilmente avrai visto anche tu cerchi in lega che esteticamente sembra si sfoglino, perdendo la parte di rivestimento: spesso è dovuto ad un utilizzo di sgrassatori molto aggressivi ed a risciaquature approssimative. Per gli aloni sui vetri, acqua ed alcool con acqua di giornale, oppure classici rotoli di carta per officine o casa. Per non lasciare il segno del calcare, basta asciugare con pelle di daino sintetica (si mantiene sempre morbida).
 

freekliner

Moderatore
12/6/06
342
0
0
Roma, .
Anche io la mia SLK (e le auto precedenti) l'ho sempre lavata personalmente e devo dire che "come me la lavo io nn me la lava nessuno", anche perchè sono imparanoiato che nella pelle cn cui mi asciugano l'auto possano esserci dei granelli di polvere o terra, magari raccolti nella parte inferiore dell'auto, che possono lasciarmi dei segni in controluce sulla carrozzeria (effetto rulli).
Per lavarla e risciacquarla uso la lancia del lavaggio a mano vicino casa mia, per asciugarla una pelle di daino o alcantara, rinfrescandola ripetutamente sotto l'acqua e per finire le gomme le lucido cn il "detergi gomme" dell'arexon o cn il lucido che chiedo gentilmente al benzinaio sotto casa mia (è fantastico quello dei lavaggi[:0][:0][:0]) e i cerchi li ripasso sempre cn la pelle.
Per gli interni: aspiro e passo sempre la stessa pezza bagnata su cruscotto e vetri (altrimenti faccio cn il vetril, ma nn farlo mai fuori al parabrezza che nn ti scorrono bene i tergicristalli).
Detto questo, sciacqua sempre la pezza per tutto il tempo dell'ascugatura per nn farla sporcare e buon lavaggio...e naturalmente...lucida la stellina!;)