Elettronica Procedura reset acceleratore elettronico Classe-E W211

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
35
Taranto
reset accelleratore elettronico

leggendo in un altro sito ho visto che si può effettuare il reset dell'accelleratore elettronico(auto con cambio automatico):
Procedura reset acceleratore elettronico:
1) inserire chiave nel quadro
2) girare in preaccensione
3) schiacciare l'acceleratore a fondo per 5 secondi
4) dopo i 5 secondi con l'acceleratore ancora premuto girare la chiave sulla posizione "off"
5) con l'acceleratore ancora premuto rimuovere la chiave dal quadro
6) rilasciare l'acceleratore
7) attendere 5 minuti
sono questi i passi da eseguire?e si nota veramente la differenza?
 
dicono che serve a rendere più reattivo l'accelleratore,ce chi fa questa operazione addirittura ogni settimana e dice che la differenza si nota parecchio.ora non so se è vero o falso per questo attendo più esperti.
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by alfa4ever

Effetto Placebo???:D

scusate l'ignoranza...Placebo che significa?

placebo si dice solitamente di un medicinale, ma si usa anche in altri ambiti... diciamo che è un effetto psicologico: ti convinci che ad esempio una pillola faccia bene ma in realtà non ti fa niente, è solo il tuo convincimento mentale che ti fa star meglio, mi spiego? al contrario esiste anche l'effetto nocebo che è esattamente l'opposto: ti convinci che una pillola possa farti male e alla fine ti fa davvero del male mentre normalmente non avrebbe sortito alcun effetto
fine OT :)

attendo anche io il parere di qualcuno più esperto in merito a questo reset
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by alfa4ever

Effetto Placebo???:D

scusate l'ignoranza...Placebo che significa?

placebo si dice solitamente di un medicinale, ma si usa anche in altri ambiti... diciamo che è un effetto psicologico: ti convinci che ad esempio una pillola faccia bene ma in realtà non ti fa niente, è solo il tuo convincimento mentale che ti fa star meglio, mi spiego? al contrario esiste anche l'effetto nocebo che è esattamente l'opposto: ti convinci che una pillola possa farti male e alla fine ti fa davvero del male mentre normalmente non avrebbe sortito alcun effetto
fine OT :)

attendo anche io il parere di qualcuno più esperto in merito a questo reset

grazie della lucidazione[:I][:I][:I][:I]....domani provo sulla sl..ma cnhe la ml 270cdi per voi cel'ha? se non sbalgio l'accelleratore adattivo lo hanno solo le mb in benzina e non i diesel..confermate??
 
con acceleratore adattivo intendi quello che andando più veloce diventa più duro da premere? una cosa del genere?
 
quote:Originally posted by salvo

leggendo in un altro sito ho visto che si può effettuare il reset dell'accelleratore elettronico(auto con cambio automatico):
Procedura reset acceleratore elettronico:
1) inserire chiave nel quadro
2) girare in preaccensione
3) schiacciare l'acceleratore a fondo per 5 secondi
4) dopo i 5 secondi con l'acceleratore ancora premuto girare la chiave sulla posizione "off"
5) con l'acceleratore ancora premuto rimuovere la chiave dal quadro
6) rilasciare l'acceleratore
7) attendere 5 minuti
sono questi i passi da eseguire?e si nota veramente la differenza?
che altro sito:D:D (a proposito sarebbe utile per tutti poter unire le forze e fare un forum globale)?
ho visto che anche li ci sono parecchi utenti preparati.

Cmq che voi sapete vale solo con cambio automatico? La mia ha il cavo ceh poi comanda il potenziometro nel vano motore.:)
 
quote:Originally posted by s-class

con acceleratore adattivo intendi quello che andando più veloce diventa più duro da premere? una cosa del genere?

no, intendo quello che in poche parole cambia la ''reattivivtà'' del motore al comando dell'accellarateore..in poche parole l'accelleratore è più diretto, epoi se non sbaglio con laccelleratore adattivo se per esempio l'elettronica ''sente'' che state tirando le marce, vi fà da sola un po' di freno motore...io posso confermare che sulla sl c'è e un po' ci si accorge anche se non si guida:):)(....)qualcuno sa se per caso ci sono anche sulle diesel?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
provata l'auto dopo il reset:il miglioramento si vede,accelleratore più sensibile ai comandi soprattutto a bassa velocità.
 
Scusate se mi intrometto ma si scrive acceleratore, accelerazione e così via....
Lo dico perchè poi in ricerca la gente non trova l'argomento
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by salvo

leggendo in un altro sito ho visto che si può effettuare il reset dell'accelleratore elettronico(auto con cambio automatico):
Procedura reset acceleratore elettronico:
1) inserire chiave nel quadro
2) girare in preaccensione
3) schiacciare l'acceleratore a fondo per 5 secondi
4) dopo i 5 secondi con l'acceleratore ancora premuto girare la chiave sulla posizione "off"
5) con l'acceleratore ancora premuto rimuovere la chiave dal quadro
6) rilasciare l'acceleratore
7) attendere 5 minuti
sono questi i passi da eseguire?e si nota veramente la differenza?
che altro sito:D:D (a proposito sarebbe utile per tutti poter unire le forze e fare un forum globale)?
ho visto che anche li ci sono parecchi utenti preparati.

Cmq che voi sapete vale solo con cambio automatico? La mia ha il cavo ceh poi comanda il potenziometro nel vano motore.:)
Come la mia che è diesel e automatica, mi sa che vale solo per quelle con acceleratore totalmente elettronico...
 
A parte che pensavo oggi a sta cosa e credo che più che di reset acceleratore questo è un reset di centralina rispetto l'acceleratore, quindi potrebbe esser possibile anche sulle nostre w202 se essa lo permetterebbe...ma dubito.
 
scusate, ma il reset dell'accelleratore si può fare anche sulla mia C200 con il cambio manuale? Serve veramente? La procedura è la stessa di quella descritta all'inizio della discussione?

Attendo notizie
 
confermo...solo con automatico.....perchè il cambio automatico si adatta al tuo stile di guida....con questa procedura diciamo che si fa un reset dell'acceleratore come impostato da fabbrica....per poi riadattarsi al tuo stile....almeno per me è cosi....