Elettronica Procedura reset acceleratore elettronico Classe-E W211

soltanto con acceleratore adattivo e se non mi sbaglio solo su benza
 
Ma vi rendete conto di dove siamo arrivati? A che punto è arrivata l'invadenza dell'elettronica?
Un sistema di controllo che si adatta alle nostre esigenze in realtà per fargli fare ciò che vogliamo dobbiamo resettarlo ogni tanto, ovvero togliergli le correzioni che lui ha acquisito autoadattandosi a noi.
C'è qualcosa di intrisecamente sbagliato in tutto ciò... non vi pare?
 
tutte le macchine con centralina elettronica (parlo di centralina motore) lo fanno.
Solo che su quella motore si ha l'effetto opposto. All'inizio più tranquilla poi se si "scanna" diventa più allegra :D
 
Ma vi rendete conto di dove siamo arrivati? A che punto è arrivata l'invadenza dell'elettronica?
Un sistema di controllo che si adatta alle nostre esigenze in realtà per fargli fare ciò che vogliamo dobbiamo resettarlo ogni tanto, ovvero togliergli le correzioni che lui ha acquisito autoadattandosi a noi.
C'è qualcosa di intrisecamente sbagliato in tutto ciò... non vi pare?

quotone al 100%

la cosa migliore è sapere di avere il gas che risponda esattamente come TU vuoi...sempre allo stesso modo...è fin troppo invasiva così...io al limite farei l'accelleratore elettronico tipo...dopo 30 secondi a oltre 50 km si mette un set up da crociera, sotto i 50 da città fine.
 
io vorrei invece che l'acceleratore fosse diretto e veloce come quello a laccetto che si ha su auto con carburatore,cioè voglio accelerare come dico io,non come e quando decide la centralina!!!

a tal proposito lessi di una centrlina che si montava all'acceleratore così da avere l'effetto di un acceleratore a laccetto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io vorrei invece che l'acceleratore fosse diretto e veloce come quello a laccetto che si ha su auto con carburatore,cioè voglio accelerare come dico io,non come e quando decide la centralina!!!

Anche molte auto a iniezione a benzina hanno l'acceleratore a cavo che comanda la (o le) valvole a farfalla, insomma quelle senza il drive by wire.
Per quelle a gasolio, generalmente mi pare che per avere il cavo che comanda l'asta a cremagliera della pompa d'iniezione bisogna andare sui precamera.
 
Non saprei forse anche senza andare sui precamera, credo che i diesel abbiano abbandonato il cavo dai common rail o iniettore pompa VW.
Però magari dico una fesseria:D perchè quelle a iniezione diretta non le conosco molto...
 
Beh ma praticamente, a parte vw e qualcun'altro, la maggioranza delle case sono passati dalla precamera al common rail direttamente.
 
...Effettuato reset sul acceleratore sulla mia S e devo dire che il risultato è davvero ottimo,il miglioramento della risposta è evidente!
Grazie per la dritta raga!:clap:
Heila Boss...ehehe con la tua e quel motorazzo ti credo:asd:
Beh ma praticamente, a parte vw e qualcun'altro, la maggioranza delle case sono passati dalla precamera al common rail direttamente.
Infatti è quella la mia lacuna, non ricordo assolutamente se quelle a iniezione diretta non common rail fossero tante. Ad esempio c'era la famosa Croma, ma poi non mi sono interessato se a seguire ce ne son state altre...
 
Mah, ce n'erano ma non molte. Il grosso è sempre andato a precamera prima del common rail (e dell'iniettore pompa).