procedura acquisto auto tedesca Classe C W203

Gizetagio

MBenz Prime Curve
27/7/06
83
0
0
, .
AUTO DALLA GERMANIA

Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Ho finalmente acquistato dopo tante informazioni attinte da questo forum. Ora ho un MB 220 Cdi Avantgarde 09/05 importata dalla Germania da un importatore di San Marino e fin qui tutto ok. Purtroppo però ho un atroce dubbio lui non vuole rilasciarmi la fattura di acquisto per evitare l'iva (che mi dice di aver assolto già a San Marino)Come atto di cessione dice che fa fede l'atto di cessione notarile che avviene tra lui e me. Che ne dite è come dice lui o come penso io sono in difficoltà davanti ad un eventuale controllo?
Vi ringrazio un saluto a tutti
Giovanni
 
lasciacela là!fidati ne importo tante dalla germania e so come funziona...non ha assolto niente! se la compri rischi di fartela sequaestrare in caso di verifica della finanza,....ma non serve..infatti senza fattura di acquisto con iva assolta non puoi immatricolarla oppure presentare fattura al netto e pagare modello f24......questo in italia, a san marino non so come funziona ma credo uguale.....morale
fatti ridare i soldi e vieni con me in germania, te la faccio prendere a prezzo d'acquisto ma almeno ho fatto evitare un grosso errore.....
 
Ciao Mick
problemi di immatricolazioni non ve ne sono, infatti mi ha detto che mi farà tenere tutto targhe e documenti, però il mio dubbio è quello sull'assenza della fattura che in Italia è fondamentale purtroppo a San Marino non so, lui dice che assolve li sarà vero?? Cmq Mick visto che tu hai esperienza andando sul posto una C220 Cdi Avantgarde con pochi Km e massimo di un anno quanto quota? Grazie Gianni
 
ciao, posso assicurarti che non assolverà niente.......fatti esibire il modello di pagamento iva relativo alla vettura oppure fattelo mettere per iscritto sul contratto che l'iva è stata da lui assolta e in caso di problemi risponderà lui delle conseguenze, vedrai che non lo farà mai....troppe concessionarie stanno facendo chiudere per quasti giochetti.....usata di un anno? avantgarde non meno di 23-24mila euro..... a te quanto ti ha cercato???
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
L'auto ha 23.000 km garantiti da certificazione rilasciata da mercedes e libretto tagliandi. Il prezzo pattuito è € 24.000. Però il navigatore è quello piccolo. Con quello grande quanto pensi di poter spuntare con gli stessi km.e garanzie tu?
Ciao
 
dovrei avere ancora una avantgarde con comand, pelle/stoffa argento met, sportpacket e cerchi in lega a circa 23500 euro è di agosto 2005 e ha circa 54mila km, qui le foto e la lista accessori.....
libretto tagliandi, 6 marce, Klimaautomatik, elektrisches tetto apribile, esp, abs, antipattinamento, cerchi in lega, Wegfahrsperre, Comand, telefono con cornetta, Radio / CD, Bordcomputer, volante multifunzioni, Airbag anteriori, sedili elettrici, divano sdoppiato, sedili riscaldabili, bracciolo centrale, poggiatesta, Servosterzo, Zentralverriegelung, fendinebbia, Bi-Xenon, lavafari, Tempomat, Colorverglasung, 4 alzacristalli elettrici, specchietti regolabili riscaldabili, Aussentemperaturanzeige,filtro antiparticolato, etc..


Image:
2006101701149_0679571-w400.jpg"]
0679571-w400.jpg
25.4KB



Image:
2006101701230_0679573-w400.jpg"]
0679573-w400.jpg
28.78KB




Image:
200610170130_0679575-w400.jpg"]
0679575-w400.jpg
34.54KB

questa la vidi 15 giorni fa quando salii su, era uno spettacolo![8D]
 
Ciao
puoi chiedere se ce l'ha ancora ed inoltre sai se rilasciano certificazione sia del km che non abbia subito incidenti? Il concessionario che ce l'ha lo conosci c'è da fidarsi?
Gianni
 
ciao Gianni, ho letto da poco la tua mail, io in germania ci vado personalmente e compro solo nel mio giro fidato....i km si vedono dal libretto dei tagliandi, la certificazione che non ha avuto incidenti non l'ho mai sentita nominare, quella è solo una cosa che dobbiamo certificare noi facendola ispezionare a chi di dovere, sappi che in germania con incidenti gravi non le aggiustano, le mandano in italia! poi sono i bravi italiani importatori a farle tornare nuove con certificazione allegata......:D:D
quella che ho postato purtroppo è stata venduta, ma ho visto che ne hanno altre 80 a terra con tanti prezzi e optional vari ma con quel prezzo mi sa di no, quello era un'affare vero e proprio, appena posso ti chiamo e ne parliamo.....
ciao Mick