Problemi W203 180 kompressor

Allora, ho riconsegnato la macchina lunedi al meccanico perchè continuava a perdere colpi per i primi 30-60 secondi ad ogni avviamento, a freddo specialmente, ma mi ritenevo fortunato perchè in una settimana non mi aveva più presentato il fenomeno della mancata potenza;
ma chiaramente lunedi portandola proprio dal meccanico facendo un po' di coda, il problema si è ripresentato, solita rumore da soffocata, e pochissima potenza! nessuna spia accesa! Oggi ho chiamato il meccanico che sperava di passare in Mercedes per una diagnosi approfondita, cosi vediamo!

Rieccoci qua! ho fatto sostituire le candele e le ultime 2 bobine che mancavano da sostiture, ma non è cambiato nulla!
Non sò più che fare, sto pensando seriamente di venderla perchè non la sopporto più, ero via nel weekend, ho ripreso in mano la macchina ora ed è stato un disastro!
Solita partenza di m..da, e mancava potenza, spengo e riaccendo, ritornano i CV ma buchi continui tra i 1500 e 3000 giri, poi strattona, singhiozza, e nemmeno la potenza mi sembra sempre la stessa, ogni tanto sembra spingere bene, altre volte meno!
Farò l'ultimo tentativo sostituendo il debimetro poi veramente non saprei che farci, e i meccanici nemmeno

poteva andarti anche peggio :D
C'è gente che vien su dalla Sicilia da lui per risolvere problemi che MB non riescono a capire. .)

poteva andarti anche peggio :D
C'è gente che vien su dalla Sicilia da lui per risolvere problemi che MB non riescono a capire. .)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Lunedi ho appuntamento per diagnosi in Mercedes, speriamo bene visto il costo!
Intanto mi sto documentando ulteriormente, e vedrò se fino a lunedi riesco a guardare almeno se trovo sto benedetto tubo di ricircolo vapori olio per verificarne l'integrità, e insieme verificherò tutti i tubi che riesco a raggiungere!
Comunque per il problema che ogni tanto il Volumetrico non attacca può dipendere da debimetro o da uno sportello che regola il flusso a quanto ho potuto capire.
@DJLIGHT: resto in attesa dei dati del tuo debimetro...

Rieccoci qua! ritirato oggi l'auto.... dalla diagnosi effettuata con "stardiagnosis" segnava il sensore dell'albero motore, ho provveduto quindi a farlo sostituire, costo 144 euro del solo pezzo!
Speriamo sia la volta buona, leggendo un pochino in giro i sintomi che presenteva la macchina potrebbero dipendere dal malfunzionamento di tale componente, nel weekend proverò la macchina e staremo a vedere, vi tengo comunque aggiornati!

Rieccomi qua, alla fine il 27 dicembre l'ho riportata dal meccanico perchè nonostante la sostituzione del sensore albero motore, la macchina presentava gli stessi problemi.
Me l'ha riconsegnata oggi, mi ha detto di aver aperto i cablaggi di magneti, sensore albero motore che presentavano trasudazioni di olio, e ha trovato tracce d'olio anche nella centralina motore.
Secondo lui devo anche cambiare gli iniettori benzina, poichè sempre secondo lui sono loro che a freddo fanno andare la macchina male per il primo minuto.... per non sbagliare ne ho acquistati 4 completi su ebay.de con 80.000km....

Oggi comunque l'ho provata e mi sembrava andare benone, anche se qualche leggerissimo strappetto tra i 2000-3000 giri l'ho sentito a gas!
Domani la provo solo a benzina e vediamo, ma sono dei vuoti talmente impercettibili che con le strade che ho qui, non si capisce mai se dipendano dal motore o dalla strada.

Vi riaggiorno quanto prima.

mi , quando risolvi ci troviamo tutti in qualche vinicola !

Vi aggiorno!
3 giorni dopo il ritiro della macchina dal meccanico, mi si accende la spia motore mentre vado con un filo di gas (A GAS) a 60km/h in quarta, quindi tranquillissimo, la porto a fare la diagnosi e segnala solo miscelazione grassa, quindi come da suggerimento del meccanico farò dare un occhio agli iniettori del Gas, sono ancora in garanzia fortunatamente.
Nel frattempo sono 8 giorni che la uso a benzina, e fin'ora sembra tutto ok, ultimo lavorino per togliere il problema dei singhiozzi a freddo, sarà la sostituzione dei 4 iniettori benzina, che ho acquistato in germania ad un cazz....
Toccate ferro insieme a me!!!!