problemi vari XENON o BIXENON aftermarket w203
Ciao a tutti,
volevo postare queste informazioni per tutti coloro che volessero effettuare il passaggio da fanali tradizionali a xenon o bixenon.
Se sostuite in modo fai da te i fanali avrete sicuramente uno di questi due problemi.
O Fanali dopo 2 secondi si spengono
O Fanali dopo 2 secondo iniziano a lampeggiare (flashare o come dir si voglia)
Spegnendo la macchina i fanali si riaccendono.
Per ovviare a questo problema o letto su vari forum esteri di lavori approssimativi e pericolosi come montaggio di resistenze o condensatori in serie/parallelo o di seconde luci tradizioni in parallelo alle xenon.
Il mio consiglio è quello di andare in officina mercedes e farvi settare il paramentro Xenon=present o xenon=attivo (a seconda delle versioni dello star diag)
Le officine meno oneste non lo fanno ma quelle + piccole dove l'esperienza è maggiore in 40 min fatto tutto.
Morale della favola 55 euro di spesa per avere tutto ok.
Meglio che spendere 20 euro di lampadine di emergenza da lasciare in giro da qualche parte con evidenti rischi.
Valido per W203 S203 CL203 (berlina station scoupè)
Per chi è della zona di Milano mi sono trovato molto bene da
PRIMACAR
Via Alessandria 6
Legnano (MI)
assistenza oraria 46 euro+iva
Ciao a tutti,
volevo postare queste informazioni per tutti coloro che volessero effettuare il passaggio da fanali tradizionali a xenon o bixenon.
Se sostuite in modo fai da te i fanali avrete sicuramente uno di questi due problemi.
O Fanali dopo 2 secondi si spengono
O Fanali dopo 2 secondo iniziano a lampeggiare (flashare o come dir si voglia)
Spegnendo la macchina i fanali si riaccendono.
Per ovviare a questo problema o letto su vari forum esteri di lavori approssimativi e pericolosi come montaggio di resistenze o condensatori in serie/parallelo o di seconde luci tradizioni in parallelo alle xenon.
Il mio consiglio è quello di andare in officina mercedes e farvi settare il paramentro Xenon=present o xenon=attivo (a seconda delle versioni dello star diag)
Le officine meno oneste non lo fanno ma quelle + piccole dove l'esperienza è maggiore in 40 min fatto tutto.
Morale della favola 55 euro di spesa per avere tutto ok.
Meglio che spendere 20 euro di lampadine di emergenza da lasciare in giro da qualche parte con evidenti rischi.
Valido per W203 S203 CL203 (berlina station scoupè)
Per chi è della zona di Milano mi sono trovato molto bene da
PRIMACAR
Via Alessandria 6
Legnano (MI)
assistenza oraria 46 euro+iva