problemi vari XENON o BIXENON aftermarket w203

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
problemi vari XENON o BIXENON aftermarket w203

Ciao a tutti,
volevo postare queste informazioni per tutti coloro che volessero effettuare il passaggio da fanali tradizionali a xenon o bixenon.
Se sostuite in modo fai da te i fanali avrete sicuramente uno di questi due problemi.

O Fanali dopo 2 secondi si spengono
O Fanali dopo 2 secondo iniziano a lampeggiare (flashare o come dir si voglia)

Spegnendo la macchina i fanali si riaccendono.
Per ovviare a questo problema o letto su vari forum esteri di lavori approssimativi e pericolosi come montaggio di resistenze o condensatori in serie/parallelo o di seconde luci tradizioni in parallelo alle xenon.
Il mio consiglio è quello di andare in officina mercedes e farvi settare il paramentro Xenon=present o xenon=attivo (a seconda delle versioni dello star diag)
Le officine meno oneste non lo fanno ma quelle + piccole dove l'esperienza è maggiore in 40 min fatto tutto.
Morale della favola 55 euro di spesa per avere tutto ok.
Meglio che spendere 20 euro di lampadine di emergenza da lasciare in giro da qualche parte con evidenti rischi.

Valido per W203 S203 CL203 (berlina station scoupè)

Per chi è della zona di Milano mi sono trovato molto bene da
PRIMACAR
Via Alessandria 6
Legnano (MI)

assistenza oraria 46 euro+iva
 
questo vale solo per il montaggio postvendita dei fari originali...
e quello che ha postato djlight è valido per tutte le MB

per gli aftermarket cioè kit di conversione,nessun problema.....;)
 
grazie per la dritta dj! un giorno li monterò pure io gli xeno! adesso ci devi postare le foto e anche le tue impressioni con la nuova illuminazione...:)
 
Vorrei aggiungere per dover di cronaca, che se vi viene detto, come è successo a dj, che non è possibile registrare i fari per evitare eventuali problemi cn la legge dovuti al riconoscimento dell'officina in caso di fermo del mezzo (perche ricordiamo che teoricamente servirebbe il correttore d'assetto elettronico per gli xenon) potete rispondere che non è vero, inquanto lo star diag lascia tracce solo in caso di sblocco di sistemi di sicurezza quali: bloccasterzo, antifurto parametrico ecc...
Questo è quanto garantito da un officina MB nella quale sono andato l'altro giorno e mi sono informato per dj, quindi, se capitasse anche a voi, sapete cosa rispondere!!!
Buon xenon after market a tutti.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by freekliner

Vorrei aggiungere per dover di cronaca, che se vi viene detto, come è successo a dj, che non è possibile registrare i fari per evitare eventuali problemi cn la legge dovuti al riconoscimento dell'officina in caso di fermo del mezzo (perche ricordiamo che teoricamente servirebbe il correttore d'assetto elettronico per gli xenon) potete rispondere che non è vero, inquanto lo star diag lascia tracce solo in caso di sblocco di sistemi di sicurezza quali: bloccasterzo, antifurto parametrico ecc...
Questo è quanto garantito da un officina MB nella quale sono andato l'altro giorno e mi sono informato per dj, quindi, se capitasse anche a voi, sapete cosa rispondere!!!
Buon xenon after market a tutti.

e questo purtroppo si applica anche allo sblocco del comand[V] in quanto si va a disattivare un sistema di sicurezza alla guida....
 
quote:Originally posted by mickmaicol

questo vale solo per il montaggio postvendita dei fari originali...
e quello che ha postato djlight è valido per tutte le MB

per gli aftermarket cioè kit di conversione,nessun problema.....;)


Qualche consiglio per gli aftermarket?
Marca, medello, gradazione delle lampade, fornitore...
Ciao e grazie,
AP