Problemi connessione al forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se leggi sulle istruzioni, più di un tot di ore di seguito non si può lasciare sotto alimentazione 220 Volt, ogni tanto lo devi staccare, fare scaricare la batteria e poi riattaccarlo per caricarla.
Anche la batteria ha una vita limitata ad un max di numero di ricariche.:)

Invece ho lasciato il netbook in carica 6 ore e l'alimentatore era praticamente freddo! Non il computer che era invece caldo. Si vede che l'atom gira a voltaggio basso?

Se leggi sulle istruzioni, più di un tot di ore di seguito non si può lasciare sotto alimentazione 220 Volt, ogni tanto lo devi staccare, fare scaricare la batteria e poi riattaccarlo per caricarla.
Anche la batteria ha una vita limitata ad un max di numero di ricariche.:)

adesso lo staccata :D ...pero anche la batteria caxxo mi dura meno di 1:30 min .... sapete se quelii ancora più nuovi se durano di più??

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
adesso lo staccata :D ...pero anche la batteria caxxo mi dura meno di 1:30 min .... sapete se quelii ancora più nuovi se durano di più??

Durano sempre di meno di quello che c'è scritto nel libretto istruzioni.
Io ho due computer, uno fisso, attaccato dalla mattina alla sera (qualche volta anche di notte per scaricare:asd:).
Il portatile lo adopero anche in casa saltuariamente, ma come ti ho detto, lo attacco al 220, quando è carico lo stacco, quando la batteria è quasi scarica lo riattacco.
Comunque non voglio essere una regola per gli altri, è solo per dire come mi comporto io.:)

Durano sempre di meno di quello che c'è scritto nel libretto istruzioni.
Io ho due computer, uno fisso, attaccato dalla mattina alla sera (qualche volta anche di notte per scaricare:asd:).
Il portatile lo adopero anche in casa saltuariamente, ma come ti ho detto, lo attacco al 220, quando è carico lo stacco, quando la batteria è quasi scarica lo riattacco.
Comunque non voglio essere una regola per gli altri, è solo per dire come mi comporto io.:)

si si ho capito ... anch'io ho uno fisso .. ma tutti e 2 stanno accesi dal mattino alla sera ...( mia sorella ):D

a parte il fatto che siamo nel OT più assoluto e tra un po' alfa (giustamente) si incazzerà. Se volete ne parliamo in un altro thread.
Comunque se usate il portatile esclusivamente o quasi esclusivamente a casa lasciate la batteria scollegata, ricaricatela/scaricatela completamente almeno una volta al mese e vi durerà a lungo.
Se la usate invece spesso senza alimentazione vale sempre la solita regola. Far scaricare la batteria finchè il pc non vi segnala che è ora di collegarvi alla rete elettrica e staccate il pc dalla carica solo a carica completa.
Se spostate spesso il pc da un luogo A ad un B
Non continuate ad attaccare e staccare il cavo con la batteria inserite perchè nel giro di un anno o due vi sarete mangiati almeno il 60% della durata della batteria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.