problemi bloccasterzo elettrico guasto Classe-C 220cdi w204

pieruigi

MBenz Dilettante
19/4/09
21
0
0
prov. di lecce
problemi bloccasterzo elettrico c 220 cdi (w204)

salve a tutti gli amici del forum. l'altro giorno sono andato a mettere in moto la mia auto, ma.... ahime' niente nessun segno di vita, il blocca sterzo non si sblocca, e l'auto non parte come se non arrivasse alimentazione alla chiave, chiamo l'officina MB di fiducia e mi dice che quasi sicuramente era il bloccasterzo ed era da sostituire, costo totale 420 euro comprensivo di iva. E' possibile che un'auto del genere con tutto quello che costa dopo appena tre anni di vita incomincia a dare problemi di questo genere? e che l'intero costo dell'intervento sia a mio carico? Ho intenzione appena ritiro l'auto (domani) di fare una relazione dettagliata di quanto è accaduto e di porre il quesito a MERCEDES ITALIA e per conoscienza a MERCEDES GERMANY poichè l'auto è di importazione.
 
non è che si è scaricata la batteria e ti faceva questo problema?
 
assolutamente no la batteria era carica al momento dell'accaduto, poichè le luci si accendevano, e stata la prima cosa che mi ha chiesto il meccanico.
 
strano,non è che la chiave si è "scodificata"?o come si dice in termini tecnici.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sono andato poco fa sul sito di mb e nella sezione contatti ci sono le foto di un po di persone che, credo che contino qualcosa, domani mandero' una mail per spiegare l'accaduto e chiedere con i dovuti modi le spiegazioni del caso, in quanto penso che quando si tratti della sicurezza delle persone, per di piu' che hanno investito in MB dei soldi positivi, hanno il sacrosanto diritto di essere tutelati in tutti i modi possibili.
 
Buonasera,mi dispiace leggere che anche la w 204 ha lo stesso problema che ho avuto io con la w203 nel 2005 ,a me quel bloccasterzo si e' rotto 2 volte,in piu' mi ha danneggiato una chiave, totale circa900 euro.Ero deciso a ritornare su una BMW ma vista la serie 3 ho acquistato di nuovo una c220 avantgard w204 di importazione.Posso dirti con certezza che il difetto del bloccasterzo(e' una centralina ) a colpito molti proprietari di w203 e sinceramente credevo e mi auguravo che questa nuova serie non avesse piu' quel problema.Comunque vista l'esperieza passata e considerato che in queste macchine c'e molta elettronica, ho esteso la garanzia a 4 anni,te la fanno pagare, pero' ora dormo tranquillo,ciao