Problemi avaria motore e valvola egr Classe-a W169

nuanda

MBenz Dilettante
15/10/08
3
0
0
48
Problemi avaria motore e valvola egr

Ciao a tutti.
Domenica ho avuto problemi con la mia a180 del tipo che non accelerava e strattonava. Dopo essersi spenta non voleva più ripartire, ho aspettato qualche minuto, ho riprovato e si è accesa. La macchina andava benissimo e comunque si è accesa la spia di avaria del motore. Sono tornato a casa e mi sono ripromesso di andare alla MB per un controllo. Mi hanno detto che è un problema della valvola egr e che avrei dovuto cambiarla. Ancora non l'ho cambiata e forse ho fatto bene. Oggi (mercoledì) ho ripreso la macchina dal mio box dopo averla tenuta ferma due giorni e non c'era più la spia di avaria del motore; inoltre la macchina andava benissimo. C'è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa? Se non avete cambiato la valvola egr, il problema si è ripresentato? Ciao. Grazie.
 
Ciao, purtroppo mi sa che ti si ripresenterà il problema, quanti km ha la A?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E, vero si può pulire, però spesso mi risulta che sulla A viene cambiata, a molte anche dopo pochi km, non so il perchè e costo però.
 
la valvola costa 370 euro..la puoi ripulire ma prima o poi ti tocca cambiarla...purtroppo è anche un lavoro difficile da fare perchè s trova posizzionata sotto il filtro aria motore..
 
spia classe A

spia classe A

Ciao anche io ho la classe A e non ti dico i problemi che tutt ora non riesco a risolvere cmq la spia dell avaria motore è 1 problema di tutti anche della classe B prima o poi ti si ripresenta sempre piu frequentemente fino a che non risolvi il problema Ciao
 
la valvola egr si sporca su' tutti i diesel esistenti,va' smontata e pulita periodicamente(di norma con nafta o solvente per pulire i carburatori),si sostituisce solo nel caso in cui la molla interna sia definitivamente bloccata o rotta.Sostituirla solo se è sporca è totalmente inutile,tanto la sporcizia si riformera'.Dipende dal vostro stile di guida,dal carburante,dall'uso che ne fate(citta',extraurbano).
P.S. io faccio il tassista,con la valvola egr ci combatto ogni anno!!