Problemi al cambio automatico 7G Mercedes c200 w204 del 2011 Amg dopo il tagliando periodo in officina autorizzata MB

Maradona

MBenz Dilettante
26/6/17
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Agrigento
Urgente
Dopo il tagliando al cambio automatico e relativo lavaggio la situazione è peggiorata.
Al ritiro della macchina il cambio era ingovernabile.
Tra la seconda è la terza va fuori giri e cambia con violenza.
E da due giorni che provano a calibrarla ma il giorno successivo inizia tutto da capo come se perdesse il parametri acquisiti il giorno prima.
Mi consigliano di sostituire cambio e convertitore di coppia per un totale di € 8.000.
Ma è mai possibile portare la macchina per un tagliando al cambio in un centro MB ufficiale e non essere in grado dopo una settimana di consegnarmi la macchina almeno come gliel’avevo portata.
Sono disperato mi vogliono consegnare la macchina così come si trova perché non sanno più cosa fare.
Cosa mi consigliate ritiro la macchina e faccio revisionare il tutto o mi rivolgo ad un legale ?
 
perchè hai fatto fare quel tagliando al cambio?
che problemi dava?
Sera Arwen
Ero quasi arrivato ai km per la manutenzione programmata 270.00 e poi era da qualche settimana che mi faceva sentire ogni tanto un contraccolpo quando mi fermavo come se si inserisse la prima senza usare la frizione.
Ora la macchina dopo il tagliando da contraccolpi con la seconda e la quarta a salire e a scendere e ancor più grave quando affondo il gas al cambio di marcia va fuori giri come se fosse in folle ?
 
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ok capito,purtroppo il mio parere è che a quel cambio non andava fatta alcuna manutenzione già dall'inizio,come consigliato da MB un unico tagliando a 60.000 km e poi basta (vedi il tuo manuale d'uso e manutenzione),e forse sarebbe durato di più,comunque allo stato attuale il mio consiglio è di rivolgerti ad un centro specializzato in cambi automatici,se ne trovano svariati sparsi sul territorio in ogni città,la sanno molto lunga in merito e già provando l'auto ti sanno dire se è recuperabile o no...con una ricerca in rete vedo che nella tua città ce ne sono alcuni...
il mio parere, già espresso più volte, è che manutenzioni non necessarie,oltre a costare senza dare benefici,se effettuate magari anche male ,possono fare danni....altro che "male non fa"...
ci sarà un motivo se MB non prevede tagliandi periodici ai cambi automatici 7gt...
prova a fare un reset del cambio ( se cerchi nel forum trovi la procedura ),hai visto mai...quello si che male non fa e non costa niente...

tienici aggiornati.
 
Salve
Tornato in questo momento dallo specialista.
Ha provato la macchina, si è assicurato che il cambio non avesse errori e poi ha provato alcuni adattamenti con scarso risultato.
Abbiamo fatto un giro con la diagnosi controllato la pressione del cambio ed è uscito fuori che da fermi la pressione era nei parametri ma in marcia andava a zero. Diagnosi:
Problema idraulico quindi vuole provare ad intervenire sulla “ piastra Elettrica del cambio con i relativi attuatori” mi pare abbia detto così ?
Martedì porto la macchina e vediamo che succede ?
Allego foto del presunto pezzo almeno penso
 

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