problema w203 c180

Ottimo: sostituzione del "teleruttore di avanzamento"(relè), revisione del motorino(tornitura indotto + sostituzione spazzole), eventuale sostituzione pignoncino(denti consumati).
Ti torna come nuovo e spendi meno della sostituzione completa come ti avrebbero fatto certamente in MB.
Facci sapere la spesa totale così la confrontiamo con quella del mot. nuovo.:)

già è un lavoretto che si faceva spesso, alla bisogna, anni fa (15 almeno) dall'elettrauto ora, poveri, son tutti decimati oramai

Io l'ho fatto da me prima volta sulla fiat 500, poi sul 131, si smontava in un attimo, poi naturalmente ci voleva un tornio.
Ora gli elettrauti è difficile che si mettano a fare questi lavori.:)

volevo dire ke tra i fili dell'autoradio c'è nè uno ke serve apposta per non fare accendere la radio con il quadro spento.

ci sono in sostanza tre fili (a parte le varie funzioni presenti o meno tipo dimmer luci, freno a mano e retro se è anche una radio con navigatore) la massa, l'alimentazione della radio vera e propria (quella da mettere sotto quadro come si diceva) e la memoria (che va a ad un fisso costante).

Spesso i due ultimi si mettono assieme (lo facevo sempre) direttamene a batteria (con fusibile ovviamente) per avere la radio sempre disponibile anche a car spenta, in tal caso ci può essere un assorbimento sensibile che ti scarica la batteria.

ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
costo totale 250 euro di cui 105 utilizzati per la sostituzione della batteria che era si funzionante ma dopo 5 giorni di fermo dava dei segni di cedimento!!!

costo totale 250 euro di cui 105 utilizzati per la sostituzione della batteria che era si funzionante ma dopo 5 giorni di fermo dava dei segni di cedimento!!!
ki ti ha fatto il lavoro?ti hanno fatto quello ke diceva alessandrog?

a me funziona anke a makkina spenta e senza quadro acceso.

ma è la radio originale o aftermarket, se è la seconda in quel caso se la radio è sempre collegata a batteria ti assorbe un poco anche da spenta (dipende dal tipo/marca di radio)

a me funziona anke a makkina spenta e senza quadro acceso.

Idem per il mio vecchio catorcio blaupunkt radiotelefono, si può anche decidere quanti minuti deve restare acceso a quadro spento, per quello non l'ho ancora cambiato, non vorrei incappare in qualche radio ciuccia corrente e io la radio voglio usarla anche non sotto chiave!

ripeto ke la mia è un 2din aftermarket e funziona sempre,anke senza kiave,a quadro spento ecc.xò kredo ke tutte le radio hanno questa funzione,hanno un filo apposta!cmq anke l'originale MB mi funzionava allo stesso modo!