problema w 211 220cdi-si spegne

Ottimo, mi ricordo che quando l'avevi comprata non era stata messa a posto perfettamente, adesso spero che ti stia dando soddisfazioni vista la potenza e lo spazio interno, penso che sia un'ottima soluzione rispetto alla serie S per un uso più personale/sportivo (nel senso che la S mi sembra molto per guida su autostrada e meno appagante nel misto).

Mbuser spero che abbia trovato e sopratutto risolto il problema
 
beh ... è un'ottima limo ...comodissima per la famiglia , non voglio arrivare alla polemica del cappotto che si sporca ma mi era finito l'ombrello in fondo al bagagliaio e sono letteralmente entrato dentro ;-) . Godo ogni giorno , ma è un'auto per il 50enne ed io li raggiungo con i gusti ma non credo che un qualsiasi coetaneo si possa sentire appagato ... per me è il massimo . Ho 9kg di 0w30 castrol edge + filtro e lunedi mi arrjva anche un 4kg di dexron 3 + filtro e guarnizione e faccio un bel tagliandino (l'olio mi piace lentino).
 
Ciao luciph3r, si sente che sei contento e l'importante è quello.
Il dexron a cosa ti serve che non ho capito?
 
esprit , lunedi mattina faccio il tagliandino che effettivamente non mi fido di quello che ho dentro . Quindi faccio motore e cambio e volevo sapere in effetti cosa mettere nel cambio . Ho ordinato Dexron III mi pare a 7/8 € al litro e ne sto prendendo 4ltr. procedero alla femminina ( e quindi metterò la quantità che tolgo ) per poi fare il livello da un mec amico che ha l'attrezzo per fare il livello . Credo sia un'asta se non ho capito male .... Volevo mettere il VI ma sinceramente 20 euro a litro..... mi pare un po troppino ...
 
esprit , lunedi mattina faccio il tagliandino che effettivamente non mi fido di quello che ho dentro . Quindi faccio motore e cambio e volevo sapere in effetti cosa mettere nel cambio . Ho ordinato Dexron III mi pare a 7/8 € al litro e ne sto prendendo 4ltr. procedero alla femminina ( e quindi metterò la quantità che tolgo ) per poi fare il livello da un mec amico che ha l'attrezzo per fare il livello . Credo sia un'asta se non ho capito male .... Volevo mettere il VI ma sinceramente 20 euro a litro..... mi pare un po troppino ...
Si va bene il Dexron III, però meglio che sia approvato MB 236.10, anzi se non lo fosse non lo metterei.
4 litri, ma lo aspiri o lo scoli? Se lo scoli rischi ne esca un pò di più, aspirandolo puoi regolarti, ma siccome per fare un bel lavoro andrebbe cambiato il filtro e la guarnizione (se ho capito bene parlavi di filtro e guarnizione del cambio?) poi magari 4 litri non ti bastano, in totale ce ne sono circa 8 o 9 litri.
Un bel lavoro che se potessi farei io sarebbe questo: prima aspirare tot litri da sopra e reimmettere i tot litri, fare un piccolo giro mettendo tutte le marce e poi scolarlo da sotto e cambiare il filtro e cercar di rimettere giusto quello che è uscito. Poi per il livello ci vuole l'astina di controllo.
 
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Si va bene il Dexron III, però meglio che sia approvato MB 236.10, anzi se non lo fosse non lo metterei.
4 litri, ma lo aspiri o lo scoli? Se lo scoli rischi ne esca un pò di più, aspirandolo puoi regolarti, ma siccome per fare un bel lavoro andrebbe cambiato il filtro e la guarnizione (se ho capito bene parlavi di filtro e guarnizione del cambio?) poi magari 4 litri non ti bastano, in totale ce ne sono circa 8 o 9 litri.
Un bel lavoro che se potessi farei io sarebbe questo: prima aspirare tot litri da sopra e reimmettere i tot litri, fare un piccolo giro mettendo tutte le marce e poi scolarlo da sotto e cambiare il filtro e cercar di rimettere giusto quello che è uscito. Poi per il livello ci vuole l'astina di controllo.

Rilascio: MB 236.9, MB 236.6, MB 236.1, DEXRON III H, DEXRON III G, Allison C-4, Ford Mercon, DEXRON II D, Ford Mercon V, MB 236.7 con questi valori andrebbe bene ?
 
non capisco perche' non semplicemente a cambio caldo scolarlo , cambiare filtro ,guarnizione e riempire con nuovo
 
Sarei anche d'accordo Teo, il mio era solo un consiglio visto che l'auto é usata e non si sa come é stata trattata, e dato che scolandolo ne esce solo circa la metà del contenuto totale, quello che ho consigliato é un metodo per cambiarne il più possibile del totale. Avendo la possibilità di farlo non mi sembra un lavoro invasivo per il cambio.
Luciph3r sinceramente non mi fiderei, come specifiche sono un pó indietro, mi sa che il 236.10 lo si trova solo in MB.
Visto la cavalleria e la coppia userei uno migliore, tanto poi non lo cambierai piú.
Se cerchi nel forum ne abbiamo discusso a uffa, non é un'operazione leggera, c'è da star attenti a molte cose, tipo a non lasciar pelucchi nella coppa.
 
Intanto sto montando un ponte sollevatore ... ho trovato un'occasione a €450 che è un primo passo per fare le cosucce sistemate ... e poi mi sto studiando sti macchinari con cui si fanno i lavaggi ... che non mi sembrano neanche tanto tecnologici ...quello che non ho ancora capito è dove finiscono i 5 ltr di olio rimanente dentro il cambio ... e perchè non è possibile drenarli .
 
Ottima mossa il ponte.
Mentre il lavaggio te lo sconsiglio, in teoria basterebbe anche solo sostituire quello che scola come detto da Teo, ma anche come ho detto io non é una cosa invasiva.
Il lavaggio si fa solo a rimedi estremi.
quello che non esce credo resti in parte nel convertitore in parte nei condotti.
 
domani ritiro la macchina.cambiata batteria secondaria e un sensore(da quello che ho capito dovrebbe esser di giri ) che causava le mancate accensioni o gli spegnimenti vari.per sostituzione batteria addebitate 160 euro,per la diagnosi problema e sostituzione sensore nulla.in italia per il cambio batteria cosa addebitano di solito?(ho visto che è una comunissima varta solo marchiata mercedes,se ricordo bene,da un ricambista generico secondo me costera' tra le 30 e 50 euro ..) saluti a tutti
 
Dipende, la batteria se te la monta un elettrauto, generalmente è tutto compreso, poi è vero che le batterie costano poco, bisogna vedere che modello ti hanno messo, con quella cifra tra le Varta-Bosch e similari ti prendi una 80/100Ah, ma non di quelle al gel; per me han fatto un forfait comprensivo di sensore ed il resto.
Sul listino ricambi, per le batterie calcola sconto dal 20 al 50% a seconda del posto, delle campagne di sconto ed altro.