Boh io avevo provato a chiuderla ma ci metteva un sacco di tempo ad andar in temperatura d'inverno. Comunque sia è vero che diminuisce le temperature in camera di scoppio con i gas di ricircolo, però son gas di scarico caldi, mentre se chiusa aspira aria fredda esterna sempre. Sempre che tutto il mio ragionamento regga chiaramente.
Per gli errori EGR sulla 202 non c'è problema, almeno io provai e nessun errore, credo sia totalmente pneumatica.
i coperchi superiori lo escluderei... anche se camminassi col cofano aperto la valvola starebbe chiusa sino a raggiungimento temperatura.E' tutto perfettamente funzionante compresa l'EGR l'unica cosa che manca sono i coperchi superiori del motore non vorrei fossero loro il problema.
In che senso? No no questa è una cosa che non penso mai in assoluto.come sempre sei una spanna avanti a Tony220.. :roargh:
Quoto, per l'antigelo deve essere 50% puro e 50% acqua però se non ricordo male.i coperchi superiori lo escluderei... anche se camminassi col cofano aperto la valvola starebbe chiusa sino a raggiungimento temperatura.
è una cosa semplice quanto strana! la ventola abbiamo detto che non sta sempre attaccata.... il liquido di raffreddamento è eccessivo di antigelo? la maggior parte deve essere acqua ..provato a sostituirlo tutto?
ma alla Mb hai provato a chiedere?
E no perchè lui ha detto che la temperatura è bassa (= a quella segnata dalla lancetta) anche da OBD, ovvero da diagnosi:ka:a me sete de coccio , sta machena non c'a nente che non va solo la strumentazione che scarta 3o4 gradi tutto qui
E no perchè lui ha detto che la temperatura è bassa (= a quella segnata dalla lancetta) anche da OBD, ovvero da diagnosi:ka:
Si sono d'accordo, ma sai com'è, quando poi hai una centralina che deve sapere che sei oltre i 70 gradi per far fermare il webasto poi la faccenda diventa critica, non mi sembra arrivi a 85, non arriva nemmeno a 80 a quanto capisco, se tutto deve comunicare (le centraline) sarebbe bene arrivare alla temperatura d'esercizio, se tu hai la car che arriva a 85 gradi reali ma la centralina ne rileva 65, non avrai una iniezione ottimale comunque.si ma usano lo stesso impianto......credimi se il riscaldamento funziona bene e il termostato e' nuovo tu quel motore lo puoi mettere hai 4 venti in scandinavia la temperatura a regime sara' sempre di 76/85 gradi ( ottima ) ,provare con termometro a immersione per credere