Problema spegnimento

Si i tubi son quelli, ma che io sappia si trovano solo in MB.

Però ora hai detto una cosa che secondo me cambia tutto. Se riempiendo la sede del filtro è partita subito vuol dire che il problema è a monte, dal serbatoio al filtro. Come saprai non c'è pompa immersa nel serbatoio, fa tutto la pompa alta pressione montata sul motore, fa un effetto venturi e se ad esempio si è fessurato qualche tubo del ritorno la macchina non parte più, non riesce a spingere il gasolio al filtro.
Mi sa che devi controllare nel serbatoio, qui non so aiutarti ma suppongo che sotto i sedili posteriori ci siano le due botole per accedere ai due serbatoi ( il serbatoio e suddiviso in due parti comunicanti, in una ci sarà sicuro il galleggiante, l'altra non saprei, guarda se vedi dei tubi e come sono.
Quanto gasolio hai nel serbatoio? A volte se c'è sporco può capitare che le due parti non comunichino e pur avendo gasolio (poco) è come esser a secco.
 
Ciao Espritcdi......oramai ti do' del tu......provo a controllare nelle botole sotto il sedile posteriore.....praticamente...dove in mezzo arriva il cavo del freno a mano.........oggi controllo gasolio non ne ho molto 1/4......seriamo di risolvere......
Ringraziandoti per l'immensa disponibilita......ciao buona giornata.
 
Arrivato adesso......da vari controlli posso dire...... sotto il sedile posteriore non trovo nessuna botola...solo due tappi..di 3 4 cm di diametro.....appena arrivato non e partita almeno ha fatto come il solito partita poi subito morta....riempito il filtro a tappo visto che comunque un buon 75% e sempre pieno ed e partita di nuovo poi provato con auto in moto a staccare il tubicino che dal filtro va alla pompa alta pressione.. volevo vedere se arrivava gasolio dal serbatoio..ma non so se e una manovra corretta.....l'auto si e spenta dopo 10 secondi e con il dito dal'innesto del tubo dalla pompa non mi sembrava arrivava gasolio...comunque chiuso tubetto riempito filtro insistendo un po l'auto e partita....siccome e rimasta una buona mezzora in moto al minimo e poi ho fatto un po di strada e non si e spenta deduco che arriva il gasolio dal serbatoio al motore
Espritcdi se hai bisogno di qualche foto dimmi.........sei la mia salvezza:awais:
Ciao e 1000000000000000000000 di grazie
 
Ciao Iron, mah certo che mi devi dare del tu, nei forum si usa così tranne particolari casi:) Altrimenti avrai pensato fossi maleducato io dandoti del tu dal principio.
Dunque non ho ben capito come poi sia funzionato il tutto, per la prova di staccare il tubo, come ti dicevo il tutto funziona con effetto venturi, ovvero la pompa sul motore fa anche da aspirante, senza altre pompe nel serbatoio. Quindi se tu scolleghi un tubo non potrai mai veder arrivare gasolio dal serbatoio, interrompi il circuito in pratica, spero di essermi spiegato, per quello io ora pensavo ci fosse qualche tubo fessurato o nel serbatoio o comunque prima del filtro.
Dovresti provare però a fare il pieno e vedere se lo fa ancora. Certo pensavo ci fossero le botole:scratch: come ti dicevo non ho mai avuto occasione di ispezionare...
Foto intendi sotto al sedile?
 
Si foto sotto il sedile.........domani provero' a fare il pieno......... solo che questo problema e sorto da 1 mese e mezzo a sta parte........prima funzionava che era un gioiellino......
 
Si foto sotto il sedile.........domani provero' a fare il pieno......... solo che questo problema e sorto da 1 mese e mezzo a sta parte........prima funzionava che era un gioiellino......
Eh è sempre così, poi con la 202 ci si abitua bene ma si rompe anche lei ogni tanto.
Ad esempio penso che dovresti controllare i tubi nr 120 e 119,(se son di plastica gomma) il 41 non saprei.
Mi sa che ci vuole un ponte.

index.php
 
Ultima modifica:
Dei due tubi intendi?Diciamo che il 119 dal raccordo dovrebbe essere di metallo, mentre il 120 ha le fascette e sarà di gomma. Poi c'è l'altro che pare anch'esso di gomma...
 
Ultima modifica:
Passero alla MB vedere il prezzo dei 2 tubetti.....
stamane di nuovo non e partita ...fatta partire riempendo il filtro.....fatto il pieno domani vedo se fa sempre lo stesso scherzo.....
intanto ho ordinato da mister auto filtri olio gasolio aria e abitacolo........appena posso faccio tagliando olio 5w40......
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Passero alla MB vedere il prezzo dei 2 tubetti.....
stamane di nuovo non e partita ...fatta partire riempendo il filtro.....fatto il pieno domani vedo se fa sempre lo stesso scherzo.....
intanto ho ordinato da mister auto filtri olio gasolio aria e abitacolo........appena posso faccio tagliando olio 5w40......

suggerisco di controllare i tubi e i passaggi vari come suggerito da espritcdi ma non ha senso cambiare prima di aver individuato la perdita, se di perdita si tratta.
 
1998k................ certo che prima di cambiare scopriamo qual'e il problema...
per espritcdi fatto il pieno ma il problema rimane.....mi spiego non parte .....riempo il filtro e parte spengo e riparte sempre.......solo che se la macchina rimane ferma dalla sera alla mattina poi non parte piu fa il solito giochetto si accende e si spegne subito e non riparte più ...devo riempire di nuovo il filtro fino al max............sembra che fin che rimane in pressione il circuito da serbatoio a motore la macchina riparte se perde pressione ......questo dalla sera alla mattina non parte più.........può essere vera questa ipotesi.......:muhehe:

Grazie
 
Resta solo da capire perchè la sede del filtro si svuota a questo punto secondo me, se esce da qualche parte o solo torna indietro nel serbatoio:ka:
 
Se c'è una valvola antisvuotamento che non funziona bene la cosa si spiega, bisognerebbe vedere il circuito.
 
La sede del filtro non rimane vuota ma pieno fino al 75% circa io lo riempo al max mi accorgo perche quando avvito esce fuori dai due sfiati............
 
Dopo innumerevoli prove..........scoperto qual'era il problema...una cosa molto semplice.......chi indovina?
Ringraziando comunque tutti e tutto il forum.........