Problema spegnimento

iron67

MBenz Prime Curve
10/7/08
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Problema spegnimento

Buongiorno
ho questo problema a volte mi succede che dopo aver messo in moto la mia auto un w202 del 2000 con 255.000 km si spegne e dopo per riavviarla devo insistere come se (per le macchine a benzina) fosse ingolfata........
cosa può essere...problema agli iniettori

10000000 grazie per la risposta
 
Prova in primis con un prodotto pulisci iniettori, però è strano che si avvii e poi si blocchi, se le cose migliorano insisti su quella strada, altrimenti bisogna vedere tutto il giro del carburante; manutenzione sempre regolare?
 
un tubo gasolio che aspira aria da qualche parte , o lo stesso filtro ma le probabilita' che sia solo qualcosa da chiudere bene sono molto molto alte
 
Si manutenzione regolare ogni 12 15 mila km cambio olio filtri ....la macchina ha 260.000 km......
 
Ma poi l'auto una volta partita va regolare?
Che siano i tubi del gasolio nel vano motore che aspirano aria? Son quelli che dal filtro vanno alla pompa AP e al Rail, hanno degli o-ring che potrebbero far scarsa tenuta col tempo. In totale non ricordo se son 4 tubi (io per la mia li ho a casa ma ancora ho su gli originali).
 
Grazie espritcdi per la risposta.....si va regolare dopo l'auto ....praticamente a volte si accende ma si spegne subito come se non arrivasse gasolio.......dopo basta insistere con l'accensione.... poi parte la prima volta ho dovuto cambiare la batteria.....aveva 8 anni......
Provero' a cambiare i tubicini che dici..
Poi vi informo....
La catena per quanti Km e prevista.......mi hanno detto 300 350 mila -km oppure te ne accorgi perche inizia a far rumore....consiglio del forum?

Grazie
 
...Scoperto una cosa adesso........aprendo il cofano per vedere i tubicini...l'auto sfiata dal primo iniettore....lato abitacolo......mi era gia successa una cosa simile si era consumata la guarnizione di tenuta..sostituita al costo di 30 euro....potrebbe essere questo a far spegnere l auto..
la volta scorsa sfiatava molto di piu...adesso se non aprivo il cofano non me ne accorgevo... se circolo rischio di far danni...
appena posso vado dal meccanico......

Ri saluti
 
successo una cosa del genere a mio cognato , ha una focus del 2008 diesel ....parcheggio appena appena in salita e appena il gasolio gli scendeva di un quarto la macchina partiva ,rimaneva accesa per 3 secondi poi si spegneva. dopo vari tentativi dal meccanico l'abbiamo portata in Ford , il problema era nel serbatoio , avevano tirato giu e pulito , dentro c'era tipo 2 pezzettini di cotone che in realta era "fango" e andava a tappare la dove la pompa pescava il gasolio .... non si sa come ci e arrivato li dentro
 
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Grazie espritcdi per la risposta.....si va regolare dopo l'auto ....praticamente a volte si accende ma si spegne subito come se non arrivasse gasolio.......dopo basta insistere con l'accensione.... poi parte la prima volta ho dovuto cambiare la batteria.....aveva 8 anni......
Provero' a cambiare i tubicini che dici..
Poi vi informo....
La catena per quanti Km e prevista.......mi hanno detto 300 350 mila -km oppure te ne accorgi perche inizia a far rumore....consiglio del forum?

Grazie
Ciao, per la catena è presto per te, si indicativamente si dice di quel traguardo (350.000), ma basta controllarla e facilmente supera anche quel kmtraggio.

Per l'iniettore che sfiata sarebbe la prima volta che sento faccia spegnere l'auto, di solito i sintomi sono solo la puzza di scarico in abitacolo...
Va sistemato anche quello comunque.
 
100000 grazie espritcdi sempre molto competente e gentile...appena posso controllo i tubetti del filtro gasolio e per la catena.........c'e ancora da aspettare...... passato dal meccanico di fiducia set prossima controlla la guarnizione del iniettore
 
quoto esprit,l'iniettore che sfiata non mi pare una causa plausibile dello spegnimento ,secondo me c'è qualcos'altro....
 
100000 grazie espritcdi sempre molto competente e gentile...appena posso controllo i tubetti del filtro gasolio e per la catena.........c'e ancora da aspettare...... passato dal meccanico di fiducia set prossima controlla la guarnizione del iniettore
Figurati:)
I tubetti calcola che in MB vendono anche solo gli o-ring (che non sono i classici standard che trovi in giro, se metti quelli poi perde davvero perchè i nostri sono più spessi).
Comunque visti gli anni e il gasolio che ci sarà passato dentro meglio cambiar tutto tubi compresi, non costano poco a mio avviso, però durano, io mai cambiati.
 
Intendevo tubi compresi di o-ring. Comunque tu dagli un'occhiata se son umidi di gasolio, non è detto siano loro i colpevoli.
Anche se a volte capita che aspirano aria ma non trasudano gasolio.
Altro controllo se i tubi sono ancora abbastanza trasparenti è di vedere se all'interno vedi bollicine di aria.
I tubi in totale sono 4 se non erro, io ne ho tre perchè il quarto non era in magazzino.
Il codice di quello lungo inguainato è A6110700732.
IMG_20130209_123534.jpg
 
le probabilita' che il problema derivi da una micro crepa su uno di quei tubetti sono molto alte , prima pero' va controllato bene il filtro gasolio , spessissimo aspira proprio lui
 
.......Sabato auto morta......non parte piu.........solito problema solo che non si e piu accesa....anzi scaricato 2 batterie......provero a cambiare i tubetti e filtro e guarnizione filtro gasolio....
 
Novità........oggi ho riempito il porta filtro di gasolio ..e la macchina dopo 5 6 spunti e partita ........il problema rimane volevo sapere i tubetti da sostituire li posso trovare in internet originali o non....... o solo in MB ed eventualmente in internet quale sito?
allego foto per sapere se sono quelli giusti evidenziati di giallo
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