Problema ricorrente dischi freni Classe A 200d premium

Roby34

Nuovo Iscritto
11/1/21
1
0
1
Tortona
Ciao a tutti.
Da settembre 2019, sono possessore di una classe A 200 d premium (versione 150 cv, cambio automatico 8 rapporti).
Al momento, ho percorso 28000 km. Intorno ai 15000 km, la macchina ha iniziato a vibrare in frenata (dapprima la vibrazione era avvertibile solo sullo sterzo, poi anche sul sedile). In Mercedes mi hanno sostituito tutti 4 i dischi in garanzia sostenendo che erano storti. Ora, dopo un kilometraggio simile il problema si sta ripresentano. Ma com'è possibile? Ma che problema possono avere i dischi? Escluderei un difetto di fabbrica. Qualcuno ha mai avuto un problema come il mio? Che cosa potrei fare? Ho ancora la garanzia ma non è eterna. Non posso continuare a cambiare i dischi con un chilometraggio così basso.
Grazie.
 
Ciao Roby34 anche io ho il tuo stesso problema con la mia classe a 200d del 2019 macchina che vibrava in frenata cambiato dischi e pastiglie, dopo nemmeno 3000 km di nuovo il problema della vibrazione in frenata premetto che guido in maniera tranquilla posso sapere come hai risolto ?!? Per favore grazie
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti io ho lo stesso problema sui freni la mia ha 42000km
Qualcuno di voi ha risolto il problema ?
Proverò a sostituire i dischi anteriori con dischi forati
 
Attenzione che ad essere troppo tranquilli si vetrificano le pastiglie e quindi possono accadere queste problematiche. Chi è abituato a scendere dalla montagna continuando a frenare poco ma a lungo, fa salire le temperature più di chi frena solo in curva con più forza. Ogni tanto dare qualche bella frenata, è salutare per l'impianto frenante.