Problema per esperti
Il difetto che vi segnalo avviene a motore freddo (vista la stagione dura ca. 5/10 min dopo l'accensione).
Appena acceso il veicolo avverto un ronzio nella zona anteriore dx della plancia...proprio in corrispondenza del tweeter dx.
Il rumore è quello di una "corrente passiva" e smette solo se ruoto su 0 la ventola del clima.
Sembra come se ci sia un'interferenza causata dall'accensione della ventola che crea una sorta di campo magnetico e va a creare questo ronzio da corrente passiva (forse amplificato dal tweeter?!?) .
Tutto questo sparisce non appena il motore raggiunge gli 80°!
Qualcuno ha un'idea di cosa possa creare questo ronzio?
Ciao
Stocks
Il difetto che vi segnalo avviene a motore freddo (vista la stagione dura ca. 5/10 min dopo l'accensione).
Appena acceso il veicolo avverto un ronzio nella zona anteriore dx della plancia...proprio in corrispondenza del tweeter dx.
Il rumore è quello di una "corrente passiva" e smette solo se ruoto su 0 la ventola del clima.
Sembra come se ci sia un'interferenza causata dall'accensione della ventola che crea una sorta di campo magnetico e va a creare questo ronzio da corrente passiva (forse amplificato dal tweeter?!?) .
Tutto questo sparisce non appena il motore raggiunge gli 80°!
Qualcuno ha un'idea di cosa possa creare questo ronzio?
Ciao
Stocks