PROBLEMA PEDALE ACCELERATORE

RicBert

Nuovo Iscritto
17/6/19
1
0
1
Busto Arsizio
Salve a Tutti,possiedo una Mercedes Classe A 160D automatica,sono nuovo nel forum,a Gennaio in una immissione in Autostrada il pedale dell'acceleratore mi è rimasto completamente schiacciato nonostante io abbia tirato su il piede,quindi ho frenato (ovviamente l'acceleratore si è staccato) e accostato,dopo 2 minuti sono ripartito. Il giorno dopo ho deciso quindi di portare la macchina in un centro Mercedes,dove per precauzione hanno cambiato il pedale.
Sabato sera,dopo 4 mesi senza nessun tipo di problema,il pedale mi è rimasto schiacciato a metà,esattamente nello stesso modo dell'altra volta,oggi i tecnici mi hanno riferito che il tappetino non era fissato correttamente,ma non capisco come possa andare ad influenzare il pedale dell'acceleratore,bloccandomelo.
Spero in qualche aiuto,grazie!
 
Ultima modifica:
Da quel che dici sembra semplicemente che non essendo riusciti a stabilire tramite diagnosi, un malfunzionamento, abbiano detto qualcosa tanto per mandar via il cliente. Forse potresti tentare in un centro Bosch, MM o altro, però se il problema non si ripresenta coi loro test è un problema. Ad ogni modo, dovesse ripresentarsi ancora in marcia, e l'auto in garanzia, visto la pericolosità, ti consiglio di fermarti, filmare col telefonino la posizione dell'accelleratore ed inviare una raccomandata R/R al concessionario MB che ti ha venduto l'auto; vedi anche di contattare il servizio telefonico clienti MB.