Buongiorno a tutti, da circa un mese ho acquistato da un privato (unico proprietario) un CLK versione Avantgarde anno 2003 con cambio automatico e 150.000 km circa. Appena acquistata gli ho fatto un tagliando generale e pure il cambio olio al cambio automatico, appurando dal meccanico che la coppa non era mai stata aperta. Dopo qualche giorno che l'ho usata ho constatato che raggiunti i 90° le marce alte ogni tanto non entravano in accelerazione ma dopo aver decelerato leggermente si. Prima di portarla a controllare da un meccanico specializzato in cambi automatici ho chiesto al venditore se il cambio aveva manifestato qualche problema oppure no e lui mi rispondeva che mentre la macchina era ancora in garanzia ha avuto un problema al cambio e la Mercedes glielo aveva sostituito interamente intorno a 70.000 km e da allora nessun fastidio. Ho portato la macchina da un meccanico specializzato in cambi automatici e li ho appreso che l'ingranaggio della quarta marcia è rotto e che va revisionato il cambio. Il meccanico mi ha anche detto, mandandomi la foto della targhetta, che il codice del cambio che ho attualmente montato è il 722634, ma che il realtà avrei aver dovuto avere il 722640. Detto ciò non so se, far revisionare quello attualmente montato o trovarne uno usato con il codice corretto. Tra l'altro in Mercedes non risulta nello storico questo lavoro fatto al cambio per come mi aveva detto il venditore. Grazie a chi vorrà rispondermi.