problema luci retromarcia C [w203]

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
problema luci retromarcia C [w203]

ciao! ho notato che da un po' la mia C impiega parecchi secondi perchè si accendano le luci della retromarcia dal momento in cui innesto la retro (cambio manuale), mi spiego meglio:
è una cosa che capita solo a motore freddo! impiega anche 60 secondi prima che le luci di retromarcia si accendano, però solo se la temperatura esterna è bassa (tipo 0°-5°C), se invece ci sono tipo 10° o poco più impiega 10-20 secondi! dopodichè, una volta che l'auto è calda, le luci della retro si accendono immediatamente come se non ci fosse alcun problema! come mai?
e per finire un mio amico mi ha fatto notare che la lampadina di stop sinistro si accende e si spegne un attimino dopo le altre luci di stop! quale può essere il problema?
grazie:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
controlla sul lato sx , togli moquette e vedi che vi sono dei bulloncini con su dei fili appunto a massa, o sono allentati oppure ossidati, dopo controlli sotto il sedile gli altri punti di attacco a massa, e se tutto ok passi dietro i fanali e trovi anche lì un filo sottilissimo che va a massa, pulisci i contatti anche dello spinotto che si innesta nei fari, hai un problema di una massa che non fa contatto bene causa ossido...
ciao
 
grazie dj e mick! ero sicuro di trovare risposta sul forum, appena ho tempo faccio questo lavoretto e vi farò sapere:)