Problema con Comand NTG4 dopo aggiornamento firmware si riavvia Classe-C W204

Dark Iron

MBenz Dilettante
29/7/12
16
0
0
Italia
Aiuto! Problema con Comand NTG4

Ciao a tutti. È' da una ventina di giorni che ho l'auto senza Comand per questo problema: dopo aver aggiornato alla versione V10 con aggiornamento andato a buon fine, senza problemi, il Comand si riavvia e dopo circa 20 secondi smette di funzionare e si riavvia; fa sempre così: funziona perfettamente per 20 secondi e si riavvia, funziona 20 secondi e si riavvia...
Premetto che con gli stessi DVD ( non originali) ho fatto l'aggiornamento mappe sull'altra mia w204 diesel, ora ho preso un AMG 200 Kompressor, senza avere nessun problema.
Ho portato l'auto alla Mercedes (per ora non vi dico quale e dove) e l'hanno tenuta una giornata; mi hanno chiamato, dicendomi che l'auto non prendeva la riprogrammazione del Comand ( in quanto si riavvia ripetutamente) e per questo dovevano smontarlo e inviarlo in assistenza. Costo della diagnosi e dello smontaggio del Comand € 119,79. Mi hanno lasciato, dicendo che il tecnico mi avrebbe chiamato per il preventivo.
Dopo circa 10 gg, senza avere nessuna notizia, li chiamo e mi riferiscono che si informavano e mi richiamavano. In serata, ricevo una chiamata dall'Assistenza a cui mi ero rivolto, il quale mi dice che stanno aspettando un pezzo per fare delle prove sul Comand (questo il 21/03). Stamattina, intorno alle 10.00, ricevo la chiamata dall'Assistenza, riferendomi che il Comand e' irriparabile ( scheda madre andata) e che un Comand revisionato mi costa € 1900 + IVA; inoltre prenderebbero il mio in permuta per 296 + IVA. Logicamente non accetto e ora attendo che ritorni, per ritirarla presso l'Assistenza.
Io non penso che non si possa riparare, anche perché per circa 20 secondi funziona tutto e poi si riavvia; infatti, girando su Internet, ho trovato un post sul forum MBCLUB.CO.UK di un utente che ha avuto lo stesso problema, risolto con un downgrade, ovvero ha reinstallato la V9 delle mappe: ecco il post:


http://translate.google.it/translat...a=X&ei=g5hMUaHQC8Wg4gSd5YD4BQ&ved=0CHIQ7gEwBQ


Qualcuno può aiutarmi, anche per prestarmi le mappe V9?
Grazie anticipatamente.
 
sembra fattibile con semplicità,e comunque non ti restano altre alternative.x le mappe non posso aiutarti,ma non credo che troverai difficoltà nel trovare la iso.....