problema aria condizionata

spebe

MBenz Dilettante
4/10/12
28
0
1
Nepi
problema aria condizionata

salve a tutti
da qualche tempo la mia classe a w 168 del 2001 con 207.000 km quando accendo l'aria condizionata mi fa un rumore continuo e l'aria (facendo caldo metto aria fredda) e poco fredda come se fosse su EC.
Il rumore va via quando spengo l'aria condizionata.

grazie per quello che saprete dirmi

magari l'impianto é scarico e manca pure l'olio lubrificante dunque non fa freddo e magari il compressore si sta grattuggiando...é stata mai fatta la ricorica (che solitamente comprende anche l'olio lubrificante)?

magari l'impianto é scarico e manca pure l'olio lubrificante dunque non fa freddo e magari il compressore si sta grattuggiando...é stata mai fatta la ricorica (che solitamente comprende anche l'olio lubrificante)?

no non l ho mai toccato, dove posso farla e quanto dovrebbe venire?
grazie

da qualsiasi elettrauto , l'ho appena fatta io ( la faccio un anno si l'altro no ) ho speso 50€

dopo qualche anno di servizio quasi sempre gli impianti automobilistici tendono ad avere delle microperdite , per lo più dal radiatore che si prende tutte le pietruzze , ma non solo , se la perdita non e generosa ( neanche col tracciante si rileva )conviene lasciar perdere e caricare ogni tanto..

dopo qualche anno di servizio quasi sempre gli impianti automobilistici tendono ad avere delle microperdite , per lo più dal radiatore che si prende tutte le pietruzze , ma non solo , se la perdita non e generosa ( neanche col tracciante si rileva )conviene lasciar perdere e caricare ogni tanto..
non sono convinto,nelle mie auto non ho MAI dovuto ricaricare l'impianto del clima,tranne quando ho spaccato il compressore....

Ci fosse una perdita si scaricherebbe in pochi istanti, anche fosse micro.
La mia 202 va per i 15 anni, feci ricaricare il clima dopo 7 anni, ma solo per cambiare tipo di lubrificante del compressore, non perché scarico, e poi più toccato, ergo, se non lo avessi mai ricaricato ora scommetto che andrebbe ancora con quello di fabbrica.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Alla fine ho risolto facendo la ricarica.

Grazie per i consigli

ce un nuovo problema.. quando accendo l'aria condizionata esce un cattivo odore che continua finchè non spengo l'aria condizionata.cosa può essere?

magari dei batteri han proliferato, potresti provare a fare un igienizzazione dell'impianto spruzzano quei prodotti specifici. In particolare sarebbe utile che riuscissi a vedere dove sta e spruzzare questi prodotti direttamente sull'evaporatore.

io ho usato un prodotto che è sufficiente spruzzare nella ventola di aspirazione dell'aria e poi si distribuisce da solo,funziona bene e tiene l'impianto disinfettato x 2-3 mesi....è una schiuma e si spruzza tramite una lunga cannula e volendo si può spruzzare anche nelle bocchette e in quelle centrali raggiungendo così l'evaporatore....costo 9 €.

ho fatto l'igienizzazione ed ho risolto il problema ma non mi funziona piu lo stereo.
si accende ma va in protect mode.
Help!!

ho fatto l'igienizzazione ed ho risolto il problema ma non mi funziona piu lo stereo.
si accende ma va in protect mode.
Help!!

beh diciamo che visto che una ne tira l'altra ti conviene fermarti quando ti si presenta il problema meno invasivo altrimenti corri il rischio di andare in un crescendo di intensita'...

che non sia finito del liquido sui contatti/cablaggi della radio... Prova ad estrarla e semmai collegarla da fonte esterna 12V ovviamente se non sei pratico fallo fare dall'elettrauto altrimenti corri il rischio di risolvere in modo definitivo (con un rogo)