PROBLEMA APERTURA CHIUSURA CON CHIAVE TELECOMANDO Classe C - W205

silverstar82

MBenz Dilettante
28/12/16
8
0
0
Basilicata
[Classe C - W205] PROBLEMA APERTURA/CHIUSURA CON CHIAVE-TELECOMANDO

Ciao a tutti e Buone Feste, la chiave-telecomando su una C180 W205 Executive smette di funzionare non consentendo di aprire/chiudere le portiere e il portabagagli soltanto nei casi in cui la chiave si riscalda di qualche grado come ad esempio trattenendo la chiave in tasca per qualche minuto; la problematica è la medesima anche sulla chiave di riserva e sussiste fin dall'acquisto della vettura nel 2015.

Inizialmente ritenevo che il problema fosse il sensore ricevente affogato nella maniglia della portiera ma, effettuando ripetuti esperimenti, si è appurato che il problema è proprio la chiave.

In attesa di una mia visita presso l'assistenza Mercedes e, essendo un problema abbastanza inusuale, potete darmi qualche suggerimento per porre rimedio?

In ogni caso, qualora fosse necessaria la sostituzione/riparazione/riprogrammazione di entrambe le chiavi e/o, al limite del sensore ricevente sulla vettura, tale assistenza rientrerebbe integralmente in garanzia senza nessun onere da sostenere sicchè è un difetto di fabbrica manifestato fin dalla consegna della vettura? Grazie.
 
Ciao silverstar82 , da come descrivi " si scalda " sembra che vi sia un cortocircuito " dico sembra, la cosa strana che lo fa su le due chiavi ( avevi già sostituito le batterie ??) , potrebbero essere batterie difettose ?? la chiave trasmette in radiofrequenza , e auto riceve in radiofrequenza.
Il sensore affogato nella maniglia ( come dici tu) è .... all’infrarosso......
P.S. Ma se non la tieni in tasca ..., funziona???? :wink: :rolleyes:
 
Ciao, volevo dire che la chiave non si surriscalda da sola; quando la metto in tasca e, quindi, sale un pò di temperatura e la estraggo dalla tasca successivamente non funziona più... devo attendere che si "raffredda" e portarla a temperatura ambiente per farla funzionare... sembra assurdo ma purtroppo è un problema che mi trascino da molto tempo....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho risolto, cercando su un altro forum mio fratello ha seguito la seguente procedura: occorreva premere contemporaneamente i 2 tasti di apertura/chiusura per 10 secondi davanti all'auto; fatto ciò si è sentito un rumore sordo sulla vettura e successivamente il problema non si manifesta più.

Grazie nuovamente. Buone feste.
 
Scusami ma cosa c entra con il problema ''termico" delle chiavi questa procedura?