Prezzo di catene da neve Classe-B W245

vitocestaro

MBenz Dilettante
24/11/06
36
0
0
battipaglia, Italy.
Prezzo di catene da neve

Vi chiedo gentilmente se conoscete il prezzo di catene da neve per la mia B200 Sport automatica...Io non sono amante della neve quindi è raro che ci vado...ma quest'anno ho deciso di portarci mio figlio..Secondo voi qualcosa di economico quando posso spendere???Mille grazie...
 
Anche io ti consiglio di montare le gomme termiche.
Prima di decidermi a montarle anche io ho usato queste "calze" si montano e si tolgono in 1 minuto per ciascuna ruota.
Provate con successo, unico accorgimento, vanno tolte quando non c'è neve sull'asfalto.
http://www.autosock.com/it/default.aspx
 
Allora,se metti le gomme termiche puoi tranquillamente non mettere le catene,la polizia non ti dice niente.Il problema delle gomme termiche che le puoi usare solo in inverno perchè se le usi con la bella stagione le butti
Le calze non sono legali in italia (almeno da quello che sapevo io)
 
Perdonami ma non sono ferrato in materia...ma mettendo le gomme termiche non cè bisogno delle catene????Quindi se pure ti ferma la polizia e hai quel tipo di gomme non rischi verbale...scusami ma costano in piu' delle normali questo tipo di gomme??Grazie mille
Ti posso rispondere io che sono ora collegato.
Le catene nel bagagliaio purtroppo ci vogliono quando incontri il cartello che impone questo.
Il consigliodelle termiche era dato perchè è attualmente il miglior sistema se devi viaggiare sulla neve.
E chiaro che se vai una volta siltanto non merita, però se tuo figlio si appassiona e vuole tornare spesso, ti conviene montarle.
A fine stagione te le toglie e le tiene in deposito il gommista, costano quanto le alte, le migliori per me sono le "NokianVR" attualmente mi trovo sulle Dolomiti, sta nevicando, ci sono 20 cm di neve fresca e viaggio regolarmete.
Se vuoi qualche altra info chiedimi pure per un pò sono collegato con un portatile e cellutare, poi mi scollego, ciao.
 
Allora,se metti le gomme termiche puoi tranquillamente non mettere le catene,la polizia non ti dice niente.Il problema delle gomme termiche che le puoi usare solo in inverno perchè se le usi con la bella stagione le butti
Le calze non sono legali in italia (almeno da quello che sapevo io)
E vero, c'è chi dice di si e chi dice di no, c'era una discussione in proposito ma non riesco a trovarla.
Il problema non si pone quando c'è l'obbligo delle catene a bordo.
Sono molto pratiche, non ti sporchi nemmeno le mani,prendono poco posto in bagagliao, si lavano e si asciugano, le monta anche mia moglie, il problema è che
costano 90/100 €
 
Ti posso rispondere io che sono ora collegato.
Le catene nel bagagliaio purtroppo ci vogliono quando incontri il cartello che impone questo..

ma non è mica vero se hai le termiche per la legge sei a posto anche se il cartello fa vedere la catena, ma è solo un simbolo quello

...poi se in certi casi (molta neve e ghiaccio) le catene sono cmq utili è un altro discorso, ma per il 90% delle volte le termiche ti consentono di girare ovunque in montagna
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sei sicuro? Avevo letto la legge relativa da qualche parte, ma non me lo ricordo più!
Se si, meglio, una bega meno!
Comunque nel bagagliaio ho le catene da neve per emergenza, non si sa mai!:biggrin:
 
Ti posso rispondere io che sono ora collegato.
Le catene nel bagagliaio purtroppo ci vogliono quando incontri il cartello che impone questo.
Il consigliodelle termiche era dato perchè è attualmente il miglior sistema se devi viaggiare sulla neve.
E chiaro che se vai una volta siltanto non merita, però se tuo figlio si appassiona e vuole tornare spesso, ti conviene montarle.
A fine stagione te le toglie e le tiene in deposito il gommista, costano quanto le alte, le migliori per me sono le "NokianVR" attualmente mi trovo sulle Dolomiti, sta nevicando, ci sono 20 cm di neve fresca e viaggio regolarmete.
Se vuoi qualche altra info chiedimi pure per un pò sono collegato con un portatile e cellutare, poi mi scollego, ciao.


Per me è meglio comprare le catene a questo punto perchè è davvero difficile che vado sulla neve...nel senso che puo' capitare un paio di volte all'anno...e dato che abito in provincia di Salerno dove il clima è mite secondo me mettere le termiche è sprecato...Quindi è meglio comprare le catene...Se gentilmente mi dite quale comprare..Grazie a tutti per i preziosi consigli
 
servono le misure delle gomme per sapere quali,

per alessandro... Sono le calze che non sono "legali" in caso di obbligo di catene
 
Confermo catene da neve o gomme da neve hanno la stessa valenza ai sensi del codice stradale.

La terza via legale (le calze non sono considerate legalmente un mezzo antineve, però nessuno può eccepire dove non esistono cartelli sull'obbligo delle catene; per esempio in città in pianura, o per esempio per salire una ripida rampa del box) sono i cosidetti ragni, ovvero quei sistemi di cui una parte si attaccano al mozzo delle ruote, le altre che sono specie di catene, si agganciano in pochi secondi al mozzo; il prezzo però mi pare sia sui 3/500 euro; le gomme da neve però non puoi usarle per parecchi anni, dopo 3-4 perdono le caratteristiche e devi usarle durante l'anno per consumarle.
 
Ultima modifica:
In Italia non c'è mai nulla di certo, mi ricordo che un paio di anni fa, per chi percorreva tratti stradali in Liguria ove c'era il cartello di catene a bordo, se non le avevi non ti favevano passare, anche se si avevano le termiche.
Le calze è vero, non sono omologate, però vanno bene solo su neve fresca, se si percorre un pezzo di strada pulita bisogna toglierle, altrimenti poi saranno da buttare.
In alternativa sempre costosa ci sono i ragni come dice Nordkapp, sono ottimi secondo me.
 
Allora la risposta alla penultima domanda di questo link, è una menzogna?

http://www.autosock.com/it/default.aspx?aid=9052648

Allora le vendono spacciandole per omologate?
Non ci si può più fidare di nessuno!:mad:


no secondo me è il classico discorso da venditore: ovvero in Germania ed altri Paesi sono omologate, in Italia, a meno che non siano intervenute variazioni l'ultimo anno no. In Germania puoi prendere anche una vecchia auto (anche degli anni 60-70), metterle un assetto con gomme larghe da far pensare che senza servosterzo ti basta fare un giro in città giornalero per avere bicipiti da culturista, la porti al TuV e se è tutto ok, la omologano: mica come in Italia che devi chiedere autorizzazioni alla casa madre & problemi similari.
 
Esatto, sono omologate TUV e molti, non so se appunto per venderle dichiarano che sono omologate(punto), vero, ma non per il nostro caro amato CdS:asd:
 
Penso che hai ragione! Leggendo le risposte alle altre domande si capisce che le decantano troppo, addirittura superiori alle catene!:ka:
 
io volevo comprale quest'anno le calzze ,pero me le hanno sconsigliato prima di tutto perche non sono omolagate dal ministero dei transporti almeno cosi mi hanno detto . e poi dove c'e l'obligo delle catene a bordo non le puoi mettere e se ti becano ti fanno anche il verbale, e allora non le ho prese piu ..e poi costano quanto le catene adiritura ... però ce da ire anche che ho visto un casno di gente che le montava .. booo non si capisce niente ...cmq quando ci sono sti problemmi i metti le gomme termiche e per qualche staggione 6 apposto ...