Preventivo Classe-a W169 prezzo della radio di serie

impicciato

MBenz Dilettante
3/12/06
10
0
0
, .
Radio: si o no?

Ciao a tutti.

Come già scritto in altro topic sto per prendere una Classe A.

Sono andato a fare un preventivo e mi sono visto la radio a 450,00 €!

Ma per carità.
Vorrei metterla per conto mio (ovvero comprarla dove dico io e quella che dico io!), ma i miei dubbi nascono dal fatto dei materiali e colori diversi che poi troverei nella macchina.

Voi come vi siete regolati? Avete messo quella della Mercedes? Come va?

Grazie
 
Parere personale di un possessore di una classe A 170 CDI:"la radio MB non vale i soldi che costa".
Mi permetterei consigliarti di acquistare la predisposizione e gli altoparlanti montati; il costo dovrebbe aggirarsi a 150 euro. Con la differenza potrai acquistarti la radio che vuoi. Esempio una ALPINE.
Saluti,Antonio.-
 
Grazie Antonio (tra l'altro mio omonimo!)

Ma prendendo una radio diversa non viene 'brutto' il pannello?

Sicuramente non vale tutti quei soldi...ma l'impatto estetico??

Grazie di nuovo
Ciao
Antonio
 
Posso dirti che io sulla W202 avevo una Blaupunkt di serie con illuminazione ambra come la strumentazione...

L'ho tolta e ho montato un keenwood con illuminazione dei pulsantini (piccoli in verità) rossa e display a a led bianchi..

E più gradevole ora di prima...

La Blaupunkt...dopo esser stata per un pò in un cassetto l'ho montata su una punto (con illuminazione verde)
Ecco...li stona un pochino ma niente di cosi grave :)

Comunque se cerchi trovi autoradio di qualunque colore (anche lo stesso modello)
Es il mio keenwood ha doppia illuminazione rossa e verde...mentre altri son venduti in rosso/verde in ambra e in blu...

Idem per i tasti...ce ne sono di mille forme :)

Insomma puoi sbizzarrirti, risparmiare e guadagnare "in qualità" :D

 
Grazie anche a te RiCAT!

Ecco: vorrei chiedere a chi non ha messo l'autoradio di serie cosa hanno montato...così mi indirizzo su qualcosa di preciso!!

Un qualcosa che non stoni con l'allestimento interno.

Ciao ciao
 
io ho una blaupunkt con display blu e tasti rossi, il resto è illuminato color ambra e ti dirò che a mio parere non stona, anzi, da quel tocco di diverso che permette di individuare subito, visivamente, l'autoradio![8D] e poi il rosso dei tasti sembra in tinta con il rosso del pulsante delle 4 frecce:)
 
diciamo che se hai i comandi sul volante la radio mb può essere utile anche per le informazioni sul cruscotto che perderesti con un'altra autoradio.
Certi tipi di radio sono cmq compatibili con i comandi al volante ma non con il display.
Un altro vantaggio secondo me importante il fatto di non dover levare il frontalino tutte le volte. alla fine lo si lascia nel cassettino rischiando il finestrino :D

Cmq alla fine bisogna calcolare pro e contro e scegliere!
 
mah.

stavo dando un'occhiata anch'io ai 2 DIN...non lo so! Ho paura che venga fuori una cosa troppo 'pesante'!!

altrimenti ho visto altre autoradio che hanno, tra l'altro, lettore mp3 e collegamento bluetooth: mi sa che sono molto meglio dell'originale!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma cambiando la radio sulle nuove Merz c'è poi da resettare qualcosa onde evitare problemi con centraline od altro?

Un volta bastava avere il connettore ISO, ora non so nemmeno che mi troverò quando smonterò la radio originale della W203 che vorrei prendere usata[}:)]
 
quote:Originally posted by djlight

diciamo che se hai i comandi sul volante la radio mb può essere utile anche per le informazioni sul cruscotto che perderesti con un'altra autoradio.
Certi tipi di radio sono cmq compatibili con i comandi al volante ma non con il display.
Un altro vantaggio secondo me importante il fatto di non dover levare il frontalino tutte le volte. alla fine lo si lascia nel cassettino rischiando il finestrino :D

Cmq alla fine bisogna calcolare pro e contro e scegliere!

Io ho preso per quello il keenwood anni fà:)... di quelli MASk..si ribalta..e sembra non esserci.

In più ha il 2codici via telecomando da inserire appena tolto dalla batteria...sommato al mask che non permette di estrarlo se non ad auto accesa...SPERO SERVA COME DETERRENTE A FAR PRENDERE UNA RADIO PIU' NUOVA O PIU' semplice da togliere :)
 
Personalmente mi sono pentito di averla fatta montare dalla mercedes,anche se la radio non è come quelle di adesso,ma è una blaupunkt tipo quella che prendi anche al supermercato,se lo sapevo,avrei preferito farmi installare un buon impianto di casse,e la radio l'avrei installata after market.Considera che adesso ci sono ottime radio,mp3,wma,di ottime marche(a me piacciono moltissimo le kenwood)che costano pochissimo,sotto i 200 euro ne trovi a valanghe,e in certe occasioni te le tirano anche dietro
 
Tyler...sono le stesse marche che stavo vedendo io!

Mi sono tirato giù cataloghi e listini...poi scelgo.

Che modelli stai vedendo?
 
quote:Originally posted by 1998K

ma cambiando la radio sulle nuove Merz c'è poi da resettare qualcosa onde evitare problemi con centraline od altro?

Un volta bastava avere il connettore ISO, ora non so nemmeno che mi troverò quando smonterò la radio originale della W203 che vorrei prendere usata[}:)]

up please, nessuno sa?

insomma mi posso montare da solo la radio non è che poi devo passare in conce per resettare qualcosa?
 
Che ne penso??

Mi pare ottimo...ha veramente tutto.
Per me troppo, però!

Troppe cose...io resterò sulle radio normali, sicuramente usb e bt.
 
scusate l'ignoranza... ma in cosa consiste il 2DIN ???

Anche io sto valutando di predisporre solo le casse (Qualcuno ha montato il sound Speaker con 8 casse ???) e a parte di montare lo stereo, bisogna fidarsi dell'installatore però !