Presunto Guasto Bivalvola (A2118320584 )
Salve ,
non ci sentiamo da molto tempo , quindi a tutti voi un affettuoso saluto . In effetti , se mantenute bene le nostre stelle non hanno motivo di farci scrivere . Ogni tanto però qualche acciacco può capitare .
Ed eccoci , mi capita da questa estate di avere la sensazione di trovare gocce inodore sotto l'auto , vista frontale 15cm dallo stemma verso il faro dx ( lato guida per intenderci ) in prossimità della elettro ventola , e sulla scocca una gelatina azzurrognola . Solo a caldo e quando andavo a toccare , era poco piu di una macchia ripeto inodore , quindi suppongo acqua . Mai avuto la certezza che fosse mia , causa stop & go immediati . Nessun problema termico rilevato . A novembre mi rendo conto che il caldo dentro il veicolo stenta ad arrivare . Dicembre l'auto è rimasta in garage e in questi giorni inizia il problema della temperatura liquido se passo i 1500 g/m . La vaschetta di compensazione in tutto questo risulta piena . Leggendo ho scoperto che in molti casi il problema rimane questa bivalvola , che mi accingo a smontare e controllare .
Mi chiedo , come mai non scende anche il livello sulla vaschetta di compensazione ? Guardando il Wis , noto che c'è uno strumento per il carico del liquido sotto vuoto ( 500 euro circa ) esiste qualcosa di analogo od è possibile caricare il liquido senza questo arnese ?
Grazie dell'eventuale contributo , ma con la mia auto sono sempre più figlio unico .
Salve ,
non ci sentiamo da molto tempo , quindi a tutti voi un affettuoso saluto . In effetti , se mantenute bene le nostre stelle non hanno motivo di farci scrivere . Ogni tanto però qualche acciacco può capitare .
Ed eccoci , mi capita da questa estate di avere la sensazione di trovare gocce inodore sotto l'auto , vista frontale 15cm dallo stemma verso il faro dx ( lato guida per intenderci ) in prossimità della elettro ventola , e sulla scocca una gelatina azzurrognola . Solo a caldo e quando andavo a toccare , era poco piu di una macchia ripeto inodore , quindi suppongo acqua . Mai avuto la certezza che fosse mia , causa stop & go immediati . Nessun problema termico rilevato . A novembre mi rendo conto che il caldo dentro il veicolo stenta ad arrivare . Dicembre l'auto è rimasta in garage e in questi giorni inizia il problema della temperatura liquido se passo i 1500 g/m . La vaschetta di compensazione in tutto questo risulta piena . Leggendo ho scoperto che in molti casi il problema rimane questa bivalvola , che mi accingo a smontare e controllare .
Mi chiedo , come mai non scende anche il livello sulla vaschetta di compensazione ? Guardando il Wis , noto che c'è uno strumento per il carico del liquido sotto vuoto ( 500 euro circa ) esiste qualcosa di analogo od è possibile caricare il liquido senza questo arnese ?
Grazie dell'eventuale contributo , ma con la mia auto sono sempre più figlio unico .
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