prestazioni C 350 CDI e 350 CDI Blue Efficiency

@ldo

MBenz Prime Curve
4/3/11
73
0
0
genova
differenti caratteristiche dei modelli C 350 CDI e 350 CDI Blue Efficiency

esaminando le brochure della classe C ho notato che ce ne sono 2 differenti.
La prima del 6/09 la seconda del 12/09 che riporta anche i dati del 350 CDI Blue Efficiency.
Ho allegato lo specchio di confronto e dall' esame dei dati si può rilevare come il 350 Blue E. ha dati decisamente migliori.

E' migliorata la potenza ( 7 CV)
la coppia aumenta di ben 40 Nm ( 6% in piu')
lo 0/100 passa da 7,1 a 6,5 sec
il consumo diminuisce significatamente
le emissioni scendono di oltre il 5%
Contemperare le esigenze di migliorare le prestazioni e ridurre consumi ed emissioni è certamente un esercizio che richiede molta capacità.
 

Allegati

  • DIFFERENZE RIPORTATE NELLE BROCHURE 6 WORD.doc
    37 KB · Visualizzazioni: 581
Meglio la bluetec . Depotenziata e con risultati di economicita motrice superiore.
 
Meglio la bluetec . Depotenziata e con risultati di economicita motrice superiore.

forse non ho capito (economicita motrice superiore???)

mi sembra che la Blue Eff. abbia prestazioni e coppia maggiore con consumi inferiori.

c'è qualcosa che non so?
 
In pratica la bluetec ha una discreta potenza ma consuma meno ancora del nostro bluefficiency.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
esatto, ma sopratutto è euro 6...il fatto di essere depotenziata, più castratata, con l'aggiunta di adblue è solo per rientrare nelle severe norme californiane per i diesel

E 350 BlueTEC potenza 155/211 emissioni 180-188 consumo 6.8-7.2


E 350 CDI BlueEFFICIENCY potenza195/265 emissioni 173-175 consumo 6.6 - 6.7

I dati li ho presi sul sito mercedes.
Il prezzo della B.Eff. è superiore di circa € 500,00.

Il B.Eff. è nettamente superiore per potenza mentre consumi ed emissioni scendono.

Non ho letto che il B.Tec è euro 6 .

"con l'aggiunta di adblue" che è?

scusate per tutte queste domande ma è solo per essere informato.
 
si ma è un sistema che in europa è poco interessante...
troppi catalizzatori ,serbatoio urea da ricaricare e da noi l'euro 6 non è premiato.
tra l'altro c'è da dire che bmw offre l'euro 6 senza urea,con un solo catalizzatore aggiuntivo e senza perdere consumi e prestazioni.
questo motore è un errore nato quando le tre tedesche svilupparono i motori con sistema bluetec+urea.
poi bmw usci dal consorzio per il semplice motivo che aveva aggirato l'iniezione di urea ed era in grado di ottenere quelle emissioni col solo cat denox...
sto per fare il passo verso mb ma sui motori bmw va lasciata perdere