Preservare la vernice carrozzeria abitando al mare

vanity

MBenz Dilettante
CERA AUTO

Ehi qualcuno mi può dare consigli su una buona marca di cera per auto...ho una classe A nuova e abitando fronte mare, ho paura che la verniciatura risenta molto delle forti intemperie....mi hanno detto che una buona cera potrebbe essere un rimedio efficace ma SOLO se utilizzata correttamente....oltre una buona marca, aiutatemi a capire i migliori usi della cera....c è chi addirittura consiglia l uso del "frullino" con applicato il panno per evitare che si formino aloni a causa della tiratura a mano della cera.....GRAZIE MILLE ...:D
 
Io uso la Synpol da una decina d'anni, ovatta o pezze di lana per metterla e toglierla a mano. Facile da stendere e rimuovere, anche su parti quali scudi paraurti; buon risultato (anni addietro usavo un costoso prodotto inglese che anche Jaguar utilizzava: nessun rimpianto per quest'ultimo).
 
Quoto Nordkapp, è molto comoda da usare proprio per quella caratteristica che si può passare su tutte le superfici, anche le plastiche non verniciate;)
 
Si credo di si, è anche detergente quindi pulisce anche la vernice, se lavi l'auto e poi passi synpol noterai che il cotone si sporca, ergo pulisce a fondo e dovrebbe rimuovere anche i moscerini.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Va bene, non c'è nessun impedimento per nessun colore (come del resto per quasi tutte le cere di questo mondo). Se passi la mano dopo averla rimossa, vedrai che la carozzeria sembra molto più liscia, prova a mettere un oggetto su una superficie non perfettamente piana e vedrai come ti cadrà.
Vale anche per i moscerini ....... ma anche con semplice acqua e sapone ed olio di gomito, i moscerini se ne vanno (son più pericolosi gli escrementi dei volatili, ma anche qui, basta intervenire in poco tempo con shampoo).
 
Si si io l'ho usata anni fa su un'auto nera micalizzata e i risultati erano ottimi. Certo non dura mesi la protezione, se piove si lava come tutte le cere del resto.