Pneumatici sgonfi SLK

Strano secche dopo soli 4 anni comunque. Di km si sono abbastanza.
Quindi mi sa che si sgonfiano proprio per questo motivo, forse non fanno una perfetta tenuta sul cerchio:ka:

Cosa potrebbe significareChe han quasi 4 anni sicuro,per il secco non saprei.
Si' non pensate "secchissime",ma un po' si'.Diciamo che han cominciato ora a seccarsi.
Potrebbe aver influito un mese di caldo e di sole bello tosto in Sardegna..?azz.....
Bo'.
Spero non mi diano problemi(ora mi cominciano le pare/angosce),nel ritorno verso casa.(600/700km).D'altronde qui' dove son ora non conoco nessun gommista e francamente se posso portarla dal mio preferisco.

Esprit,vedi,giustamente dici,40.000 km son tanti(vero),pero' se tu avessi modo di vedere il battistrada dei pneumatici in questione,diresti che non han fatto quei km li'.Ma veramente.Fino a poco fa' eran nuovissime,ora nuove.Pero' si seccan,cacchio.

slk per vedere subito se perde aria dalla valvole o anche da altre parti prendi dell'acqua saponata(magari usa quello per i piatti che fa molta schiuma)e mettila sulle valvoe e vedi se fa le bolle,se le fa vuol dire che perde aria.

Ottima idea Donato, però se perde pochissimo è dura, i gommisti mi pare mettano tutta la ruota in una vasca.

Comunque SLK, 4 anni ovviamente da data produzione, non da quando li hai tu?
Perchè da come dici sembra siano diventate molto dure (per i km e siccome dici che son circa nuove).

esprit anche se perde pochissimo dovrebbe vedersi,perchè dell'aria che esce c'è e quindi qualche bolla anche se piccola dovrebbe crearsi. ti dico questo perchè per vedere se c'era una perdita al tubo del metano abbiamo fatto questo procedimento,all'inizio non usciva niente ma poi con pazienza e vari tentetivi la piccola perdia l'abbiamo individuata.

Si un pò come abbiam fatto tutti con la camera d'aria della bicicletta:asd:
Bacinella e via a cercare il buco.

Ma forse voi giovini oggi se bucate andate a comprare la camera d'aria nuova e via:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:lol: che cazzari che siamo:D

Si so io da dove ti esce aria...:D
Ah lo chiamate vene oggi?

Si un pò come abbiam fatto tutti con la camera d'aria della bicicletta:asd:
Bacinella e via a cercare il buco.

Ma forse voi giovini oggi se bucate andate a comprare la camera d'aria nuova e via:D
no,no caro esprit,io ho ancora la scorta di "tip top" che usavo per riparare le camere d'aria della mia bici,sapessi quante ne bucavo.:) ma in quel caso anche io usavo la bacinella con la sola acqua.
ora purtroppo è da molto che non uso la bici,dico sempre di andare a farci un giro e poi mi dimentico sempre...

Pensavo di essere nella sezione bar....

Come si è finiti dalle mie gomme sgonfie a parlare di scorregge?????

prova la mia soluzione e facci sapere se ha funzionato,oppure dal gommista.

circa tre settimane fa anche io ritirando l'auto dall'autolavaggio(di fiducia) ho notato che c'era la gomma post. destra sgonfia,ho pensato che l'avesse pizzicata sulla griglia di scolo dove lava le auto. La porto dal gommista(di fiducia) pressione 1.5 bar , la gonfio e via. Dopo quattro giorni ancora sgonfia rivado dal gommista la faccio smontare prova con l'acqua nel suo bidone apposito:niente perdita. Smontiamo pneumatico e puliamo il cerchio all'interno c'erano almeno due millimetri di nero (pneumatico che evidentemente riscaldandosi si e incollato) e rimontiamo il pneumatico sul cerchio. Ad oggi tutto bene,il gommista mi ha detto che potrebbe essere stato quello sporco a fargli perdere pressione,pero' io una ruota tu tutte e quattro...non saprei...prova a farle smontare e pulire per bene il cerchio.
Io dimensioni gomme 245/45 R 17 canale 8,5"

Sui miei cerchi,spesso si puo' mangiare da quanto puliti, e non parlo dell'esterno,ma dentro.
Mia morosa passa ore a pulirli(ha le mani decisamente piccole)dentro,togliendo strati di nero depositato.Finchè il panno non esce lindo non smette(donne...)
Non credo proprio,possa essere questa la causa,anche perchè lo fa' su tutte e 4.