Pneumatici sgonfi SLK

Slk

Nuovo Iscritto
27/9/09
3,610
0
0
49
Treviso
Gomme sgonfie come mai?

Salve a tutti. Oggi, portando l'auto all'autolavaggio, verificavano che i miei pneumatici erano alquanto sgonfi,e fin qui'nulla di strano, se non fosse che eran stati controllati da poco. Di solito da 2.3 oggi eran 1.5, e la CAR fa'pochi km,mai su strade dissestate. Ma il bello arriva adesso: Mi dicono che e'xche CORRO...x questo le gomme sono sgonfie.. A me sembra una boiata,ma posso sbagliare Ringrazio anticipatamente chiunque vorra' dare il suo parere e consigli in merito.

perchè corri è una boiata ...immane...

riguardo le strade dissestate...vai piano e occhio a sterzare ''schiacciando'' la spalla dello pneumatico perchè non dico che si potrebbe stallonare però una volta , 2 3 e 4...un minimo di aria l'ha ''persa''

Sicuro che sia perfettamente funzionante il manometro (sempre che sia lo stesso)? Altrimenti variazioni così notevoli possono esserci con variazione di temperatura elevatissime del tipo da + 40°C a -20°C ma non penso che siamo in queste codizioni.
Provale da un gommista e controllale di nuovo a breve.

Quoto Nordkapp, se erano tutte e 4 a 1,5 fa pensare che lo strumento usato in precedenza era bello starato, a meno che non sia starato l'ultimo usato:asd:
Sono sempre contrario ai manometri dei benzinai o autolavaggi, insomma quelli che li usano tutti, li sbattono perchè tanto non sono i propri...meglio tenerne uno a casa fidato.

i manometri costano poco .. ma cosa te ne fai se non puoi anche gonfiare ... io purttroppo vado dai vari gommisti vicino ha me x farmele controlare ...

ogni quanto tempo si devono sostituire ...????

Come non me le posso gonfiare... ho due compressori, una alimentato a rete e uno portatile a batteria.
mai gonfiate ne da benzinai ne da gommisti.
Addirittura quando cambio le gomme la mattina dopo a casa mia a gomma fedda me le metto a pressione da me.
Le valvole di solito è difficile che perdano, comunque per quello che costano ogni tanto conviene sostituirle, a me ad esempio me lo fanno sempre al cambio gomme compreso nel prezzo ma non sarebbe necessario.:)

Ultima modifica:
io di compresori non ne ho ... pensavo parlavi solo del manometro con la pistola che la attachi alla ruota e almeno te la controlli ogni tanto... io una volta al mese vado a controlarle ....
le valvole si .. pure ha me me le cambiano nel prezzo ...

Di solito uso sempre quasi sempre questo portatile, per mantenere la giusta pressione, me lo porto sempre in bagagliaio quando sono in ferie in campeggio.
Poi controllo la pressione giusta con gli altri 2 manometri, quello qui incorporato dà solo una vaga indicazione di riferimento.

Compressorino.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dopo l'immane boiata dettami, ho ricontrollato e x ora ok. Domani ricontrollo di nuovo(devo fare un bel po'di strada).Le gomme sono stra-nuove,le "valvole" piu'nuove delle gomme.Strade dissestate zero,se ne trovo torno indietro(giuro,se posso lo faccio),la notte e'chiusa in garage,x cui o il l'apparecchio non funzionava o la causa e'un'altra e ci sfugge.

Le gomme erano un pelino ri-sgonfie(le posteriori),xcui mi viene da pensare che molto probabilmente senza sculettare spesso e volentieri non succederebbe piu' . Faccio una prova, niente sculettamento x un tot di giorni e poi le faccio rimisurare in due posti diversi e tiro le somme. Vediamo.

Posto qui',in quanto purtroppo,il problema delle gomme sgonfie non mi molla,anzi è peggiorato.
Coscente del fatto che in primavera devo sostituire i pneumatici,seppur ancora adesso in buono/discreto stato.
prima di partire le posteriori erano a : 2.0 invece di 2.5, anteriori 2.0 invece che 2.3.
Era un mesetto quasi che non le controllavo,ma tenete presente che l'auto è per la maggior parte del tempo in garage,(e mai sotto il sole tendenzialmente). Le ho gonfiate l'altro ieri,e in effetti la car la sentivo bella pronta nella risposta,gia' oggi,l'avverto diversa.....
Possibile?

Semplice....vai dal gommista e fai cambiare le valvoline di un cerchio :) e vedi se si sgonfia...
Secondo me ti han danneggiato le valvoline "premendo troppo con qualche manometro" o simili....mi pare impossibili sennò che tutte e 4 le gomme si sgonfino ;)

Al max..prova a controllar la pressione....e muover con le dita una valvola....vedi se male male si sgonfia un pò...sia mai che si son danneggite invece che le valvole "la gomma" di tenuta...o son state montate male ecc...

Io quando ho avuto problemi son sempre state le valvoline!

Se la temperatura esterna si abbassa le gomme si sgonfiano un pò, ma poco.
Ma non ricordo, questo problema persiste anche dopo aver cambiato i cerchi?
(intendo, siccome non ricordo, quando hai aperto questa discussione i cerchi erano diversi da ora?)

Ho di nuovo i miei .Quelli originali Mbenz.Da 17.

Le valvoline a vederle cosi' non sembrano danneggiate o altro,potrebbero perdere lo stesso...ma anche controllando non mi sono accorto di una fuoriuscita d'aria.Comunque sarebbe talmente minima che probabilmente dovrei trovare una "dritta"per verificare la fuoriuscita dell'aria.Altrimenti quando me ne accorgo?????????
Ultimamente che ho montato i dischi maggiorati all'anteriore,ho chiesto di verificare ,gia' che smontavano,lo stato di usura pneumatici e le valvole.
Probabilmente in Bosch non sono addetti nello specifico,pero' la risposta è stata che i pneumatici prossima primavera andranno sostituiti anche se nuovi,perchè si stanno leggermente seccando.Le gomme attuali dei 17,hanno BEN 4 anni e quasi 38.OOOKM.
Valvole no problem.

A questo punto.la cosa migliore da fare appena rientro a Treviso è portarla dal gommista.