pneumatici KUMHO Classe-A W169

MMA150

MBenz Emergente
14/12/06
191
0
0
Milano, Italy.
pneumatici KUMHO classe A

Che ne pensate sugli pneumatici (Coreani???) che monterà la nuova Classe A? C'è qualcuno che li ha provati? Io ne ho sentito parlare bene, ma....
 
I pneumatici Kuhmo vanno molto bene, li stanno montando in primo impianto su marchi economici.
C'è da dire una cosa, che tra le gomme economiche sono tra le più care.
 
Che ne pensate sugli pneumatici (Coreani???) che monterà la nuova Classe A? C'è qualcuno che li ha provati? Io ne ho sentito parlare bene, ma....

Accidenti..
Ma veramente?
Sono senza parole..
La mia A, comprata a settembre (nuova) uscita di fabbrica monta le PZERO e devo dire che sono di ottima qualià, bel disegno, bel battistrada, da 16 poi, eccezionali.
Una marca economica non può essere paragonata al costo della qualità...
Nella VW precedente, anche quella comprata nuova, montavano le fireston (ho sbagliato a non chiedere espressamnete un tipo di gomme-potevo ndr) e la qualità... era pessima.
Al cambio treno ho messo le premium contact della CONTINENTAL e la differenza......c'era...
 
Si vero, però se preferisci le Continental e cerchi un prodotto economico ti conviene scegliere marchi come, Barum, Mabor o Viking. Sono di proprietà della stessa Continental e le carcasse (anche se non lo dicono apertamente) sono le stesse per tutti i brand dato che ogni fabbrica produce di solito alcune misure, che poi prima della cottura vengono marcate a seconda delle esigenze. L'unico problema è che nei tre prodotti economici che ti ho indicato prima, non c'è molta scelta, cioè se la tua vettura monta le 195/55 R 16 sarai obbligato a scegliere le Continental, invece se hai le 185/65 R 15 non avrai problemi di marca.
P.S. La qualità Firestone non mi è mai piaciuta, carcasse pesanti e troppo squlibrate, anche se devo ammettere che il prezzo c'è.
Ricordati comunque una cosa, che per montare delle buone gomme non è sempre necessario scegliere prodotti costosi.
 
vero a volte la differenza di prezzo a parità di qualità prodotto, dipende dalla pubblicità...in poche parole noi paghiamo le loro spese pubblicitarie....:wink:

Normale, ma con tutto il rispetto per le gomme KHUMO, dubito fortemente che possano essere di categoria superiore rispetto a delle PZERO,MARANGONI,o ancora che so BRIDGESTONE.
Altrimenti andiamo a finire in un discorso ambiguo, che si potrebbe rifare su tutti i prodotti in commercio,dai vestiti,agli accessori.

Se la qualità c'è e si vede, e giusto che ci sia la differenza, anche di prezzo.

Non vi pare'
 
Normale, ma con tutto il rispetto per le gomme KHUMO, dubito fortemente che possano essere di categoria superiore rispetto a delle PZERO,MARANGONI,o ancora che so BRIDGESTONE.
Altrimenti andiamo a finire in un discorso ambiguo, che si potrebbe rifare su tutti i prodotti in commercio,dai vestiti,agli accessori.

Se la qualità c'è e si vede, e giusto che ci sia la differenza, anche di prezzo.

Non vi pare'
Evidentemente è stato trascurato un punto molto importante, una volta assemblate completamente le carcasse dei pneumatici rimane un ultimo stadio, la cottura. Per questo procedimento il prodotto "crudo" viene chiuso in stampi, che daranno al pneumatico le caratteristiche finali del prodotto finito, il disegno del battistrada, e tutte le scritte sul fianco (marchio, misura, codice velocità, ecc...). Tutte le case, come ad esempio, la Continental, oppure la Pirelli e la stessa Marangoni, adottano per le misure più comuni (che sono molte) lo stesso prodotto crudo sia per la prima fascia che per quelle economiche, addirittura questo accade anche per i codici velocità. Ad esempio la 205/55 R 16 viene commercializzata in molti codici velocità (H V, W, Y e Z) per semplificarne la produzione si prepara un solo prodotto crudo e poi si cambia nello stampo la lettera del codice velocità, in questo modo avremo un pneumatico che ha lo stesso costo industriale (perchè il prodotto è unico) ma il cui valore commerciale è differente a seconda del codice velocità. Questa differenza di prezzo aumenta se ad esempio la Marangoni usa il crudo della 185/60 R 14 per produrre il Vanto (disegno del marchio Marangoni) o il Torneo (disegno del marchio Stunner). Il vantaggio è duplice, non è necessario avere più linee di produzione della stessa misura per ogni marchio commercializzato, inoltre si aumenta la redditività, perchè lo stesso pneumatico può essere venduto anche con prezzo doppio rispetto ad un'altro uscito dalla stessa linea di montaggio solo perchè ha il brand della prima fascia.
Naturalmente ci possono essere anche delle eccezioni, però nella maggior parte dei casi è così.
Quindi la domanda è una sola, perchè spendere più soldi per avere lo stesso prodotto solo perchè sulla gomma c'è scritto Bridgestone, Pirelli, Continental, ecc.... ?
Inoltre non dimentichiamo che moltissimi marchi economici sono di proprietà di pochi, come Michelin, Goodyear, Continental, Bridgestone, per cui la tecnologia viene della casa madre, l'ultima fabbrica europea indipendente la Matador in Slovacchia, è stata acquisita in "toto" da Continental il 1° Gennaio, per cui quando scegliamo un nome poco conosciuto in realtà molto spesso è come se comprassimo uno dei marchi che ho già citato.
Questo non vuol dire che tutte le gomme sono buone, anzi ce ne sono di pessime e anche parecchie !
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Interessantissimo Luca :approved:, sei esperto vedo:wink:
 
Evidentemente è stato trascurato un punto molto importante, una volta assemblate completamente le carcasse dei pneumatici rimane un ultimo stadio, la cottura. Per questo procedimento il prodotto "crudo" viene chiuso in stampi, che daranno al pneumatico le caratteristiche finali del prodotto finito, il disegno del battistrada, e tutte le scritte sul fianco (marchio, misura, codice velocità, ecc...). Tutte le case, come ad esempio, la Continental, oppure la Pirelli e la stessa Marangoni, adottano per le misure più comuni (che sono molte) lo stesso prodotto crudo sia per la prima fascia che per quelle economiche, addirittura questo accade anche per i codici velocità. Ad esempio la 205/55 R 16 viene commercializzata in molti codici velocità (H V, W, Y e Z) per semplificarne la produzione si prepara un solo prodotto crudo e poi si cambia nello stampo la lettera del codice velocità, in questo modo avremo un pneumatico che ha lo stesso costo industriale (perchè il prodotto è unico) ma il cui valore commerciale è differente a seconda del codice velocità. Questa differenza di prezzo aumenta se ad esempio la Marangoni usa il crudo della 185/60 R 14 per produrre il Vanto (disegno del marchio Marangoni) o il Torneo (disegno del marchio Stunner). Il vantaggio è duplice, non è necessario avere più linee di produzione della stessa misura per ogni marchio commercializzato, inoltre si aumenta la redditività, perchè lo stesso pneumatico può essere venduto anche con prezzo doppio rispetto ad un'altro uscito dalla stessa linea di montaggio solo perchè ha il brand della prima fascia.
Naturalmente ci possono essere anche delle eccezioni, però nella maggior parte dei casi è così.
Quindi la domanda è una sola, perchè spendere più soldi per avere lo stesso prodotto solo perchè sulla gomma c'è scritto Bridgestone, Pirelli, Continental, ecc.... ?
Inoltre non dimentichiamo che moltissimi marchi economici sono di proprietà di pochi, come Michelin, Goodyear, Continental, Bridgestone, per cui la tecnologia viene della casa madre, l'ultima fabbrica europea indipendente la Matador in Slovacchia, è stata acquisita in "toto" da Continental il 1° Gennaio, per cui quando scegliamo un nome poco conosciuto in realtà molto spesso è come se comprassimo uno dei marchi che ho già citato.
Questo non vuol dire che tutte le gomme sono buone, anzi ce ne sono di pessime e anche parecchie !

Sarà anche vero, ma in parte, non condivido tale cosa.
Allora basta, cosa compriamo o paghiamo di più per "x" oggetti?
Allora non si compra più renault ma dacia, no?
Non compriamo più ermenildo zegna,ma da "x" fornitore di tessuti perchè la materia prima è la stessa.
Oppure appunto, non facciamo più i tagliandi in MB, ma alla MIDAS
Niente più spesa all'esselunga, ma al lidl..

No?
 
Pneumatici Kumho

Pneumatici Kumho

Mia figlia dispone di una Matiz 1000 del 2006 equipaggiata, all'origine, con un treno di gomme KUMHO. Io possiedo una classe A 150,del novembre 2006, che monta delle normali gomme Michelin.
Piccola considerazione: l'auto di mia figlia costa esattamente metà rispetto alla classe A e considero scontato che abbia una componentistica ridotta all'osso. Se la Mercedes tende o tenderà alla riduzione costi della componentistica non trovo più una giustificazione all'acquisto. Un consumatore paga un prezzo piu elevato per ottenere qualcosa in cambio ad esempio: servizio post-vendita, qualità, affidabilità, valore nel tempo, ecc.
Mi spiego un orologio Tudor sarà simile, ma non uguale, ad un Rolex. La pasta Voiello è di proprietà della Barilla, ma il grano per produrle sono di diversa qualità con conseguenti diversi prezzi di vendita.
Penso che in futuro acquisterò un autovettura Tata. Un salutone a tutti,Antonio.-:discarica::wave:
 
beh non scegliere un tipo di auto solo perchè monta un certo tipo di gomme mi sembra eccessivo:asd:, poi se uno vuole fa richiesta per altre gomme se la richiede nuova.
 
Uniroyal

Uniroyal

Cosa ne dite delle unyroyal Rally 550.
Le ho montate sulla VW e sembra che vadano bene.
Qualcuno le ha montate sulla classe A?
 
Cosa ne dite delle unyroyal Rally 550.
Le ho montate sulla VW e sembra che vadano bene.
Qualcuno le ha montate sulla classe A?

mi sembra che le avevo sulla vecchia C200komp elegance, erano gomme piuttosto turistiche che comunque tenevano molto bene sul bagnato, uniroyal infatti sono specializzati in quello!

ciao
 
Sarà anche vero, ma in parte, non condivido tale cosa.
Allora basta, cosa compriamo o paghiamo di più per "x" oggetti?
Allora non si compra più renault ma dacia, no?
Non compriamo più ermenildo zegna,ma da "x" fornitore di tessuti perchè la materia prima è la stessa.
Oppure appunto, non facciamo più i tagliandi in MB, ma alla MIDAS
Niente più spesa all'esselunga, ma al lidl..

No?
Evidentemente non ho spiegato bene una cosa. I pneumatici sono prodotti industriali complessi, ma non come le autovetture. La Renault adotterà sicuramente molti particolari in comune per il brand principale e quello per economico "Dacia", cablaggi elettrici, lamiere, ecc... Comunque ciò che incide molto nella progettazione di un'auto (e quindi sul suo costo finale) è il pianale. Quindi per la Dacia si useranno "vecchi" pianali, mentre Renault (ed in particolare i nuovi modelli) se ne svilupperanno dei nuovi. Mentre per Dacia si useranno dei motori di vecchia generazione, per Renault se ne useranno di nuovi. Vi siete mai chiesti il motivo per cui le case di auto sono propense ad offerte promozionali sui modelli che ormai hanno qualche anno di produzione ? Oltre alle ragioni commerciali, concorrenza con gli altri produttori, la prossima introduzione di un nuovo modello, ecc... , c'è ne un altro, se le cose sono andate per il giusto verso, il costruttore ha già ammortizzato tutti i costi relativi alla progettazione, allo sviluppo ed alle eventuale modifiche introdotte sulla linea di montaggio, quindi il costo industriale del veicolo è più basso.
Per cui tenendo conto di tutto ciò è naturale che una Renault costi più di una Dacia.
Mentre i pneumatici a differenza delle auto consentono di vendere lo stesso prodotto marcato Mercedes oppure Dacia, e la differenza sta solo nelle scritte nel fianco.
Per quanto riguarda le cose più semplici che acquistiamo tutti i giorni, ad esempio i tagliandi, perchè non andare alla Midas oppure dal meccanico sotto casa se questi ultimi sono competenti e più economici ? A volte è meglio un bravo dottore che un primario superficiale ed arrogante. Meditate gente, meditate.