Dico solo il mio parere, che naturalmente non è legge.
Mi sembrano soldi buttati via(se li spendessi io!). Un controllo settimanale oppure ogni 15 giorni, della giusta pressione, inversione delle gomme ogni 10.000 km, mai portare il consumo al limite ma sostituire prima e una guida anche sportiva ma con la giusta prudenza, mi sembrano le cose opportune per una buona dose di sicurezza!
Ho viaggiato per 42 anni con le gomme gonfiate ad aria, su tutte le strade, dalla campagna all'autostrada, qualche foratura ma mai altro problema!
Il pensiero di allungare la frenatura di 1 metro con la conseguenza di investire qualcuno, tamponare o altro di peggio, mi a portato sempre a pensare che risparmiare tenendo un pò di più le gomme per consumarle di più, non conveniva, allora le ho sempre sostituite prima, quando guardo il consumo del battistrada e non mi dà più fiducia, le sostituisco.
Però se uno si sente più sicuro gonfiandole con l'azoto, capisco la sua scelta, sta più tranquillo nella guida e questa è una cosa importante.:ahsisi:
Mi sembrano soldi buttati via(se li spendessi io!). Un controllo settimanale oppure ogni 15 giorni, della giusta pressione, inversione delle gomme ogni 10.000 km, mai portare il consumo al limite ma sostituire prima e una guida anche sportiva ma con la giusta prudenza, mi sembrano le cose opportune per una buona dose di sicurezza!
Ho viaggiato per 42 anni con le gomme gonfiate ad aria, su tutte le strade, dalla campagna all'autostrada, qualche foratura ma mai altro problema!
Il pensiero di allungare la frenatura di 1 metro con la conseguenza di investire qualcuno, tamponare o altro di peggio, mi a portato sempre a pensare che risparmiare tenendo un pò di più le gomme per consumarle di più, non conveniva, allora le ho sempre sostituite prima, quando guardo il consumo del battistrada e non mi dà più fiducia, le sostituisco.
Però se uno si sente più sicuro gonfiandole con l'azoto, capisco la sua scelta, sta più tranquillo nella guida e questa è una cosa importante.:ahsisi: