Perdita pompa acqua tergicristalli Classe C W204

Mario 220cdi

MBenz Dilettante
11/9/15
19
0
1
Massa e Cozzile (PT)
Perdita pompa acqua tergicristalli

Buongiorno a tutti !!!

Chiedo un vostro parere : ho una delle due pompe della'acqua del tergicristalli che perde;
L'ho smontata, controllata ma a guardare , nulla di rotto o piccole crepe ;
rimontata una volta azionata inizia a perdere di nuovo.
Sono tornato a smontarla e ho messo del sigillante attorno ma ancora mi perde.
Quindi chiedo a qualcuno di voi se ha avuto la stessa esperienza: a cosa è dovuta la perdita ?
Cosa posso fare per riparala?
Grazie !!!!
 
Cambiata la guarnizione? Funziona regolarmente la pompa?
Comunque quello che puoi fare dopo aver pulito perfettamente il contenitore e dopo averlo svuotato almeno fino a livello di dove pesca, asciugato perfettamente, puoi usare un sigillante siliconico adatto ad acqua calda; aspetta 1 giorno per sicurezza e poi puoi riempire regolarmente. Dovesse farlo ancora, puoi fare tutta una incastellatura di silicone vicino alla pompa, ma sempre a serbatoio vuoto.
 
Anche io suggerisco la guarnizione se c'è in origine,come ultima spiaggia concordo con nordkapp,anche se io userei il sigillante che si usa per le coppe olio, testata ecc,la pasta rossa per capirci.Che alla fine è sempre siliconica per alta temperature.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
una volta,molto tempo fa, siccome il budget era molto ridotto ho risolto in questo modo,ho fatto bollire x una decina di minuti il manicotto in gomma che entra nella vaschetta in cui poi ci andava la pompa,in questo modo la gomma si è gonfiata leggermente tornando a far tenuta una volta inserita la pompa....se non avesse tenuto però il passo successivo sarebbe stato quello di fare qualche giro di domopack a mo di nastro proprio sulla pompa così da aumentarne leggermente il diametro...ma non ce ne è stato bisogno...
nel tuo caso è il corpo della pompa che perde?
dopo rimontata perde subito o solo dopo il primo azionamento?
trovi delle gocce o semplicemente la trovi vuota?
 
Ultima modifica:
Ciao Arwey , è il corpo pompa alla base.. ho messo un pò di sigillante, ma perde ancora...e lo fa dopo averla montata e dopo il primo azionamento; la pompa rimane piena e ha anche pressione..
se la smonto asciugo tutto per bene, e non si vede nessuna crepetta, la rimonto riempio la vaschetta tutto bene;
poi aziono la pompa e lì inizia a perdere.. mi sembra perda sul fianco..proverò ancora quando ho un attimo di tempo perchè tutte le volte devo alzare la macchina, togliere la ruota anteriore e il pezzo di paraspruzzi..
 
capisco....beh dubito che risolverai qualcosa con quelle guarnizioni liquide,quelle sono fatte x lavorare su spessori minimi come appunto le imperfezioni di accoppiamento dei carter,fossi in te mi orienterei su una resina epossidica....
anche se....non penso costi una follia nuova.....