Motore perdita di potenza sterzando da fermi

  • Autore discussione Don
  • Data d'inizio
Ho fatto altre prove e i cali si verificano anche quanto accendo lo sbrinatore del lunotto,accendo il clima e i fari.

Non riesco a capire da cosa dipenda...
 
In pratica quando richiedi potenza supplementare; sembra che il minimo sia proprio il minimo per lasciare acceso il motore, però se non senti traballamenti accendendo tutto il ben di dio insieme, significa che comunque reagisce aumentando il minimo (che tu lo vedi costante) anche se richiedi più potenza.
 
Il minimo è impostato correttamente,non ha sbalzi,però quando sterzo si abbassa e poi si rialza,avvolte anche facendo il tremolio.
Pure abbassando i finestrini ha cali di tensione,non come sterzando che trema.
Non credo dipenda dalla batteria,in genere ha cali di tensione se sottodimensionata,ma quà non è il caso.

Qualche giorno fa mi si è spenta in manovra,pericolosissimo.
 
Per escludere che sia un problema di assorbimento di corrente domani provo ad attaccare un'altra batteria in parallelo così capisco se è questione di corrente.
 
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Non saprei nordkapp..

Oggi ho pulito per bene il corpo farfallato e il debimetro ma niente,tutto come prima.

Mica si deve effettuare il reset della valvola con lo stardiagnosis o si adatta da sola?
 
Il problema è rimasto ma la macchina ora va decisamente meglio,la sento più cattiva,tira di più.
 
E' probabile che sia qualcosa collegato al minimo, quindi non mi sorprende se non ci sono variazioni dopo aver pulito il debimetro perchè quello te ne accorgi che si comporta in maniera anomala quando usi l'accelleratore.
 
Ho fatto una diagnosi e fra i tanti guasti c'era uno che diceva che la tensione era inferiore del 10% su una centralina o roba simile, nn ricordo preciso come si chiamava.
Di certo è cominciato tutto dopo aver fatto l impianto gpl.