Percorso su strada impervia

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Percorso su strada impervia

Da circa due anni, di media una volta a settimana, percorro sia in salita che in discesa, una strada privata lunga circa più di un chilometro, lungo la quale ogni tanto è stata gettata per alcuni metri una colata di cemento e ghiaia altrimenti per la pendenza non si riuscirebbe a salire.
Cambio in "Manuale", massimo in 2° marcia, in alcuni punti in 1°, procedendo quasi da fermi a scatti fermandosi e ripartendo per non fregare il sotto in salita e continuamente frenando e sfrenando in discesa.

In 1° marcia, salita con buche:
1.JPG

In 1° marcia, idem per buche:
2.JPG

In 1° marcia, molto stretta, accostato completamente a dx o sx, per evitare buche:
3.JPG

Punto peggiore(prima dell'arrivo)
In 1° marcia, cunetta di cemento con spunzone metallico che sporge al centro, bisogna procedere fermandosi, ripartire ec., sia in salita che discesa per non fregare il sotto, accostati copletamente a dx o sx:
4.JPG

In questa cunetta fermandosi sopra, con carico normale e non più di due persone, ho verificato la distanza terreno dal sotto, circa meno di un paio di cm.

Ho aperto questo post per fare un elogio a questa macchina che ti porta a destinazione superando qualsiasi ostacolo.:)
Se ho sbagliato sezione, spostatela pure in quella giusta.:)
 
Ultima modifica:
Come mai? Le ho postate con il solito sistema di sempre, aspettiamo altri commenti per individuarne il motivo, grazie per l'avviso.:)
 
Ok capito, ti ho mandato un MP ma con FF le vedo benissimo.

Cavolo io con la mia non potrei mai fare un percorso simile, è troppo bassa, va bene che se struscia sotto è piatta e non succede nulla, ma un dosso è riuscito a piegarmi uno di quei ripari per il calore attorno al catalizzatore, infatti ora è piegato con una punta verso il basso e devo andare a farlo mettere a posto.

Però è proprio tosta quella strada:asd:
 
Da circa due anni, di media una volta a settimana, percorro sia in salita che in discesa, una strada privata lunga circa più di un chilometro, lungo la quale ogni tanto è stata gettata per alcuni metri una colata di cemento e ghiaia altrimenti per la pendenza non si riuscirebbe a salire.
Cambio in "Manuale", massimo in 2° marcia, in alcuni punti in 1°, procedendo quasi da fermi a scatti fermandosi e ripartendo per non fregare il sotto in salita e continuamente frenando e sfrenando in discesa.

In 1° marcia, salita con buche:
Visualizza allegato 1325

In 1° marcia, idem per buche:
Visualizza allegato 1326

In 1° marcia, molto stretta, accostato completamente a dx o sx, per evitare buche:
Visualizza allegato 1327

Punto peggiore(prima dell'arrivo)
In 1° marcia, cunetta di cemento con spunzone metallico che sporge al centro, bisogna procedere fermandosi, ripartire ec., sia in salita che discesa per non fregare il sotto, accostati copletamente a dx o sx:
Visualizza allegato 1328

In questa cunetta fermandosi sopra, con carico normale e non più di due persone, ho verificato la distanza terreno dal sotto, circa meno di un paio di cm.

Ho aperto questo post per fare un elogio a questa macchina che ti porta a destinazione superando qualsiasi ostacolo.:)
Se ho sbagliato sezione, spostatela pure in quella giusta.:)

Sembran le stradine sopra CAREGGI in cui mi son andato a infilare una volta con la BENZ :asd: o quelle sopra il circolo del tennis verso scandicci in cui mi son fermato una sera con la mia ragazza per farle vedere "un pezzetto di Firenze" di sera :asd:

Firenze è "tanto" bella... peccato il traffico uff... dal piazzale... c'è una vista stupenda O_O, come quando mi capita di attraversare Ponte alla vittoria...e guardo il Ponte Vecchio li vicino alla mia sinistra....peccato poi al ritorno mi pianto nel traffico verso via Pisana e AMEN-.-
 
Ultima modifica:
E una strada in località Marcena, sulla strada per Bibbiena (AR).
Mio figlio la percorre 4 volte al giorno con una Punto(onore anche alla Punto).
Le foto rendono meno l'idea della difficoltà, la prima volta che mi ci sono trovato in mezzo mi è venuto un accidente e come logico mi sono trovato in difficoltà lo ammetto, poi ho preso pratica.
Aggiungo, durante il tragitto non si sente nessun cigolio, basta proceder piano con attenzione, solo qualche rumore proveniente dal bagagliaio quando trasporto qualche cosa.
Purtroppo è una strada polverosa, evito di accendere l'aria condizionata per evitare che la ventola giri, quando arrivo la soffio con il compressore e tempo permettendo la lavo.
Quando torno a casa idem.
Ha la 1° marcia eccezionale, in discesa però non tiene devo tenere continuamente il piede sul freno alternativamente per non surriscaldare i freni.
D'inverno con le termiche sento meno le asperità del terreno.
 
In prima non tiene in che senso? sale troppo di giri o ti mette comunque la seconda?
 
E una strada in località Marcena, sulla strada per Bibbiena (AR).
Mio figlio la percorre 4 volte al giorno con una Punto(onore anche alla Punto).
Le foto rendono meno l'idea della difficoltà, la prima volta che mi ci sono trovato in mezzo mi è venuto un accidente e come logico mi sono trovato in difficoltà lo ammetto, poi ho preso pratica.
Aggiungo, durante il tragitto non si sente nessun cigolio, basta proceder piano con attenzione, solo qualche rumore proveniente dal bagagliaio quando trasporto qualche cosa.
Purtroppo è una strada polverosa, evito di accendere l'aria condizionata per evitare che la ventola giri, quando arrivo la soffio con il compressore e tempo permettendo la lavo.
Quando torno a casa idem.
Ha la 1° marcia eccezionale, in discesa però non tiene devo tenere continuamente il piede sul freno alternativamente per non surriscaldare i freni.
D'inverno con le termiche sento meno le asperità del terreno.

Quando vado ad Arezzo...passo per l'autostrada...

Cmq...vero avevo anche io la punto...e tanto di cappello. La benz in effetti si comporta in maniera quasi incredibile sullo sconnesso sterrato O_O da non credere come assorbe....vorrei provare con un BMW per curiosità o con un'Audi (auto mai avute...la benz è la prima "con un certo blasone")
 
Dalle foto è impossibile vedere la pendenza, a causa delle asperità del terreno in alcuni punti devo scendere alla solita velocita di un uomo a piedi, a volte anche meno, non so se rendo l'idea, non mi basta il freno motore della 1° inserita(non tiene la velocità minima che occorrerebbe).
Scendo frenando e rifrenando subito, a zig zag per passare con le ruote sui punti buoni, altrimenti se prendo una buca anche piccola, per il peso dell'auto mi va in forte oscillazione.
 
Ultima modifica:
Quando vado ad Arezzo...passo per l'autostrada...

Cmq...vero avevo anche io la punto...e tanto di cappello. La benz in effetti si comporta in maniera quasi incredibile sullo sconnesso sterrato O_O da non credere come assorbe....vorrei provare con un BMW per curiosità o con un'Audi (auto mai avute...la benz è la prima "con un certo blasone")

Anche io, autostrada fino ad Arezzo poi statale per Bibbiena.
Anche io mai avute, con la Bravo TD che avevo credo per esperienza non ce l'avrei fatta a fermarmi e risalire in quei punti, aveva una 1° che a volte in montagna mi ha messo in difficoltà, addirittura una volta sono dovuto retrocedere a marcia indietro per prendere velocità.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mamma mia che stradina ... io spaccherei tutto il muso della mia:(...cmq ..complimenti alla benz che riesce a cavarsela in qualsiasi situazione ;)
 
Sinceramente potendola non fare ..... la eviterei; con la mia vecchia W202 sport quando incontravo qualche cancello con le 2 ante sul dorso del mulo (classico marciapiede e dall'altra parte subito lo scivolo), dovevo prenderlo un po' scentrato, altrimenti grattavo con la coppa; sulla W204 ho fatto mettere l'ulteriore riparo sottoscocca, meglio grattare lui che qualcosa di delicato.
 
Sinceramente potendola non fare .....
Invece io la faccio volentieri!:)
Se potessi anche tutti i giorni, ormai la conosco a memoria, la posso fare anche di notte a luci spente se c'è la luna.:)
Il premio all'arrivo, dove finisce la strada, è una bella villetta isolata, in mezzo al verde con un laghetto artificiale accanto, dove si può pescare.
La macchina mi deve portare dove voglio io, naturalmente sto attento, la differenza è che tra me e lei metto al primo posto me stesso, nel senso che lei quando è arrivato il momento la cambio, io invece rimango e mi voglio trattare bene, il meglio possibile.:)
 
Gli ammortizzatori sono ancora quelli originali Alessandro?
Comunque con la mia non riuscirei, è un pò come era la sport di Nordkapp e su quel dosso ci resterei a dondolo:D
 
Si ho i soliti ammortizzatori, la macchina la tratto bene, mai salito su un marciapiede per esempio.
Dalla guida, e da un controllo manuale da me fatto, mi risultano sempre buoni.
Al collaudo me li hanno provati.
Quando faccio quella strada, vado a meno di "passo d'uomo", il tragitto non è lungo.
La mia non è alta, ci passeresti anche tu con la tua sono sicuro.
Per le sospensioni si rischia di più se prendi i passaggi pedonali rialzati senza rallentare.
L'unico inconveniente e mi dispiace, è che i micro-sassolini che entrano nei solchi delle gomme li sparo poi sui cofani delle altre auto quando vado in autostrada, daltronde anche il mio cofano presenta questi indesiderati "ricevimenti":)
 
Azz quella dei sassolini è antipatica:)
Beh direi che durano tanto gli ammortizzatori a prescindere da questo percorso, te lo chiedevo più che altro per il totale dei km che non è poco.
Per i dossi che dici è vero, qui da me vanno di moda, e in tutte le varianti immaginabili, alcuni nemmeno segnalati:asd2:
 
Mi ero dimenticato di dire, che fare quella strada è più difficoltoso in discesa che in salita perchè la macchina tende a prendere velocità, devo stare attento, oltre un certo limite se freno per rallentare mi si abbasserebbe davanti con il rischio di fregare sotto.
Comunque, nel prossimo tagliando che farò a fine estate li faccio controllare(ammortizzatori), ho fatto una lista e via via aggiungo quello che mi dovranno fare, ho già segnato una o probabili candalette bruciate:mad: